Creato da principessaemanager il 05/08/2011

UN GRIDO INTERIORE

PENSIERI DI UNA FUTURA MAMMA

 

 

TOPI DI APPARTAMENTO O PURA CATTIVERIA ?

Post n°7 pubblicato il 22 Agosto 2011 da principessaemanager
 
Foto di principessaemanager

Che svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Stamattina dopo la solita notte insonne mi arriva la telefonata della mia amica vicina che mi aveva lasciato in custodia le chiavi per accudire il suo cane uno SNAUZER FEMMINA DI NOME GWENDY,E IL SUO GATTO NERO DI NOME LILLO...incavolata nera perchè era fuori per le ferie ,perchè il proprietario di casa-noi stiamo in affitto- aveva trovato la porta di casa aperta....e non ha chiamato poi pure la polizia .....noooooooooooooo e perchè mai avrebbe dovuto farlo! 

Io nn prendo neppure un caffè nè riesco a fare colazione ,mi vesto e corro a vedere...oh dio se il cane e il gatto fossero scappati CHI SE LO SAREBBE PERDONATO...!Invece è accaduto di peggio.....p u r t r o p p o...hanno messo sotto sopra l'appartamento senza forzare la serratura ,scavalcando e forzando la serranda della finestra del soggiorno e tac! si sono portati via 2 televisori ,orologi,e basta ! :S  e che LADRI SONO....QUEI LADRI CHE LASCIANO I QUADRI DI VALORI ,I TAPPETI PERSIANI LA WII,I PC PORTATILI E LE COSE DI ORO E ARGENTO E METTONO SOLO SOTTOSOPRA CASA ...PER GIUNTA NON ADDORMENTANO IL CANE ,PARE ANZI CHE IL CANE GLI ABBIA FATTO LE FESTE PERCHè NESSUNO AVEVA VISTO NIENTE...Nè SENTITO UN ABBAIO STRANO...IL GATTO CHE DI SOLITO  NON VEDEVA L'ORA DI USCIRE STAVA IN CASA....A DORMIRE....QUINDI...LA PORTA NN L'AVEVO LASCIATA APERTA IO ?E GWENDY FA LE FESTE SOLO A PERSONE CHE CONOSCE come tutti i caniii...Visto che il proprietario di casa ha dei problemi con il fidanzato di lei...qui pensiamo tutti -anche se è palese- che sia stato lui.

A maggior ragione che loro ,i miei amici avevano disdetto il contratto tre mesi prima...quindi sarebbero andati via ad ottobre ed hanno regolarmente pagato ,quei televisori poi erano di proprietà del proprietario di casa che dopo che la mia amica era rientrata dal  FRIULI IN FRETTA IN FURIA ,PER LA DENUNCIA E IL RESTO ,CON LA VACANZA RO-VI-NA-TA....GLI DICE PURE CHE LORO DOVEVANO RIMBORSARGLI I TELEVISORI....PURE!

CERTO CHE IO MI SONO DISPIACIUTA COME FOSSE STATA CASA MIA....MI SN SENTITA COLPEVOLE PERCHè PENSAVO DI AVERE LASCIATO IO LA PORTA APERTA....INVECE ...NN Sò SE DIRE PURTROPPO----O CHE---NN è STATA COLPA MIA!

La mia amica disperata mi diceva che le faceva schifo toccare la roba sua a terra pensando a chissà chi l'aveva toccata....gli hanno rovistato persino la camera della pupa di soli 5 mesi....come farà a rimettergli tutto....purtroppo nn ho potuto aiutarla più di tanto...perhè in questi casi ti senti come derubato della tua intimità non per altro...ma è quello lo schifoooo!

Il proprietario di casa per fare un dispetto all'inquilino ha violato la proprietà privata....e se lo si denuncia....si rischia pure la denuncia per calunnia.....pure!eppure lui si è trattenuto una copia di ogni casa che ha l'inquilino....qui siamo proprio un paese che dà i numeri....che giornata di cacca....POVERA ITALIA....!

iN CONCLUSIONE NOI NN CREDIAMO CHE SIANO ENTRATI SEMPLICI LADRI DI APPARTAMENTO COME SUCCEDE SPESSO AHINOI AD AGOSTO...MA DI VERA CATTIVERIA....E DI PURA VOLONTà DI VOLERE ROVINARE LA VIOTA ALTRUI...PERCHè UNO CHE HA LA VACANZA ROVINATA COSì E PER GIUNTA NON RIESCE PIU A STARE NEL SUO LOCO ,COME PUò REAGIRE CONTRO QUEL PROPRIETARIO...!

qUI CI VORRà PIù DI QUALCHE SANTO CHE LO MANTIENE.....E PER FORTUNA ESISTE ...ED è IL PADRE DI LUI !

bUONANOTTE !

 
 
 

lunedi tri test e 2 visita ginecologica!

Post n°6 pubblicato il 21 Agosto 2011 da principessaemanager
 
Foto di principessaemanager

Incrociamo le dita !

Stanotte sono insonne per un motivo o per un altro mia suocera mi sta cominciando a diventare pesante da tollerare...da quando sono incinta ne ha approfittato per essere invadente e rompiscatole .....grrrrrrrrrrrrr....:S!

Per carità il nostro rapporto andava benino perchè gli ho fatto da badante per un pò,quando ero a Roma da poco per un pòdi tempo,lei mi  ha ospitato ed io le facevo la spesa ,le sistemavo casa le cucinavo,l'aiutavo con le grandi pulizie di casa,ma credevo fosse già pesante da sopportare ,ma avevo un self control che non mi faceva sbagliare ,e cadere in una sola parola di più,NN DAVO MAI A VEDERE CHE MI FACEVA RODERE E CHE NN LA SOPPORTAVO PIù....poi se la prendeva con il figlio ,fino a che il figlio ha capito che per il Nosro bene era necessario andarsene via da quella casa...e così ABBIAMO PROVATO A COMPRARE CASA...

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando finalmente felice di avere trovato un BUON LAVORO CN DEI BEI COLLEGHI CN UNO STIPENDIO DIGNITOSO E A CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO,si è messa a dire che dovevo consegnare tutto il mio Stipendio a casa per le SPESE E LE BOLLETTE....COME SE QUELLA CASA IN CUI DOVEVO SOLO ESSERE UN OSPITE PASSEGGERA FOSSE STATA LA MIA,O IO NN AVESSI FATTO FIN TROPPO PER SDEBIDARMI.....e cmq non facevo mai mancare una BUONA SPESA...fatto sta,che un giorno DICE AL FIGLIO CHE SE NN LO Dò TUTTO LO STIPENDIO IN CASA IO ME NE DEVO ANDARE ,MI FA CHIAMARE AL LAVORO PER COMUNICARMELO FACENDOMI CROLLARE DAVANTI AI MIEI DIRIGENTI,COME UN PULCINO IMPAURITO xchè nn sapevo dv andare!

La sera rientro per prenderMI il mo gatto e le mie cose ....ma sentendosi in colpa lei mi dice che devo rientrare che non è successo niente...

QUATTRO MESI DOPO ,PERDO IL LAVORO ,SCUSA CESSIONE ATTIVITà....E RICOMINCIO A FARGLI DA SERVA......TROVO QUALCHE LAVORETTO SPORADICO,ED ANCORA OGGI NN RIESCO A TROVARE UN ALTRO BUON LAVORO....e mi mangerei le mani per non avere avuto un altra scelta....perchè un pò di tempo dopo INCONTRANDO UN AMICO DEL VECCHIO GRUPPO DI LAVORO,mi dissero che TUTTA LA SOCIETà SI ERA TRASFERITA A FORMELLO-VICINO IL LAGO DI BRACCIANO-e che avevano paura della mia fragilità!

Vabbè....è andata così....ora è quasi un anno che vivo col mio compagno ,DA SOLI....PERò L IDILLIO NN POTEVA MICA DURARE PURE AD AGOSTO,NO....LEI CON LA SCUSA SE NE è VENUTA A VIVERE 3 SETTTIMANE QUA....è DAL 28 LUGLIO CHE VA E VIENE DA CASA...OLTRE AL CALDO E AL RESTO....SI CUCINA COSì....E SI Fà COSì....E LE SUE SORELLE Sò STRONZE...E LE NAUSEE E LE SOMATIZZAZIONI QUI MI AUMENTANO...L'ALTRA SERA :....AH TU PARTORIRAI NATURALE....IL CESARIO E IL PARTO PROGRAMMATO NN TE LO PUOI PERMETTERE!-MA VA !!....IO HO RISPOSTO FREDDA....nn so com è perchè i miei ormoni vanno a mille! che :visto che sono in attesa di eredità me lo sarei permessa il cesario ,cmq,e a maggior ragione se il ginecologo era d'accordo !

E CMQ HA OTTENUTO CHE DISCUTESSI CN IL FIGLIO...LEI TIRA LA PIETRA ED IO LA PARO POI LEI TIRA VIA LA MANO....E IO MI BECCO LE RAMANZINE ....

Stasera a cena,mi allontano un attimo ,una mia amica chiama il mio compagno per indicarmi l'indirizzo esatto del suo ginecologo e il cell. perchè è rientrato dalle ferie e quindi mi concede l ecografia e la visita,e poi lei visto che è a casa dice che lunedi vuole venire anche lei dal ginecologo a sapere se maschio o femmina...MA DICO IO QUANT è GRANDE LA SUA INVADENZA....IO SPERO CHE IL GINECOLOGO LA BUTTI FUORI...CHE LASCI DENTRO IL MIO COMPAGNO E BASTA.....io vorrei dirgli tante di quelle cose....mi sà che hanno paura che chieda come abortire.....prima possibile...perchè sennò io nn me la spiego tanta invadenza....NN la permettevo neanche a mia madre!DICO IO .....IL RAPPORTO MEDICO PAZIENTE è STRTTAMENTE PRIVATO E PERSONALE...Mò CHE VUOL DIRE....UNA è NONNA .....E DEVE ASSISTERE ALL'ECOGRAFIA....!

IO SPERO CHE QUESTE 48 ORE PASSINO IN FRETTA PERCHè SCLERO....E PER NERVOSO FACCIO UN ABORTO SPONTANEO....ed è questo che vorrebbe veramente....perchè UNA NONNA CHE è FELICE DI SAPERE CHE DIVENTERà NONNA ,QUANDO TU GLI DICI CHE SEI IN ATTESA,NON TI Fà L ESCLAMAZIONE :aH! MA POTEVATE ASPETTARE CHE MI LEVAVO TUTTI I BUFFI....certo perchè mò il figlio dovrà pensare alle spese del pupo....N o n potete capire che ha fatto per farmi a v e r e l 'esenzione....CERTO GUAI SE IL FIGLIO SPENDE UN SOLDO DI PIù PER ME! mI HA MESSO INCINTA...SONO UNA MACCHINA PER FARE FIGLI IL RESTO CHISSENEFREGA!

eD è GIà LA TERZA NOTTE CHE LA PASSO COI RODIMENTI PER COLPA SUA !nON Sò COME DIRGLIELO...CHE DEVE STARE AL POSTO SUO...POVERINA è SOLA...MI SPIACE DAVVERO....MA NN RIESCO PIù A TOLLERARE COME PRIMA ED HO PAURA CHE SE ESPLODO....IO POI SARò LA CAUSA DELLA SUA SOLITUDINE...ma lei nn molla!

Che Dio mi assista!Incrociamo le dita!Che la illumii e le faccia comprendere che stà sbagliando non può essere così pedante e pesante ed  invadente.,che faccia qualche passo indietro talvolta....lo apprezzerei di più perchè si comporterebbe da persona INTELLIGENTE...STANOTTE PREGO PER QUESTO...SENNò SCOPPIO...ORA VADO A FARMI UNA CAMOMILLA! CERCHERò DI DORMIRE ,DOMANI MI RILASSERò IN PISCINA,E ASPETTERò LUNED^.,O)!nOTTEEEEEEEEEEEEEEEE!

 
 
 

Riflessioni

Post n°4 pubblicato il 12 Agosto 2011 da principessaemanager
Foto di principessaemanager

Buonasera....

è un pò che nn aggiorno il mio blog..e devo dire che mi è mancato,tenere un blog non è solo sfogarsi e creare con lo scrivere,ma per me è un vero grido,un vero sfogo alle miei riflessioni le miei ansie le mie certezze ,incertezze e paure qui trovano un ordine un senso...un loro perchè ...una loro verità....

In questi giorni pensavo al perchè nella mia vita ho dovuto fare tanta terra bruciata intorno a me per trovare un pò di pace...certo una canzone recitava così:" se sei bella e tirano le pietre ...se sei brutta e ti tirano le pietre....qualunque cosa fai ..sempre pietre in faccia....a......sarà così finchè.....nana..." non sto ui a scriverla tutta,ma con rassegnazione credo di avere pensato che l'unica cosa da fare era eliminare il problema alla fonte quindi escludere dalla propria vita ,persone ,posti,persino cari,che però ti facevano stare male ma male da morire....

Ma non fate come me ci vuole troppo coraggio per affrontare una vita sena passato....praticamente poi prendi l'abitudine ,la infelice abitudine di mollare tutto e scappare via,nuova casa ,nuovi amici nuovi paesi,e questo senti che è il momento di farlo quando il tuo presente ti stanca ti opprime ti deprime e ti distrugge la salute ,poichè non puoi avere più cura di te se devi pensare a come fuggire ,a quale presente crearti che non possa svegliare il tuo passato che ti ha ferito e fatto male...

A Volte però in  certe sere di tranquillità affiorano quei ricordi che tu ti eri imposta di scordare per non stare male....ma sapete una cosa al giorno di oggi ,pur restando sempre sulla difensiva con le persone del mio passato ,che mi hanno ferita e non,penso che NON MI FA PIù MALE ,EPPURE I SENTIMENTI NON SI CANCELLANO,POSSIAMO DIMENTICARE LE SFUMATURE DI UN RICORDO ,COME UNA FOTOGRAFIA SBIADITA NON NE VEDIAMO PIù I PARTICOLARI ,MA LE EMOZIONI RIMANGANO TALI E QUALI A QUANDO LE ABBIAMO PROVATE e niente e nessuno le potrà cancellare ecco perchè chi non dimentica nn può perdonare.....perdonare è un atto di altruismo estremo che credo che sia impossibile per chimica ,più che per un comune essere umano...SIAMO FATTI COSì...POSSIAMO APRIRE A NOI MILIARDI DI MILIARDI DI PERSONALITà DI NUOVE FACCE E DI NUOVE VITE ,MA CIò CHE CI HA FORMATO E FATTO DIVENTARE QUEL CHE SIAMO RESTERà PER SEMPRE.

QUESTO VALE ANCHE IN POSITIVO.Per esempio si dice :che Noi siamo le persone che abbiamo incontrato....io sono la mia insegnante di elementari,seria e severa,sono il mio insegnante di italiano delle medie ,nervoso ed umano e grande divoratore di  libri,sono il mio insegnante di filosofia,concreto e bizzarro,sono il mio ex-compagno unico e irripetibile,sono il mio ultimo datore di lavoro professionale e leale......sono tutte queste persone e tutti questi percorsi che ho dovuto fare mi hanno formata e plasmata rendendomi la persona che sono oggi...e anche se sono riuscita a perdonare ,non tornerei mai indietro solo per paura della solitudine,mi rifarò dei colleghi di lavoro dei nuovi amici una nuova vita ,tutto per continuare a guardare avanti e vivere la vita orgogliosa di come sono.

Non importa se le persone più importanti della tua vita non erano tuo padre tua madre tuo fratello i tuoi ziii ,quello che importa è che ci sono stati,e che ti hanno lasciato dentro quelqualcosa che si chiama crecita dell'anima.

vostra Sara.

 

 
 
 

DOMANI FARO GLI ESAMI DI ACCERTAMENTI PER LA GRAVIDANZA

Post n°3 pubblicato il 07 Agosto 2011 da principessaemanager
Foto di principessaemanager

Domani mi sveglierò presto,

nessuna colazione e andrò dritta dritta a farmi il prelievo del sangue,ho una paura tremenda ,certo non c è da preoccuparsi di alcunchè veramente .....però la paura resta...gli esami più tosti saranno 3 ,hiv -ed è già stato fatto pure qualche anno fà -negativo....era e così credo resterà ,fino a prova contraria...quello degli anticorpi spero sia ok pure quello ....sennò mi toccherà mangiare 500kg di carne al giorno e per me è già difficile mangiarla 2 volte a settimana quindi figuriamoci...e poi il test toxoplasmosi che per carità dovrebbe essere ok pure lui,ma sono preoccupata perchè da questo dipende la fine che farà il mio gatto,poichè se sono immune la MIA STELLINA-così si chiama il mio gatto-resterà con me e non intaccherà la mia creatura sennò sarò costretta a cederla a mia suocera e non è che la cosa mi vada a genio visto che al momento che l'avevamo portata a casa aveva fatto delle storie da ragazzina viziata...invece adesso per lei è come la sua nipotina e CHE PAZIENZA CHE CE Vò...

In ogni modo domani dovrò trattenermi la pipì perchè ho scordato di comprare i barattoli delle Urine e la dovrò fare là...ma poco male ci andrò per le otto e poi si vedrà...attenderò l'esito per 15 lunghi giorni ...perchè saranno interminabili ,sia per l'attesa sia per la noia mortale che è agosto ,sia perchè mia suocera dice che E VENUTA IN VACANZA DA NOI...ED IO PORCA PUPAZZA UN Pò IN VACANZA QUANDO CI POTRò ANDARE....!! L'unica cosa favorevole è che mangerò il ben di dio...già ....meno male che volevo trattenermi e mangiare il giusto....qua prima della fine di agosto sarò 6 kg in più dal mio peso forma....ma per scaricare sex non se ne può fare fino a nuovo consulto ginecologico...mare non ne parliamo nemmeno STANCA TROPPO SE SI DEVE ANCHE LAVORARE-PER IL MIO COMPAGNO-E MI RESTA SOLO IL CIBO O LA RETE...O MI Sà CHE CON LA SCUSA PORTERò PIù A SPASSO I CANI....:)

Dopo il 22 avrò un pò di respiro 1 perchè ritiro le analisi,2 perchè il ginecologo rientra dalle ferie e potrà visitarmi e finalmente dirmi come và? e il sex !e 3 perchè mia suocera torna a casa....quindi in attesa di respirare speriamo non vengano le pioggie di passare cmq belle serate a ricevere ospiti,e che DIO ME LA MANDI BUONA SOPRAVVIVERò...:) !

a domani...quando rientrerò con un bel buchetto sul braccio e una consolatoria colazione con cappuccino e cornetto alla nutella ! solo per gentile concessione ...non sarà tutte le mattine no...per carità ...voglio ingrassare max 12 kg per la gravidanza cosìcchè tornare in forma sarà più semplice...e o farò per me...ma anche per la creatura che mi avrà come mammma!

S.C

 
 
 

BUON GIORNO CAVALIERE!

Post n°2 pubblicato il 06 Agosto 2011 da principessaemanager
Foto di principessaemanager

Buongiorno Italia !

Mi sono appena svegliata ,ho fatto una buona colazione con fette biscottate marmellate e un buon caffè,e ho letto con piacere i commenti sul mio blog....entusiasta ho acceso la tv ,ho detto che sarà mai,sentire le solite news deprimenti in tv,oggi è una buona giornata,poi sento in un talk che parlano di cose ovvie come I GIOVANI E LA DISOCCUPAZIONE,ECCO PERCHè LE DONNE NN FANNO I FIGLI PRIMA EI 34 ANNI QUANDO SCATTA L'OROLOGIO BIOLOGICO......A DIRLA ALLA TOTò " MA MI FACCCIA IL PIACERE !"-IL COMMENTO MI è NTO SPONTANEO-IO MI ERO DATA LA SOGLIA DEI 33!

Il sistema che governa il mondo pur volendo dominare menti ,e anime e vite di tutti gli appartenenti non potrà mai spengere l'entusiasmo che è innato in ogni giovane...mi ricordo la mia insegnante d'italiano di liceo che diceva ..." il giorno che i giovani saranno più tristi degli adulti il mondo non avrà più senso !" perchè i giovani devono restare pieni di energie di voglia di divertirsi di allegria di un pizzico di pazzia se vogliamo!...vi confido un segreto gli stessi insegnanti dei licei ,medie università sono anch'essi degli inguaribili Peter Pan perchè l'allegria dei giovani è contagiosa ...E CHI LA CONOSCE NN NE VUOLE FARE A MENO...

Se penso a mè al liceo....mi metto a piangere ...ero la classica snob intellettuale che forse non riusciva a divertirsi come facevano gli altri....chi è troppo intelligente forse non potrà mai essere felice ? mai sentita una più grande CA......VO.....LA...TA..

LA PIù GRANDE SAGGEZZA STA NEL NON FARSI CONDIZIONARE DA INUTILI RiFLESSIONI CONTORTE CHE CI PONE LA SOCIETà COI SUOI PROBLEMI I SUOI GUAI QUOTIDIANI....SE SPENGO LA TV ...ASCOLTO UN Pò DI MUSICA E PRENDO UN Pò DI SOLE O MEGLIO COL DOLCE FAR NIENTE ASCOLTO IL SILENZIO...APRO LA MIA MENTE E LA MIA VITA AD INFINITE ALTRE POSSIBILITà...E ALLORA SPEENGO TUTTO E VADO..

MA SE NEI PENSIERI TROVERò QUALCOSA DA CONDIVIDERE.....TORNERò PRESTO...DEVO SOLO RIUSCIRE A SPENGERLI E AD ASCOLTARE IL SILENZIO....COSì FACCIAMO ANDARE A QUEL PAESE LA DEPRESSIONE IMPOSTA DAGLI ABILI MENTALISTI DEL SISTEMA !GIà SEMBRA FACILE .....;o)TENTAR NON NUOCE....NO ?ma dico io come faranno gli eremiti a vivere solo dei loro pensieri senza avere nè acqua nè pane...! 

NON POSSO ANDARE IN VACANZA DEVO CMQ SVOLGERE I MIEI DOVERI QUOTIDIANI ALLORA CERCHERò DI FAR ANDARE IN VACANZA LA MIA MENTE E IL MIO SPIRITO...ANNULLANDOMI PER UN Pò...EVADENDO SPIRITUALMENTE...E FORSE RIUSCIRò A GUARIRE...ANCHE GRAZIE A VOI CHE MI LEGGETE !

Cercherò mal che vada di non complicarmi la vita ,anche se quando sai leggere tra le righe non è facile ...l'autoironia mi salverà in fondo prendersi in giro aiuta a sopravvivere e a sorridere ....gli anni 50 sono tornati alla ribalta qualcosa vorrà dire ,che finalmente varrà la pena seguire l'onda del momento dal momento che la classe non è acqua...e lo stile dei 50 è uno stile FA VO LO SO ,ELEGANTE E MAI VOLGARE SEMPLICE ,è ALLO STESSO TEMPO DI CLASSE...E IL FATTO CHE QUEGLI ANNI SONO TORNATI DI MODA è INDICE CHE TUTTTI E DICO TUTTI ABBIAMO BISOGNO DI SPERARE IN UN FUTURO MIGLIORE CON ENERGIA ED ENTUSIASMO COSA CHE DISTINGUEVA QUEGLI ANNI DEL DOPOGUERRA...E CHISSà LA SMETTEREMO DI PARLARE DI crisi depressioni etc etc....e ci rimboccheremo tutti le maniche...e sorrideremo alla vita...sperando che presto lei torni a farlo con noi:P...!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

xalex62ritornaLORD.ALBERT_IIIHABUHIAH73Feder1977mariaclaudia.mmarabafenice18stefanopavonongam_vprincipessaemanagerlafarmaciadepocailviaggiatoreemondodonna_2008ninoilfioraio_2011xmxmgyg68
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963