PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 121


Girovagando tra un blog e l’altro ho notato che nell’ultimo periodo molti si sono avvicinati all’ultimo libro di Giulio Cesare Giacobbe, “Come diventare bella, ricca e stronza”. Non so in quanti si siano anche cimentati nella lettura, ma avendo letto gli altri 3 libri dello stesso autore ho deciso di lanciarmi anch’io in questa lettura “propedeutica”… chissà che non serva!
Ad ogni modo, sul treno tra una chiacchiera e l’altra tiro fuori il mio bel libro (tra l’altro ancora da iniziare) e faccio presente che questa sarà la mia prossima lettura! L’argomento sembra interessare un po’ tutti, i colleghi di viaggio si lanciano in diversi commenti di vario tipo, ma tutti all’impronta dell’ironia, come sempre!
 Poi finalmente il commento di una collega che effettivamente ha letto il libro: “sì, carino, ma non è tanto il mio genere… insomma, certo, se uno ha quel tipo di valori può anche piacere…”Il suo commento viene accolto da un silenzio di piombo: nessuno può ribattere in alcun modo, non avendo ancora affrontato la lettura…Poi lei riprende il discorso, mi guarda e afferma con sicurezza: “Ecco, invece mi sembra adattissimo a te!”
 Ora io mi chiedo: cosa avrà voluto dire? Non è che velatamente mi ha dato della st**za???