PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 91


Quando le persone ti danno consigli non richiesti… Bagno dell’ufficio: mentre mi lavo le mani, mi osservo allo specchio e commento: “questi capelli… proprio terribili oggi!”
È il commento che faccio tutte le mattine… mettendo il cappellino, quando arrivo in ufficio ho i capelli in disordine e la prima volta che passo davanti ad uno specchio ho questa reazione.La collega di fianco a me, sente il mio commento, mi guarda ed esclama: “non capisco proprio perché alla vostra età dovete colorarvi i capelli! Sono così belli naturali…”Io la osservo, ancora mezzo addormentata, e tra me e me mi chiedo: “ma mi sta dicendo che ho scelto una brutta tonalità di colore??? Io stavo solo pensando che ero spettinata…”
Ma visto che il sonno appanna i miei neuroni decido di soprassedere e non indagare oltre.  Poco dopo, una collega avvia una chat di gruppo. Io non sono alla mia scrivania, quindi leggo i vari discorsi  quando ormai sono terminati… per fortuna!Non riconosco uno dei nickname presenti, ma dal tono delle risposte date intuisco chi possa essere. Anche questa persona non riconosce il mio nickname e una collega gentilmente le indica chi sono… e il suo commento è: “che nomignolo stupido!”
Ed io tra me e me penso: “Ma qualcuno gliel’aveva chiesto???”
Anche in questo caso decido di soprassedere… non ho voglia di iniziare una discussione via chat… in fondo, sono qui per lavorare! Fine della giornata, in treno, il solito gruppetto di pendolari. Il discorso cade sui locali frequentati, in particolare su una pizzeria nota per le dimensioni esagerate delle pizze. La sottoscritta osa fare un commento fuori dal coro: “ non mi è proprio piaciuto… queste pizze che strabordano dal piatto, si spalmano sulla tovaglia, non si riesce neanche a tagliarle… non fa proprio per me!”E lì parte la crociata di una delle presenti contro di me: “cosa credi? Che nei posti dove vai tu sia tutto pulito? Che nelle cucine non facciano schifezze? E poi l’hai visto il cuoco della nostra mensa?”
Ma io ho solo detto che quel posto non mi è piaciuto!!! Ma porca miseria!!! Potrò avere uno straccio di opinione pure io???
 Niente, così non va!Vi prego: lobotizzatemi!
È l’unica soluzione per sopravvivere in questo mondo di persone che non sono in grado di FARSI UN TRENINO DI FATTI PROPRI!!!!