Creato da preliminares il 14/03/2009
preliminares
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
I miei link preferiti
« Barca-Inter, Mou: Sneijd... | e lucano punta su » |
Tra i settori in calo ci sono la raccolta pubblicitaria (-12,3%), e la vendita di contenuti per cellulari(informazioni, giochi, video, musica, loghi e suonerie), che perde il 21% per effetto di fenomeni opposti: il declino di comparti di offerta più tradizionali come i loghi, le suonerie, i giochi java, i servizi sms di Infotainment, che bruciano nel 2009 oltre 160 milioni di euro.
Sono invece in forte crescita i nuovi comparti di offerta abilitati dal paradigma del Mobile Internet e degli Application store, che però generano ancora ricavi contenuti in valore assoluto: poco più di 20 milioni di euro con un aumento del 400%.
Ad alimentare il boom degli Application store ha contribuito molto il lancio di prodotti come l'iPhone e l'ultimo nato di casa Apple, iPad, e di Androdi nuovo sistema operativo di Google.
Secondo Andrea Rangone, responsabile scientifico dell'Osservatorio, "Le aziende media, dopo aver bruciato nel 2009 oltre due miliardi di euro nei comparti tradizionali (carta stampata, tv analogica ecc..) sperano di trovare nei nuovi canali digitali nuove fonti di ricavo, sia dall vendita di contenuti premium che da nuovi formati di pubblicità".
Fonte:
http://www.unita.it/notizie_flash/114593/boom_degli_accessi_a_internet_dai_telefonini_nel
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/preliminares/trackback.php?msg=8924113
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: lafinedelgioco
il 20/12/2013 alle 09:54
Inviato da: maresogno67
il 14/03/2009 alle 23:32