PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Ormai è più di un anno che vivo da sola… beh, non proprio da sola, da qualche tempo ho una nuova coinquilina, la Mitica Gatta con gli Occhiali, che porta il suo contribuito nei lavoro domestici… ovviamente a modo suo: lei fa i disastri ed io pongo rimedio!
 Per ora (ma spero anche per il futuro) non mi sono pentita della scelta fatta… nonostante i vari pareri negativi più o meno palesati. Però, devo ammettere che a volte in casa si sente la mancanza di una figura maschile.
 Qualche settimana fa, ad esempio, un maschietto in casa avrebbe proprio fatto comodo!La Mitica Gatta con gli Occhiali ed io avevamo appena finito di cenare e ci stavamo dividendo equamente le normali attività domestiche del dopo-pasto: io sparecchio e lei mi fa gli agguati tentando di rovesciare ciò che ho in mano, io lavo i piatti e lei tenta di affogare nel lavandino, io passo la scopa per terra e lei sparpaglia le briciole appena raccolte…
Quando un rumore sospetto alla porta attira la nostra attenzione! Ma no, ci saremo confuse con la televisione…
Invece, poco dopo il rumore si ripete… sembra che qualcuno stia spingendo la porta di ingresso!  Ora, la porta d’ingresso della mia dimora è… come dire? … un po’ “fragilina”, per intenderci, un paio di spallate ben assestate la farebbero crollare miseramente!
 Purtroppo è anche la porta originale della casa, antica, per cui i padroni hanno pensato che desse prestigioso all’appartamento e non hanno neanche preso in considerazione l’idea di cambiarla! Per fortuna il portone d’ingresso del palazzo è bello solido e soprattutto sempre chiuso, la zona è tranquilla, il paese sufficientemente piccolo da garantire un minimo di sicurezza… quindi al momento di prendere una decisione sulla casa, ho deciso di soprassedere sul problema porta!
 Si capisce, quindi, che quella sera l’agitazione abbia preso il sopravvento sulla razionalità! All’ennesimo rumore alla porta, con voce decisa domando: “Chi è?” Nessuna risposta.Mi avvicino con circospezione e senza fare rumore allo spioncino per tentare di capire chi possa essere, ma purtroppo è troppo buio e non si vede nulla…
Intanto i rumori continuano, sembra proprio che qualcuno stia tentando di entrarci in casa, la Mitica Gatta con gli Occhiali si è rifugiata dietro il divano con la coda tra le gambe e le orecchie basse e a quel punto il panico ha il sopravvento, prendo il telefono e chiamo il Paladino di Corte, l’unico amico che potrebbe andare a soccorrere una donzella in pericolo!
 L’attesa sembra eterna, ma finalmente il Paladino di Corte arriva, mi suona e individua subito il maldestro ladro che sta tentando di scassinare la mia porta: è un enorme Gattone Randagio, prontamente ribattezzato Romeo, uno spasimante della Mitica Gatta con gli Occhiali, che incurante dei pericoli si è calato dai tetti e si è intrufolato nel palazzo per coronare il suo sogno d’amore!
Ovviamente, Romeo alla vista del Paladino di Corte si volatilizza, mentre la Mitica Gatta con gli Occhiali assume un’espressione colpevole… Ma allora tu sapevi chi era? E perché non me l’hai detto? Lo facevamo entrare, gli offrivamo delle crocchette, ci si conosceva, si faceva amicizia… oppure non è il tuo tipo?