prendo in prestito

Post N° 19


: skorphione43 Ci sono uomini Ci sono uomini che si presentano pieni di certezze sicuri di sapere ciò di cui hai bisogno e ti ammaliano con parole che non possiedono ma di cui hanno letto informatissimi sul come aggirare ogni tuo tentativo di difesa. Il loro corteggiamento è espertocollaudato sul campo rivisto e corretto sulla pelle di quelle donne che ti hanno preceduto.
Ci sono uomini che ti riempiono di bugie bellissime e con esse ti fanno credere e sognare ma da te pretendono la completa sincerità e, con essa in tascavanno a giocare a biliardo con gli amici.Sono cortesi e simpaticise ti attieni alle loro regole ti donano allegria e ti fanno sentire importante ma solo perché vogliono che sia ancor più grande il buco che tu hai dentro quando loro sono assenti ( loro sono molto impegnati !).
Ci sono uomini che pianificano la trama  della ( tua) storia d’amore prima ancora che essa inizi tutto per loro ha già un percorso definito e standardizzato sanno già come dovrà evolversi e fin dove spingere il loro gioco……. sempre molto oltre a quanto tu sei disposta ad andare. Credono di avere il mondo intero te compresa, chiuso dentro il pugno.
Ci sono uomini che ti conquistano solo per combatterti e vincere una miserabile guerra dove tu sarai costretta alla prigionia e ad ogni loro desiderio. Ti sanno parlare d’amore ma non sanno provare amore e, nel frattempo, fanno razzìa del tuo vuotando il tuo cuore come un bottino di guerra.
Ci sono uomini che ti usano solo per riempire il vuoto che hanno dentro ed appagare quello smisurato orgoglio che è l’unico dio in cui loro credono e a cui fanno offerta di tutte le lacrime che riusciranno a farti versare. Abilissimi artisti, si impossessano dei tuoi sentimenti, li strappano, li fanno propri……..( loro ne sono privi) e con essi si nutrono.
Ci sono uomini che ti vogliono per rifiutarti, che ti desiderano per non volerti.Che combattono tutto e tutti per averti e poi lasciarti.Che ti sfuggono perché tu li rincorra.Che ti toccano per marcare su di te il loro possesso.Che ti danno nulla in cambio di tutto.Che, mentre ti sorridono, già ti tradiscono.Che ti danno dolcezza ma non conoscono compassione.
Ci sono uomini distruttivi per natura che non possono fare a meno di misurare la loro grandezza in base a quanto dolore creano, in esso trovano il loro appagamento.. e sono poi quelli che ti dicono che tu non sai amare quando stanca di prendere calci, decidi di lasciarli.E per questorestano ancora nelle vicinanze per continuare a torturare ancora un po’ i tuoi sensi di colpa quelli che così bene lui è riuscito ad inculcarti.
Ci sono uomini che sposano la bugia come arte di vita perché sanno che per quanto dolorosa può essere la verità non creerà mai la ferita profonda di una menzogna su cui tu hai costruito un intero ideale.
Ci sono uomini a cui non basta conquistare il tuo cuore a cui sembra troppo poco rubarti l’amore lasciarti con il vuoto dentro………… vogliono che la tua agonia sia ancora più lunga e infieriscono quando te ne sei già andata.
Ci sono uomini che non amano perché neppure sé stessi sanno amare.
Ci sono uomini che ti portano via tutto ma resteranno sempre pieni della loro miseria ed in quella continueranno la loro inutile e solitaria vita.
Ci sono uomini …………continuate voi... .