Creato da safiorentini62 il 23/11/2010
Prestiti per casalinghe

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

chiaracarboni90mohamed21psicologiaforenseakradiosamer28nell5safiorentini62
 

Ultimi commenti

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Prestiti casalinghe

Post n°1 pubblicato il 08 Dicembre 2010 da safiorentini62
 

Argomento di estrema attualità ed interesse potranno essere i prestiti casalinghe, perché ovviamente essendo persone senza reddito o con reddito parecchio basso, hanno bisogno anche per gli acquisti più semplici di una qualsiasi forma di finanziamento.



In questi ultimi mesi si scorgono sempre più spesso le pubblicità di pagamenti a rate e prestiti personali, li troviamo davvero in ogni posto, nei centri commerciali, sui giornali, nei tram ma soprattutto su internet, bisogna però stare attenti perché le informazioni che riceviamo potranno essere poco chiare e i tassi altissimi quasi ai limiti dell'usura, quindi bisogna davvero impegnarsi e cercare di fare chiaro in tutto questo moltiplicarsi di finanziamenti di ogni genere.



l prestiti casalinghe sono di importo quasi sempre parecchio basso, se andiamo ad analizzare lo scopo di questo tipo di accesso al credito, lo troviamo finalizzato all'acquisto di capi di abbigliamento, elettrodomestici o magari anche una vacanza tanto desiderata.



Insomma sono richieste fatte quando sorge la necessita di sopperire a costi quotidiani legati ad esigenze per la maggiore di tipo domestico.



Quindi anche le casalinghe possono da un po' di tempo a questa parte accedere ad un prestito anche se sono ancora pochi gli intermediari finanziari che danno l'opportunità di accesso al credito a questo tipo di categoria sociale.



I prestiti casalinghe sono rivolti proprio e specificatamente alle donne con zero introiti che non guadagnano nulla o veramente poco, e di conseguenza le somme concesse potranno essere basse, ma fortunatamente possono vantare dei sistemi di restituzione della somma erogata abbastanza elastici.



Logicamente il finanziamento dipende appunto dalla situazione della casalinga, se infatti essa ha un lavoro anche part time il tipo di finanziamento e le somme saranno di un certo tipo, se invece oltre al difficile lavoro tra le mura domestiche non ha alcun tipo di attività il finanziamento diventa più difficoltoso e quasi necessariamente servirà un garante.



La carta revolving sta diventando proprio il classico prestito alle casalinghe, questo tipo di finanziamento è comodo e veloce perché si ha l'opportunità di avere somme intorno ai 1500,00 eur facilmente senza la fase di istruttoria se senza l'utilizzo di garanzie.



Ma come detto all'inizio tutti questi prestiti usano molti messaggi per attrarre l'attenzione e allo stesso tempo nascondono non poche insidie e tassi altissimi, quindi è fondamentale che prima di intraprendere qualsiasi strada ci si informi bene e in maniera chiara su tutte le spese che verranno applicate.



I due termini principali che andranno valutati e che sono importanti per ogni tipo di prestito compresi anche i prestiti alle casalinghe sono il TAN e il TAEG.



Il TAN è il tasso annuo nominale, viene utilizzato per calcolare le rate ma non tiene assolutamente conto di tutte le altre spese come ad esempio quelle di istruttoria, le assicurazioni etc.



Il TAEG è invece il tasso annuo effettivo globale, che a differenza del TAN include anche tutte le spese del prestito. Perciò il prestito è conveniente solo se il TAEG è davvero zero.



La legge oggi prevede che tutto il credito al consumo, la pubblicità e tutte le offerte indichino il TAEG e il periodo di validità e quindi il cliente deve sempre avere la possibilità di richiedere ogni tipo di prezzo tassi e spese realmente applicati.



In internet tra le altre cose stanno proliferando siti che offrono prestiti personali inclusi anche i prestiti alle casalinghe e spesso ci permettono di calcolare subito quali saranno i costi reali del finanziamento, inoltre ci sono anche molti siti informativi che ci danno consigli e informazioni, quindi qualche ora di lettura online prima di prendere decisioni in merito ai prestiti è sicuramente consigliata.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963