Creato da princy.in.paris il 09/03/2011

Serendipity

Casuale e Inatteso!

 

 

Maschera

Post n°2 pubblicato il 14 Marzo 2011 da princy.in.paris

Cerco l'incastro dei pensieri, come pezzi colorati di un puzzle, ma il colore a volte è un inganno... e il nero prende il sopravvento. Lo sentivo, lo percepivo nell'enfatizzare l'allegria, che era una maschera. La conosco bene, l'ho indossata tante volte e ogni volta le lacrime trapassavano perfino lei. E la maschera rideva beffarda insultando quel sordo dolore.
L'ho smessa, ma è sempre lì. Mi fissa.
Quante volte il suo richiamo mi ha stregata.
L'ho amata. L'ho odiata.
Ad un tratto ho avuto la forza di resisterle, ma non di liberarmene.
E odio questo senso di inadeguatezza, odio la falsa aristocrazia dei sentimenti, odio quei beceri luoghi comuni secondo i quali si debba pagare per le scelte altrui.
Risuona ancora una volta nella mente quel rombo tuonante e torna la voglia di fuggire via alla ricerca di quel tassello mancante, per rinascere come una fenice dalle ceneri del mio cuore.

Per ultimare il puzzle cerco un pezzo di cielo rasserenante, un prato verde bagnato di rugiada, per poter togliere le scarpe strette e camminare a piedi nudi, un soffio di vento che scompigli i capelli e giochi con il mio vestito, ricomponga la polvere residua dei sogni infranti contro la muraglia delle mia vita e me ne renda nuovamente la regìa.

 
 
 

La riva dei sogni

Post n°1 pubblicato il 10 Marzo 2011 da princy.in.paris

Un bentornata a me...!
A questo punto dovrei spiegarvi un po' di cose...La mia assenza... I motivi che mi hanno portata a chiudere "Incantesimo a Parigi"....
No non voglio farlo. A che servirebbe?


Diciamo solo che non rinnego ne rimpiango il mio "passato"... a volte è solo necessario un gesto che rappresenti una rottura, la voglia di andare oltre quello che normalmente non riusciamo o vogliamo superare.


Ho cosi cancellato le mie parole con la speranza di non aver cancellato i fatti che le hanno accompagnate... e se qualcuno dimenticherà vorrà dire che ciò che ho detto e fatto non era poi così importante. La cosa essenziale è che lo sia stato per me.

Una nuova me? Mah,  non credo. Sono sempre io. Sempre con i miei sogni e miei buoni propositi ( che puntualmente vanno a farsi benedire!).


Direi che niente è come dovrebbe essere e niente sarà come vorrei che fosse ma non per questo ho smesso di sperare... non per questo rinuncio.

Ricomincio da Qui... Ricomincio da me... e spero che in questo mio nuovo ed ennesimo cammino voltandomi io ritrovi sempre le vostre splendide parole a tenermi compagnia... sulla mia solita e amatissima panchina.

 

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

QUANTI SIAMO?

visitor stats

 

ULTIME VISITE AL BLOG

eric.triganceprofondo.nordAcaccianelpollaioPerturbabiIePerturbabileAllison_MBcristianag10ilio_2009elviprimobazarfata_sognanteluciano.cucchiellapopgasmdaimon50twigghi9princy.in.paris
 

ULTIMI COMMENTI

:-)
Inviato da: LouMelinda
il 27/03/2012 alle 12:33
 
e ti bacio anche qua :-)
Inviato da: LouMelinda
il 21/02/2012 alle 10:01
 
CI SONO SEMPRE MA NON POSTO!
Inviato da: princy.in.paris
il 20/02/2012 alle 11:06
 
Ma allora ci sei ancora da queste parti!
Inviato da: SdoppiamoCupido
il 03/02/2012 alle 16:10
 
sempre nostra, si :-) Bacio grande, Princi bella.
Inviato da: LouMelinda
il 05/12/2011 alle 10:14
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963