PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Primavera: tempo di matrimoni… e come tanti, anche la sottoscritta si ritrova a partecipare a questi eventi…Devo ammettere che non mi disturba particolarmente essere invitata ai matrimoni: certo è una spesa (tra regalo agli sposi e il mettersi “in ghingheri” per l’evento!) ma è l’occasione per fare festa insieme e vivere dei momenti particolari… 
 Quindi quando è arrivato l’invito per l’ultimo matrimonio non mi sono scomposta per nulla.Tra l’altro è stato un evento altamente informale, con gli sposi che convivevano già da parecchi anni e in dolce attesa del primo figlio, cerimonia in comune solo con i familiari più stretti, mentre con gli amici un bel pranzo in agriturismo qualche giorno dopo. Pertanto, nessuna paranoia legata all’abbigliamento, solo qualche dubbio sul tipo di regalo da fare.
Eh sì, perché ovviamente gli sposi non hanno fatto alcuna lista nozze (come la maggior parte delle persone che già vive insieme), nessuna viaggio di nozze a cui partecipare con una quota (vista l’imminente arrivo del bebè) e nessuna indicazione da parte loro sul cosa comprare.E così dopo lunghe discussioni nel gruppo di amici siamo arrivati alla conclusione più ovvia
: la busta con i soldi, o meglio ancora, il buono da utilizzare in uno di quei centri dove vendono di tutto, dal televisore agli utensili per la cucina, dall’asse da stiro agli asciugamani per il bagno! Lo so, è poco elegante, ma sinceramente a me è sembrata la soluzione migliore: d’altronde con un bambino in arrivo penso che di spese ne avranno veramente tante, quindi meglio che si gestiscano loro come meglio credono, piuttosto che regalare il classico oggetto che non useranno mai!
 Il problema è stato vincere le resistenze di alcuni amici, primo fra tutti l’Imperatore d’Austria… Non credo che gli scocciasse particolarmente l’idea del buono, quanto il fatto che dal buono si risale immediatamente alla cifra che ogni partecipante ha stanziato e soprattutto al numero dei partecipanti!
Eh sì, perché la Concubina è stata ovviamente invitata alla festa, ma a causa di  impegni di lavoro non ha partecipato né al pranzo né al regalo. Niente di male, a mio parere, in fondo ognuno fa come gli pare, ma evidentemente l’Imperatore d’Austria non ha vissuto in modo sereno questo fatto e si è fatto prendere da mille paranoie.  Paranoie che invece non si è fatto assolutamente un altro amico, il Ciclista Alieno (perché vive in un universo parallelo dove esistono solo lui, le bici e le corse di ciclismo!), che ha ribadito per settimane che avrebbe partecipato al pranzo da solo e poi si è presentato il giorno stesso con la compagna, commentando: “ho portato anche lei… beh, mangerà a scrocco!”
Eh, lui sì che vive sereno!