Scrittura

leggi e fammi leggere

 

 

ASPETTANDO...

 

UNA POESIA ANCHE PER TE

 

ORA SIAMO IN...

who's _nline
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

 

.

Post n°100 pubblicato il 29 Maggio 2015 da primomasaniello

 

 
 
 

SAPERE E RISCOPRIRE...

Post n°99 pubblicato il 30 Maggio 2013 da primomasaniello

 
 
 

Ogni giorno una nuova emozione inaspettata...!!

Post n°98 pubblicato il 09 Luglio 2012 da primomasaniello

Al mio terreno fertile...

 

 
 
 

Il Cristiano e l'ipocrisia

Post n°97 pubblicato il 02 Marzo 2012 da primomasaniello

Sono poche le accuse che hanno un peso provocatorio come quella di essere ipocriti. Sfortunatamente, alcune persone giustificano la propria opinione che tutti i Cristiani sono ipocriti. Il termine “ipocrita” ha un ricco contesto letterario. Il termine viene dalla parola latina hypocrisies che significa “recitare, fare finta”. Ancor prima, il termine si trova sia nel greco classico che in quello del Nuovo Testamento, e comunica la stessa idea di recitare una parte e di fingere.
Questo è il modo in cui Gesù ha usato il termine. Quando, ad esempio, Cristo insegnò il significato della preghiera, del digiuno e delle elemosine nel regno di Dio, Egli scoraggiò dal seguire l’esempio di coloro che erano ipocriti (Matteo 6:2, 5, 16). Queste persone facevano preghiere lunghe in pubblico, facevano di tutto per far notare agli altri il loro digiuno e mettevano in gran mostra le elemosine fatte nel Tempio e per i poveri. In questo modo mostravano di avere un attaccamento puramente esteriore al Signore. Quando i Farisei recitavano questi ruoli drammatici come esempi di virtù religiosa, essi fallivano miseramente nel mondo interiore del cuore che è la vera sede della virtù (Matteo 23:13-33; Marco 7:20-23).
Gesù non ha mai chiamato ipocriti i Suoi discepoli, riservando l’appellativo ai zeloti religiosi fuorviati. Piuttosto, Egli chiamava i suoi “seguaci”, “piccoli”, “pecore” e la Sua “chiesa”. Inoltre, c’è un avvertimento nel Nuovo Testamento contro il peccato dell’ipocrisia (1 Pietro 2:1), dove Pietro usa il termine “insincerità”. Troviamo nella storia della chiesa due esempi eclatanti di ipocrisia. In Atti 5:1-10, due discepoli vengono scoperti nel loro atto di far finta di essere più generosi di quello che erano in realtà. Le conseguenze furono severe. E’ notevole che, in seguito, è addirittura Pietro che guida un gruppo di ipocriti nel loro modo di agire con i Gentili (Galati 2:13).
Dall’insegnamento del Nuovo Testamento, possiamo dunque trarre almeno due conclusioni. La prima è che gli ipocriti esistono tra coloro che si dicono Cristiani. Ne troviamo all’inizio della storia della chiesa e, in accordo con la parabola di Gesù del grano e delle zizzanie, ne troveremo fino alla fine dei tempi (Matteo 13:18-30). In aggiunta, se addirittura un apostolo può essere accusato di ipocrisia, non c’è motivo di credere che Cristiani “normali” non possano cadere nello stesso peccato. Dobbiamo sempre vegliare affinché non cadiamo nella stessa tentazione (1 Corinzi 10:12).
Naturalmente non tutti coloro che dicono di essere Cristiani lo sono veramente. Probabilmente la maggior parte dei più famosi ipocriti tra i Cristiani sono stati in realtà ingannatori e falsi Cristiani. Anche oggi leader Cristiani famosi sono caduti terribilmente nel peccato. A volte sembra che gli scandali finanziari e sessuali sono una vera piaga della comunità Cristiana. Tuttavia, invece di prendere le azioni di poche persone per denigrare un’intera comunità di Cristiani, dobbiamo domandarci se tutti coloro dicono di essere Cristiani lo sono realmente. Vari brani biblici confermano che coloro che sono veramente di Cristo portano il frutto dello Spirito (Galati 5:22-23). La parabola di Gesù del seme e dei terreni in Matteo 13 rende chiaro che non tutte le professioni di fede sono genuine. Tristemente, molti che professano di appartenerGli saranno sorpresi un giorno nel sentirsi dire: “Non vi ho mai conosciuto. Allontanatevi da me, voi tutti malfattori” (Matteo 7:23).
In secondo luogo, anche se non ci sorprende trovare persone che si chiamano Cristiani e fingono di essere più sante di quello che sono, non possiamo concludere che la chiesa è composta interamente di ipocriti. Si può concedere che tutti noi che nominiamo il nome di Gesù Cristo rimaniamo peccatori anche dopo essere stati perdonati. Ossia, anche se siamo salvati dalla pena eterna del peccato (Romani 5:1; 6:23), non siamo ancora salvati e liberati dalla presenza del peccato nelle nostre vite (1 Giovanni 1:8-9), e quindi neanche dal peccato dell’ipocrisia. Attraverso la nostra fede vivente nel Signore Gesù, possiamo continuamente vincere il potere del peccato fino al giorno in cui verremmo finalmente liberati (1 Giovanni 5:4-5).Nessun Cristiano è perfettamente all’altezza dello standard insegnato da Cristo. Nessun Cristiano è mai stato perfettamente come Cristo. Tuttavia, ci sono molti Cristiani che tentano in modo sincero di vivere una vita Cristiana e che si affidano al potere dello Spirito Santo per vincere il peccato, essere cambiati e potenziati. Ci sono anche schiere di Cristiani che hanno vissuto le proprie vite senza mai arrecare scandalo. Nessun Cristiano è perfetto, ma sbagliare e non essere perfetti non equivale essere ipocriti.

 
 
 

IL MIO FRATELLO PIU'...CORTO

Post n°96 pubblicato il 30 Giugno 2011 da primomasaniello

YEFF! Young European Film Forum

YEFF! LUBIANA LUGLIO 2011

 

A VOI IL NS RAPPRESENTANTE ITALIANO AL FESTIVAL EUROPEO DEL CORTOMETRAGGIO, IL PRIMO VIDEO SUPERA LA SELEZIONE, IL SECONDO, INEDITO,  SARA' QUELLO IN CONCORSO ALLA MANIFESTAZIONE...MA E' SOLO IL BACKSTAGE

AD UN PICCOLO UOMO CHE STA DIVENTANDO GRANDE TI VOGLIO UN MONDO DI BENE MANU SONO ORGOGLIOSO DI TE !!!!

CHE DIO CONTINUI A BENEDIRTI

 
 
 

MASANIELL' E' TURNAT' NHE'... !!

Post n°95 pubblicato il 10 Giugno 2011 da primomasaniello

ALLOR'...???!

MASANIE' SI TURNAT'... TE' STEVN' ASPETTANN' !!

TU FORZ' NUNN' 'O SAJE... MA STU NICK E' DEDICAT' ASPETTAN' UN' COMME TTE'

(CA FOZ ASSUMIGL' PRUR' NU POC' AMME !!)

MASANIE' RESTA ACCUSSI'... NU CAGNA' !!!

RIMANIMM' COOM' 'O PRIM' MASANIELL, CAP' POPOL' 'E GENT' AFFAMAT', RISCATT' 'E GENT' ALLER' , FANTASIOSA E KE PALL' !

LA MIA PREGHIERA OGGI E' PER LUIGI, NS PRIMOMASANIELLO !!

CHE DIO TI BENEDICA

( RESTA INCORRUTTIBILE COME IL PRIMO MASANIELLO E SPERO TU SIA IL PRIMOMASANIELLO...DI UNA LUNGA SERIE !)

 

 
 
 

Se Dio esiste, da dove viene il male?

Post n°93 pubblicato il 14 Settembre 2010 da primomasaniello

 
 
 

Felicità

Post n°92 pubblicato il 04 Agosto 2010 da primomasaniello

 
 
 

DEUS ABENçOI

Post n°91 pubblicato il 04 Agosto 2010 da primomasaniello

MIAMI, Florida (3 agosto) - Giunge d'Oltreoceano un video di un sistema di sicurezza a circuito chiuso di un outlet che ha dell'incredibile. Un rapinatore armato volto coperto, incappucciato entra nel negozio con il chiaro intento di portar via l'incasso.
La cassiera, Nayara Goncalves, che appare per nulla turbata o impaurita, inizia a parlare al bandito. Gli dice che la sua non è un'azione giusta e che Dio lo giudicherà male per quello che sta facendo. la donna mostra una grandissima fede al punto che riesce a trasmettere all'uomo le sue convinzioni. tanto è vero che il bandito, che non si spazientisce mai, l'ascolta.
La ventenne cassiera continua a dirgli che Dio per lui ha progetti migliori di una rapina, che soltano in Dio lui troverà aiuto. Se non si vuol gridare al miracolo, si può credere che la ragazza, forte della sua immensa fede religiosa, sia riuscita a far breccia nel rapinatore che si allontana, porgendo addirittura le sue scuse. E mentre lui esce la giovane lo invita anche ad andare in chiesa e si sente un debole «yes».

il link ed il filmato dal sito web de il mattino: http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=113327&sez=MONDO&npl=

 
 
 

Una preghiera per Lucio, fratello e guerriero della Luce

Post n°90 pubblicato il 21 Maggio 2010 da primomasaniello

Riflettete su cosa significa davvero la parola "povertà" e magari fate una donazione benefica: http://globalrichlist.com/

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: primomasaniello
Data di creazione: 13/07/2007
 

NON É PIÙ SULLA CROCE... È DI FIANCO E TI PARLA

 

RITORNO A TE

 

PER TE GIOVANE

 

 

PASSAPAROLA! COPIA E INCOLLA!

LA CURA

 

 

DEDICATO CON AMORE A TUTTI I "DUCA"

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963