PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Era una notte buia e tempestosa…
Il vento ululava incessante tra gli anfratti grigi delle vecchie case di quella vecchia strada di paese… la pioggia sferzava i rami di quel vecchio giardino di quella vecchia casa sita in quel vecchio paesino, creando rumori mostruosi e agghiaccianti…
Nonostante tutto la Principessa dormiva nel suo letto a baldacchino il sonno dei giusti, incurante del frastuono esterno e dello scatenarsi della furia della tempesta nel suo Regno.
Ad un tratto, però, uno schianto terrificante proveniente dalla stanza adiacente la sua camera da letto turbò il suo sonno!
“aSSo, i ladri!” esclamò nell’aulico e leggiadro linguaggio tipico di ogni Principessa…
Ma immediatamente si ricordò della presenza della Mitica Gatta con gli Occhiali, ultimo esemplare della leggendaria specie dei Gatti Matrix, animali in grado di sfruttare l’energia accumulata nella corsa e trasformarla in forza centrifuga per camminare sulle pareti delle stanze.
“chissà se questa volta la Mitica Gatta con gli Occhiali è riuscita a distruggere la vetrata delle mie terrazze?”E andando contro ogni legge di natura che vuole le Principesse pigre e oziose e soprattutto tiranne nei confronti delle proprie sudditanze, la nostra eroina si alzò dal suo letto a baldacchino nonostante l’ora tarda e si accinse a controllare i danni provocati dalla sua compagna di avventure…Quale spiacevole sorpresa quando scoprì che lo schianto terribile era stato provocato non dalla distruzione di una delle vetrate delle sue terrazze ma dalla caduta “accidentale” della sua lampada preferita (nonché unica)! Il suo sguardo velato di lacrime (dovuto forse al precedente sbadiglio???
) corse per qualche istante dalla sua lampada preferita alla Mitica Gatta con gli Occhiali, che nel frattempo tentava di sfuggire alla vista della sua padrona nascondendosi tra le fronde di una pianta… (non Tutankamon, quella era già stata messa in sicurezza
, un’altra pianta!)Poi la disperazione prese il sopravvento: ebbene sì, quella era la seconda volta che la Mitica Gatta con gli Occhiali attentava alla vita della sua Lampada, riuscendoci!
 E ricomponendo i resti della sua Lampada preferita la Principessa andò con la mente a quel momento magico in cui la vide per la prima volta su quello scaffale dell’Ikea:
 fu amore a prima vista! Ma anche gli amori più grandi sono destinati a finire e la Principessa, delusa per la seconda volta in poco tempo, ferita nel profondo da questa tragedia, si rassegnò a vivere in eterno con la sola lampadina ad illuminare le sue tristi serate estive!