PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 114


Siamo rovinate! Definitivamente!
 Siamo in pausa, io e le solite colleghe…Da qualche tempo siamo riuscite a trovare un angolino abbastanza riservato dove trascorrere questi pochi minuti di svago dalla dura vita lavorativa…Abbastanza riservato, ma non imboscato, in modo da non attirare eccessivamente l’attenzione sulle nostre attività…Si parla animatamente del più e del meno, di cose di lavoro e non, di colleghi e non…Quando nella saletta accanto compare uno dei nostri capi, intento a bersi il proprio caffè…
 E qual è il modo migliore per farsi strada in questo duro mondo del lavoro???Fargli compagnia nella sua pausa? Ovviamente no…Coinvolgerlo nelle nostre conversazioni? Ovviamente no…Non vogliamo mica sembrare zerbini, non vogliamo mica prostrarci ai suoi piedi…Ecco, ignorarlo potrebbe essere l’idea migliore… Ma LEI, l’unica collega che non lavora con lui, cosa fa? Gli chiude la porta della stanzetta praticamente in faccia, in modo da “preservare la nostra privacy”!
Nel nostro angolino appartato si diffonde velocemente il panico… rimaniamo tutte raggelate nelle nostre posizioni per i successivi 5 secondi, incapaci di muoverci e reagire… poi quando finalmente capiamo che la cosa migliore per tutte sarebbe eclissarsi immediatamente, LUI, il CAPO, entra nella stanzetta, ci fulmina tutte con lo sguardo e ci ricorda che siamo fuori dai nostri uffici da troppo tempo (ben 4 minuti oltre il termine massimo!)
 E noi, povere sfigate, a testa bassa e con la coda tra le gambe, facciamo mestamente ritorno alle nostre rispettive scrivanie, in attesa della ritorsione che presto o tardi cadrà sulla testa di tutte!
 Quasi quasi passo i prossimi 5 minuti ad aggiornare il mio curriculum: ho l’impressione che presto ne avrò bisogno!