PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 193


Questo periodo è veramente difficile, forse è per questo che ho provato a ricominciare a scrivere su questo blog…
La mia idea era quella di utilizzarlo un po’ come terapia, per cercare di vedere ciò che mi circonda con un minimo d’ironia o perlomeno un po’ di distacco, ma purtroppo in questo momento proprio non ci riesco!
Per carità, nella mia vita non sta succedendo niente di tragico, insomma ho vissuto momenti ben peggiori, ma ho dentro un senso di insoddisfazione che mi fa vivere male questi giorni che dovrebbero essere di completo relax. Così anche i piccoli intoppi della vita quotidiana mi sembrano problemi insormontabili.
 Un paio di settimane fa, ad esempio, mi sono ritrovata a dover compilare la domanda di inserimento nelle graduatorie per l’insegnamento ed è stata una vera e propria odissea: ho girato diversi sindacati per capire come compilare in modo corretto la domanda (visto i contratti del piffero con i quali sono stata legata alle varie scuole negli ultimi 2 anni) e la conclusione è stata che probabilmente quello che ho fatto non va bene, che rischio l’esclusione e via dicendo! Insomma l’ultimo sindacato dove sono stata ha pensato bene di farmi terrorismo psicologico!
 Sono stata male come un cane per 2 giorni: alla fine ho compilato un’autocertificazione, l’ho fatta allegare alla domanda, ho fatto le valigie e me ne sono partita per una settimana con cellulare staccato e nessun contatto con l’universo! Ero troppo stressata… La cosa peggiore è che mi rendo perfettamente conto di affrontare gli eventi nel modo sbagliato… ma non riesco a fare diversamente! Ammetto di sentirmi veramente frustrata, a tratti impotente… Speriamo che sia solo uno stato momentaneo, dettato magari dalla stanchezza e dallo stress accumulato nell’ultimo anno…  Credo di aver bisogno di aria nuova, serenità e positivismo!Chissà che non ne trovi un po’ qui…