PRINCIPESSA SI NASCE

NON SI DIVENTA

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fnonsolopkaleniandrea93.linibal_zacstrong_passionBrandyDaisyelenabertei1cristi86giuliocrugliano32mariomancino.mtestarossadgl10ciaolauraMr.Green_76TheEnchantedSea
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #164Messaggio #166 »

STORIE DI UN REGNO LONTANO... MA NON TROPPO!

Post n°165 pubblicato il 03 Luglio 2008 da troppo_principessa
 

Vi ricordate il “mantra” di giugno che avevo lanciato nella speranza che i tecnici aggiustassero il mio portatile??? Bene, ha funzionato perfettamente! Il mio pc è finalmente tornato a casetta sua dalla sua padroncina che iniziava a disperarsi per la sua luuuuuuuuunga assenza!

 

Purtroppo quello che non riesco a recuperare è il tempo di aggiornare con un po’ di costanza il blog… pensare che di cose da scrivere ne avrei, ma manca il tempo e forse un po’ anche la voglia! L’ultimo periodo non è stato dei migliori, né per me né per un po’ di persone che mi circondano, e quindi l’umore è in fase calante!

 

Per quel che mi riguarda, sono stata di nuovo “vittima” del solito sfogo cutaneo che mi colpisce da un paio di anni in primavera. In realtà quest’anno speravo di averla scampata, visto che la primavera praticamente non c’è stata… ma questa specie di dermatite ha pensato bene di presentarsi a tradimento al primo caldo!

Ad ogni modo questa volta sono riuscita a contattare medico di base e specialista nella stessa settimana! IncrediBBBile!

 

La dermatologa è stata gentilissima e addirittura mi ha anche visitata (l’ultimo specialista da cui ero stata mi aveva guardato da lontano e aveva sentenziato: “punture da insetto, usi questa pomata”! )

Sarà che stavolta sono andata a pagamento e non in ospedale… oppure ho trovato un medico un tantino più serio…

Fatto sta che dopo una serie di domande, la visita e la consultazione di una serie di esami allergologici che avevo fatto in precedenza, la dermatologa esclama: “ma lei è un’allergica seria! E poi vive con un allergene in casa (NdA: la Mitica Gatta con gli Occhiali!). Il minimo che le può succedere è uno sfogo cutaneo… ringrazi che non è asmatica!”

GRAZIE! GRAZIE MILLE! Come direbbe il vicecapo Brenda Lee Johnson!

 

Dopo l’attimo di tempo dedicato ai ringraziamenti al cielo, ai santi del paradiso, alla sfiga della situazione , inizio ad esporle i miei dubbi: “Scusi l’ignoranza, ma io ho fatto il test cutaneo e risulto allergica, ma poi ho fatto gli esami del sangue e non risulto allergica…”

Risposta: “ma lei ha uno sfogo cutaneo, quindi i risultati che dobbiamo guardare sono quelli del test cutaneo!”

In effetti non fa una piega…  ma LA CURA????? E soprattutto come evito che mi si ripresenti tutti gli anni???

 

NON SI PUO’ FARE NULLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!

Per tutto ciò che ha vagamente a che fare con le allergie non c’è niente da fare: o mi trasferisco (e non è detto che basti, chissà quali altri fattori oltre a quelli individuati possono scatenare questo tipo di reazioni!) o mi tengo il mio sfogo cutaneo primaverile…

 

DISPERAZIONE MASSIMA!

Capite quindi perché ho poca voglia di scrivere?

 

Cmq, la conclusione è che:

-          da una settimana prendo un antistaminico e sono rimbambita come mai prima  (in genere mi da’ sonnolenza un analgesico lieve, figuriamoci che effetto può farmi un medicinale più serio!)… beh certo, così ho risolto i miei problemi di insonnia, però… meno male che non devo lavorare!

-          tutte le sere prima di andare a dormire uso una pomata per alleviare il prurito dovuto a questo sfogo… (pomata ovviamente che non esiste in commercio e che ho dovuto far preparare direttamente al farmacista)… non vi dico le scene davanti allo specchio per terminare quest’operazione … perché finché si tratta di braccia o gambe siamo tutti bravi, ma quando bisogna arrivare alla schiena sono cavoli amari!

-          tutte le sere quando vado a dormire ringrazio di andarci da sola , perché la fantastica pomatina è di quelle che ti lasciano quel meraviglioso strato di bianco sulla pelle… di quelle che se non sei single, dopo averla messa, lo diventi! Il tuo uomo fa le valigie immediatamente e torna da sua mamma!

-          tutte le mattine quando mi alzo devo togliere la fantastica pomatina con l’olio delicato acquistato sempre in farmacia (questo, per fortuna, non ha dovuto prepararmelo appositamente il farmacista!)

-          tutte le volte che faccio la doccia devo usare la crema super-delicata comprata sempre in farmacia

-          IL MIO FARMACISTA, ORA, E’ UN UOMO FELICE : tutte le volte che mi vede mi fa il suo più caldo sorriso e nelle sue pupille non compaiono cuoricini ma i simboli dell’euro (come a Paperon de’ Paperoni, quando sta per tuffarsi nelle sue monetine! )

 

Insomma, tutto ciò per dirvi che il mio farmacista è felice ed io sono tristissima!!!

 

E poi dicono che io vivo nella BAMBAGIA!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/principessa77/trackback.php?msg=5005548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nonsolop
nonsolop il 03/07/08 alle 16:03 via WEB
POverinaaaaaaaaaaaaaaa! Dai coraggio, ce la puoi fare!! Sabato inoltre vieni a trovarmi, ci facciamo una SANA cena a base di pizza-kebab-gelato e vediamo di migliorare il tuo e il mio umore!
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 07/07/08 alle 11:39 via WEB
il mio umore migliora sempre quando ti vedo! ;-P
 
pimpirinella75
pimpirinella75 il 04/07/08 alle 21:18 via WEB
Accidenti! Brutta allergia! ;-( Un abbraccio di conforto... ;-) Buon fine settimana
 
 
troppo_principessa
troppo_principessa il 07/07/08 alle 11:40 via WEB
eh passerà... per ora ho deciso di seguire il consiglio della dermatologa: non potendo trasferirmi definitivamente mi concederò qualche giorno al mare... speriamo che basti! a presto ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: troppo_principessa
Data di creazione: 27/07/2006
 

NOTRE DAME DE PARIS - BELLA

 

ALLY MC BEAL - DANCE IN THE BATHROOM

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963