PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 133


Della serie “ricominciamo con le solite polemiche”!
 L’estate dei pendolari, in genere, è caratterizzata da un ritorno all’ “umanità” del viaggio: meno gente che affolla i vagoni, meno ritardi sugli orari, … Quest’anno però è stato caratterizzato anche da un aumento (del 10%) di quasi tutte le tariffe… per lo meno di quelle della mia tratta!
 Ma agosto è un mese di pace e tranquillità e quindi ho fatto buon viso a cattivo gioco, ho ingoiato il rospo e ho atteso con somma impazienza le mie agoniate vacanze. Poi a settembre, il ritorno e i buoni propositi (come succede con ogni nuovo inizio): non devo arrabbiarmi con Trenitalia, devo vivere serena e non prendermela… qualsiasi cosa succeda!
Ma come si fa a mantenere tali propositi??? COME???
Questa prima settimana di lavoro è stata infernale dal punto di vista del viaggio!Ho iniziato lunedì perdendo il treno del ritorno perché in mezz’ora non è passato un autobus neanche piangendo cinese, greco, turco e pure sanscrito…Martedì il treno dell’andata ha fatto ben 25 minuti di ritardo…Mercoledì ho preso un treno prima del previsto solo perché era in ritardo di 10 minuti sull’orario…Giovedì siamo riusciti a fare ritardo sia all’andata che al ritorno…E per concludere venerdì un n-simo ritardo sul treno del ritorno! E poi uno deve mantenere la calma???
Non ci si deve lamentare degli aumenti dei biglietti???
Ma come si fa???Qui all’aumento del 10% del biglietto hanno fatto corrispondere un aumento del 10% del ritardo sul ritardo!  E se è vero il motto: chi ben comincia è a metà dell’opera…Non oso immaginare come sarà il resto dell’anno!