PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Sarà la vecchiaia che avanza, il fatto che tutte le mattine mi alzo all’alba o che i programmi iniziano sempre più tardi e finiscono a notte inoltrata, ma non riesco più a guardare un film o un telefilm per intero.Ormai ho sempre una videocassetta pronta per l’uso e quando sto per crollare parte la registrazione e vado a dormire.
 L’altra sera, quindi, ho guardato una delle mille mila cassette in attesa di visione, questa volta un telefilm “intero” (evidentemente la sera corrispondente ero uscita
), ma anche questa volta (complici le fusa della Mitica Gatta con gli Occhiali
) il sonno ha avuto il sopravvento e sono andata a dormire senza finirla. La sera successiva mi siedo tutta convinta sul divano “ansiosa” di sapere come termina la puntata, accendo la tele, faccio partire la cassetta e … finita! Strano!
 mancava ancora mezz’ora…Faccio tornare indietro, individuo il punto in cui avevo interrotto la visione, mi avvolgo nella mia copertina e mi perdo nella storia… esattamente per un minuto e mezzo!!! Poi la registrazione si interrompe e parte un programma per bambini del pomeriggio…
A quel punto la Gatta con gli Occhiali mi viene vicino, si accoccola sul divano (anche lei sotto la copertina!) e inizia a guardare la tele!!!  Non ci credo!!!
 Si è registrata sulla “MIA” cassetta il “SUO” programma!!! E la mia puntata??? Come finisce???
 KATIVA!!! Usa le TUE cassette!!! Non le MIE!!! Dispettosa!!!
 Nota: la mia tele (e quindi tutti i suoi pulsanti) sono ad altezza di gatto!!!