PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


È da un po’ di tempo che non vi racconto le gesta della Mitica Gatta con gli Occhiali e dal momento che lei è parte integrante della mia famiglia questo blog è anche un po’ suo e si rende necessario correre al più presto ai ripari.
 Per fortuna è da un po’ che la Mitica Gatta con gli Occhiali non combina guai, probabilmente perché ormai ha quasi 2 anni e quindi il periodo peggiore dovrebbe essere passato.Tuttavia, nonostante non sia più un cucciolo, il mondo per lei è ancora pieno di novità e sorprese e quindi gli episodi divertenti non mancano.
 Ad esempio, quest’inverno abbiamo scoperto la neve!
 Certo, anche lo scorso inverso ha nevicato, ma lei era ancora troppo piccola per avventurarsi sui terrazzi reali al freddo e al gelo, ed era troppo piccola per arrampicarsi sui davanzali delle finestre per poter guardare fuori! (bei tempi quelli, quando ancora la mia reale dimora era allietata dalla presenza di piante e fiori, posti al sicuro proprio sui davanzali delle finestre!
 ). La mattina della prima nevicata dell’anno (un sabato, me lo ricordo ancora!) abbiamo affrontato questa cosa bianca e sconosciuta che aveva “invaso” il nostro balcone con profondo timore: non appena la Mitica Gatta con gli Occhiali ha visto il paesaggio tutto imbiancato ovviamente ha tirato fuori tutto il suo coraggio… ed è corsa a nascondersi sotto il divano
! Poi, quando ormai la sua padrona era prossima all’assideramento, ha deciso che poteva tentare di uscire ugualmente, così, piano piano, orecchie basse e coda tra le gambe, ha tentato di toccare questa cosa bianca: “aSSo, ma è fredda e bagnata!”
 ed è tornata sotto il divano. Il secondo tentativo è andato meglio: la neve non morde, quindi si può tentare di attaccarla noi!
 E lì mi si è parato davanti uno spettacolo esilarante: la Mitica Gatta con gli Occhiali che tenta di prendere al volo i fiocchi di neve che cadono dal cielo!
Quale delusione alla scoperta che queste cose bianche una volta prese al volo scompaiono! Povera stella, la mia Gatta delle Nevi! Non gliene va mai bene una!