PRINCIPESSA SI NASCE

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!


Le ultime due settimane sono passate in men che non si dica, tra una fatica e l’altra. Vi ricordate il “problemino” che ho avuto lo scorso inverno? Quando la vecchietta del piano di sopra ha semi-allagato casa sua?
Bene, le conseguenze per il mio appartamento non sono state gravissime, se si esclude il fatto che una volta asciugati dall’acqua i miei soffitti (tutti! Non se n’è salvato uno!) sono ingialliti completamente!
 Ovvio, quindi, prevedere per quest’estate l’intervento dell’imbianchino per rimediare all’inconveniente! Così lo scorso lunedì torno dalla mia mini-vacanza al mare per scegliere i colori da dare nelle varie stanze e fissare la data di inizio lavori. Ecco, uno si aspetterebbe quindi di avere qualche giorno per organizzarsi: spostare alcuni mobili, inscatolare libri e oggettistica varia, … insomma, il tempo per fare le normali attività “pre-imbianchino”! Invece no, il mio imbianchino era libero subito e si sarebbe presentato il giorno dopo!
Non vi dico il “c..o a quadretti” che mi sono fatta quel pomeriggio e quella sera per liberare la camera e il bagno, il caos che regnava nel mio soggiorno (dove ho spostato tutto quello che potevo, non avendo il tempo di portare a casa dei miei qualcosa)…E il “c..o a quadretti” che mi sono fatta il giorno dopo per rispostare tutto quanto nella camera da letto per liberare il soggiorno…
 Insomma, la conclusione è stata che per una settimana mi sono trasferita a casa dei miei
(essendo la mia inagibile), i miei vicini avranno pensato che sono una “barbona”
 (visto che sono riuscita ad “abbandonare” dei mobili persino sul balcone!) e la mia casa sembrava reduce da un cataclisma, tra scatoloni, materassi addossati alle pareti, giornali e materiale vario dell’imbianchino sparsi ovunque!  L’unica che si è divertita come una pazza è stata la Mitica Gatta con gli Occhiali che per un paio di giorni ha avuto a sua completa disposizione un parco giochi nuovo dove giocare a nascondino!