PRINCIPESSA SI NASCE

Post N° 195


Avevo pensato di segnare il mio ritorno al Blog con un Post diverso, di quelli in cui con poche parole si cerca di raccontare un anno di vita: gioie e dolori, lavoro e divertimento, novità e non…
Invece, stamattina ciò che mi ha colpito sono stati tutti i commenti, letti o ascoltati, sulla sconfitta dell’Italia nella partita di ieri: insulti che piovono da tutte le parti, popolo con il dente avvelenato nei confronti di allenatore e calciatori, trasmissioni televisive e radiofoniche dedicate all’analisi del “fattaccio”, ricerca del “vero” colpevole… mancano solo i RIS sulla scena del crimine con il luminol per recuperare i vari indizi e trovare una spiegazione credibile a quanto successo!
E mi chiedo: ma siamo veramente convinti che i problemi dell’Italia siano questi? Uscire al primo turno dai Mondiali di Calcio?
Adesso, io posso capire la delusione: anche io, che non sono per nulla sportiva, ieri ogni tanto controllavo il risultato e ho visto gli ultimi minuti della partita… ma da qui a farne un caso di Stato ce ne passa ancora!Soprattutto ciò che mi lascia basita è il tono dei commenti: “dovrebbero andare in miniera, a fare un vero lavoro, altro che correre dietro ad un pallone!”“con tutti i soldi che prendono non sono neanche in grado di vincere una partita, se avessero il mio stipendio vedi come correrebbero!”Ma noi ci rendiamo conto che 11 (23 se contiamo le riserve) ragazzi in mutande che corrono dietro un pallone hanno degli “stipendi” spropositati solo se non ottengono risultati eclatanti? Perché altrimenti le palate di soldi che prendono sarebbero giustificate???
Bah…