PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Negli ultimi tempi, approfittando del belle giornate, ho preso l’abitudine quotidiana di “concedermi” una bella passeggiata post-pranzo nei miei Giardini Reali.
 Ho già raccontato quanto mi abbia resa felice questa nuova “attività”, ma la scorsa settimana il tutto stava per essere rovinato da un episodio poco piacevole.
 Non vi allarmate, non è successo niente di grave, ma purtroppo durante il mio peregrinare ho incontrato la Principessa sul Pisello con la sua Dama di Compagnia, che evidentemente ha la mia stessa abitudine. Ora, i miei Giardini Reali sono aperti al pubblico, quindi assolutamente non pretendo di essere l’unica frequentatrice… ma il fatto che ci sia proprio lei… beh, ammetto che mi disturba alquanto!
 Da Principessa qual sono, sorrido amabilmente (non sia mai che si accorga di avermi turbata
), saluto e mi allontano con passo regale… ma dentro di me si scatena l’inferno
: aSSo, questi sono i MIEI Giardini Reali, perché devi venire proprio qui a passeggiare… vicino al tuo castello ce ne sono altri, tornatene a casa tua! Insomma ero tentata di marcare il territorio come fanno i cani per far sì che capisse l’antifona
, ma poi mi sovviene un pensiero stupendo che mi rallegra definitivamente la giornata! L’ultima volta che abbiamo battibeccato era a proposito dell’attività fisica, che lei svolge perché la fa sentire meglio… talmente meglio che dopo averla fatta non è più in grado di lavorare
! Cito le testuali parole: “io vado a correre al parco (con la Dama di Compagnia, ndr) perché dopo sto meglio!” Beh, se quello che fa al parco è correre, signore e signori, IO posso presentarmi alla prossime olimpiadi!!!