PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 75


Blllllllllllllllllllllu le 1000 rogne blu, direbbe la mia collega preferita.
E arrivano sempre nel momento meno opportuno, cioè quando tu ti stai già preparando mentalmente al tuo ritorno a casina!!! Ore 16.30/16.45: squilla il telefono e lancio l’n-simo urlo disumano!
Nooooooooooooooooooo … la Rogna della giornata!Il collega che si stava avvicinando mi guarda basito, tenta un sorriso e fa dietro front…Ops, l’ho spaventato!
 Per fortuna è una di quelle colleghe un po’ sfigate come me, una di quelle che c’ha messo quasi 2 anni a farsi assumere definitivamente, insomma una di quelle che quando c’è da lavorare lavora e quando c’è un problema lo affronta (e non si defila).Una di quelle che, intuita la Rogna in arrivo, pensa di avvertirmi in modo che io sia preparata e non cada dal pero come al solito.
Una di quelle che ti dice: “Beh, cerco di informarmi meglio e poi vediamo insieme come risolvere il problema!!!” Beh, insomma, mi è andata bene!!! In confronto alle altre telefonate che arrivano alla stessa ora, rifilandoti un lavoro di un’urgenza infinita, che se non lo fai subito si apriranno le porte dell’inferno!!!
E poi l’indomani scopri che non c’era assolutamente fretta…
 Ormai ho imparato, inserisco la risposta automatica: “ Benissimo, sarà la prima cosa che faccio domattina quando arrivo” e me ne vado a casa lo stesso!
D’altronde io pendolo e se perdo il treno arrivo a casa un’ora dopo (e credo che sia impossibile capire cosa vuol dire, se non si ha alle spalle un’esperienza simile!) Una volta ho provato anche a spiegare il concetto al collega simpatico che rifila le Rogne…E lui ha risposto: “Infatti io mi sono trasferito qui apposta. Torno dalle mie parti solo nel week end!”
 Beh, scusa se io ho una vita al di fuori dal lavoro!!! Ma preferisco tornare a casa mia, vedere le persone che mi sono care se posso o semplicemente rilassarmi nel posto in cui mi trovo più a mio agio…E se tu non riesci a capire questo semplice concetto…beh, è un problema solo tuo!!!
E a meno di casi straordinari e di urgenze vere, terminato il mio orario di lavoro, me ne torno a casetta mia!!!