PRINCIPESSA SI NASCE

FENICOTTERO ROSA: aggiornamenti


Ovvero: guarda chi ti incontro dopo Cenerentola!!! Mi rivolgo a te, collega preferita, che in questi giorni ti sei crogiolata nella tua curiosità, disperando di scoprire l’incontro successivo alla clamorosa scoperta sulla nostra eroina preferita!
 Dove eravamo rimasti?
 Ah sì, stavo entrando in ufficio colma di pensieri positivi dopo aver visto la nostra Cenerentola salutare con una bacio appassionato il suo Principe Azzurro in sella al suo Bianco Destriero…
 E chi intravedo poco davanti a me? Colei che riesce a camminare sui trampoli più alti del mio Regno, il Fenicottero Rosa, in evidente difficoltà visto il terreno accidentato su cui stava camminando e il carico ingente di borse, borsette e borsettine che stava trasportando!
 “Ma come?” mi chiedo io: “Nessun cavalier servente che si offra di aiutarla? Allora è proprio vero: non esistono più i cavalieri di una volta!”
Mi guardo intorno, attonita per il grave affronto mosso ad una delle mie protette e pronta a minacciare il primo uomo nei paraggi, ma… NESSUNO!!!
 Solo il Principe Azzurro che contempla con aria sognante la sua Cenerentola che va al lavoro…Ah già! Qui siamo tutte donne, figurarsi se qualcuna si degna di offrire aiuto… Già me le immagino, tutte in fila dietro alle finestre pronte ad esultare al primo accenno di caduta del Fenicottero Rosa…
 Ed improvvisamente i pensieri di cui sopra svaniscono e ritrovo il mio solito umore da ufficio, un po’ meno positivo, ma sicuramente più ironico e adatto ad una Principessa del mio livello. E lì la cattiveria insita in me
  prende il sopravvento: “Chissà che non le si rompa un tacco!”