PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Ho sempre avuto bisogno di tempo per elaborare le situazioni che vivo, soprattutto quando mi colpiscono, nel bene e nel male.
 Sono trascorsi giorni dalla famosa “cena con le amiche di vecchia data” e finalmente riesco ad analizzare la situazione con la dovuta serenità e calma, senza lasciarmi andare ad improvvisi attacchi di rabbia. Partendo dal presupposto che c’erano persone che avevo più piacere di vedere ed altre meno, la serata è stata meno terribile di quanto pensassi.A parte che in poche ore ho accumulato l’esperienza di una madre di almeno 5 figli, visto i racconti più che dettagliati delle amiche che hanno già dei bambini. Ammetto che alcuni particolari me li sarei volentieri risparmiati
, ma avevo già messo in conto che la serata avrebbe preso una piega un po’ monotematica. D’altronde quando la maggioranza delle partecipanti alla cena ha uno o più bambini, non si può pretendere che non venga toccato il discorso.
 Quello che però mi ha fatto infinitamente piacere è averle viste finalmente tutte serene: passato il periodo più critico della maternità, cioè i primi mesi, siamo arrivati anche ai racconti divertenti sui pargoli!!!
Meno male!!! Iniziavo a credere che ci fossero solo lati negativi… Ad ogni modo il momento “the winner is…” della serata è stato ancora un altro.
Una delle amiche che conosco da più tempo, ad un certo punto della serata mi fissa, mi sorride ed esordisce: “Beh, io vado a convivere!”Io le sorrido a mia volta, le faccio la battuta che avevo preparato da tempo, dal momento che secoli addietro l’avevo incrociata mentre usciva da un’agenzia immobiliare con tanto di fidanzato, parenti al seguito e sguardo colpevole (quasi non mi saluta, vuoi non ricordarglielo???
) e quindi passo alle domande di rito… Poi mi si accende una lampadina
: sono l’unica che fa domande, le risposte vengono da tutte le altre… …azzarola!!! Sono l’unica che non lo sa ancora!!!
 Non so descrivere il turbinio di sentimenti in quell’istante… uno su tutti: delusione!!! Ma cavolo! Ci conosciamo da più di 15 anni, 1000 vacanze insieme, 1000 avventure e disavventure, ero lì quando il primo ragazzo ti ha spezzato il cuore, quando il primo ti ha dato un bacio, quando il primo ti ha fatto innamorare… e non trovi il tempo per farmi un pronto e dirmi che andate a convivere????Allora l’amicizia conta davvero così poco… Che tristezza!!!