PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Sono anni che non festeggio la Festa della Donna con la tradizionale uscita tra ragazze… per i più svariati motivi: non ne sento particolare esigenza (in fondo per fare un’uscita tutta al femminile non è necessario fissare una data precisa!
 ) e soprattutto non amo particolarmente il caos che scaturisce dalle classiche “feste comandate”. Così anche quest’anno mi ero preparata a passare una serata in “santa pace” a casa, da sola (beh, insomma, con la fidata Gatta con gli Occhiali a farmi compagnia e a scaldarmi
), con un bel dvd e un pacchetto di pop corn… Invece, nella settimana che ha preceduto la fatidica data si sono susseguite una serie di telefonate atte ad organizzare la serata nel modo migliore possibile.
 Voi penserete: beh, sei fortunata, hai delle amiche molto attive che ci tengono ad avere la tua compagnia! Niente di più sbagliato! Le telefonate continue non erano delle mie amiche, ma dei loro fidanzati che avevano deciso di approfittare della serata per una bella cena SOLO UOMINI e che erano rimasti delusi dalla nostra astensione dal festeggiare la Festa della Donna!
 Ebbene sì, alla fine un po’ per forza e un po’ per piacere (giusto perché non pensiate che ho un pessimo rapporto con le amiche in questione, il motivo della mia/nostra scelta non era certo dovuto alla compagnia!) ci siamo ritrovate a dover uscire! E così per la prima volta dopo anni ho “festeggiato” la Festa della Donna nel modo più alternativo possibile
: cena al McDonald’s (a volte non avere maschietti insieme è vantaggioso!
) e cinema.. a ridere come matte dei vari mariti con prole abbandonati dalle rispettive compagne (avete presente la scena di uomini normalmente dediti solo al lavoro alle prese con più di un figlio per volta???
 ), servite e riverite… udite udite… dall’Imperatore d’Austria e dal suo Giovine Fratello, incontrati casualmente durante l’aperitivo e immediatamente resisi disponibili a farci da Cavalieri durante tutta la serata!
 Alla faccia della cena SOLI UOMINI, che per la cronaca è anche andata poco bene!
Eh, sì! Anche queste sono soddisfazioni!