Creato da dape.imp il 07/12/2012 |
Post n°8 pubblicato il 10 Dicembre 2012 da dape.imp
Cos’è la sperimentazione sugli animali La sperimentazione sugli animali, conosciuta anche con il termine vivisezione, è una ricerca di qualsiasi tipo (farmacologica, cosmetica, ecc.) in cui sono utilizzati animali ai quali vengono provocate sofferenze sia fisiche sia psichiche.
Esempi di sperimentazione su animali per testare i prodotti cosmetici
Effetto tossico da valutare: Assorbimento percutaneo .........................................................................................................................................
Ingredienti di origine animale
L'etichette
Una ditta, per essere cruelty-free nel senso stabilito dallo Standard stesso, deve:
Cosa si può fare
|
Post n°7 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da dape.imp
Drom profumi è uno dei dieci principali produttori di profumi in tutto il mondo. L'azienda è stata fondata nel 1911 dal farmacista Storp Bruno in Germania ed è in ancora in possesso della famiglia. Oggi Dr. Ferdinand Storp e il Dr. Andreas Storp Storp sono in prima linea casa di profumo nella terza generazione. Drom è rappresentata in 43 paesi in tutto il mondo, tra cui 15 filiali e ha quattro siti produttivi. La sede si trova a Monaco di Baviera / Baierbrunn.
|
Post n°6 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da dape.imp
La FM Group è un azienda polacca presente in tutto il mondo, vende profumi, cosmetici e prodotti per la casa. L'azienda ha debuttato in Italia 5 anni fa, le fragranze dei profumi che vende li acquista dalla "Drom" azienda multinazionale che da oltre 100 anni è leeder per la creazioni delle fragranze itilizzate dai grandi marchi, come chanel, D&G, armani, ecc.., purtroppo non possono riportare sulla bottiglietta il nome del profumo corrispondente, non possono copiare la bottiglietta e soprattutto non possono mettere la stessa % di essenza profumata, quindi hanno una bottiglietta semplice contraddistina da un numero (che corrisponde al profumo griffato), e il profumo ha quasi il doppio di % di essenza profumata, più acqua e meno alcool. Il profumo così persiste a lungo, ne basta meno, non causa allergie o dermatiti e non macchia i vestiti. Più persone sponsorizzerai e più elevato sarà il tuo guadagno di provvigioni Per saperne di più non esitare a contattarmi |
Post n°5 pubblicato il 08 Dicembre 2012 da dape.imp
Da dove provengono in nostri profumi? Vediamo brevemente perché i nostri profumi sono "EQUIVALENTI" a quelli di marca!!! Tutti i profumi esistenti sul mercato sono composti, essenzialmente, da tre elementi: 1. dall’essenza 2. dall'alcol 3. dall'acqua. Esiste anche una classificazione, degli stessi, in base alla percentuale minima di essenza contenuta in ognuno, per cui abbiamo:
Ci sono "6 famiglie olfattive" a cui possono essere fatte risalire tutte le fragranze esistenti: 1. Floreale 2. Agrumata 3. Orientale 4. Fougère 5. Legnosa 6. Cipriata Ciò significa che, QUALUNQUE PROFUMO ESISTENTE, è riconducibile ad una delle 6 famiglie o ad una sua sottoclasse. La più grande azienda produttrice di essenze non è molto lontana dall'Italia. Si chiama DROM e si trova a Monaco di Baviera. La DROM esiste dal 1911 ed è la società leader a livello mondiale nella Ricerca e nella Realizzazione di essenze e fragranze. E' una multinazionale con altre sedi sparse in tutto il mondo, ha operato ed opera con molti marchi prestigiosi. Bene. La cosa molto semplice è che: "chiunque può andare alla DROM e comprare una essenza; ed anche un’essenza che sia già stata comprata da altri!!" Le essenze, presso la DROM, sono semplicemente classificate nella loro famiglia olfattiva d'appartenenza. Così, un giorno, un signore di nome “Armani”, decide di recarsi a Monaco e comprare un’essenza della famiglia degli agrumati. Tornato a casa, consegna l’essenza ai suoi dipendenti, profumieri, incaricandoli di preparargli il profumo, un Eau de Toilette , stabilendo, con loro, le percentuali di essenza, alcol ed acqua che dovranno costituirlo e quindi: il 7% essenza, il 43% di alcol ed il 50% d'acqua (le percentuali sono inventate a titolo d'esempio) Con altre persone addette, disegna la bottiglietta, che dovrà contenerlo, nonché la confezione esterna. Poi ne decide il nome: "Acqua di Giò". A questo punto gli viene dato il BREVETTO SUL PROFUMO ovvero il brevetto su quella PRECISA COMBINAZIONE DI: ESSENZA, ALCOL E ACQUA, che prende appunto il nome di"ACQUA DI GIO'." EGLI NON HA IL BREVETTO SULL’ESSENZA MA SUL PROFUMO. CHIUNQUE ALTRO PUÒ ANDARE ALLA DROM E COMPRARE LA STESSA ESSENZA. Com'è nata la FM Group e cosa centra con tutto ciò? La FMGroup nasce 5 anni fa, nel 2004, in Polonia. Sempre in Polonia, dal 1995 esisteva, ed esiste ancora, la PERFAND, piccola azienda di proprietà di Andrzej Trawinski, che produceva profumi, già da allora per nomi non tanto noti. La FM Group vide la luce quando Artur, figlio di Andrzej, ritornato dai suoi studi in America, decise di allargare i confini geografici della sua PERFAND a tutto il mondo, attraverso il sistema del Network Marketing, e forte di prodotti fantastici. Anche FM, come i "grandi nomi" si rifornisce, delle sue essenze, presso la DROM. I suoi profumi vengono poi prodotti concretamente dalla PERFAND, tutti con il marchio FM, ovvero Federico Mahora. Ecco perché i profumi sono "EQUIVALENTI!! LA ESSENZA COMPRATA DA ARMANI PER IL SUO “ACQUA DI GIO’” , È LA STESSA DI QUELLA COMPRATA DA FM PER LA REALIZZAZIONE DEL SUO PROFUMO AGRUMATO, LA FRAGRANZA È PROPRIO QUELLA, NON E’ UN'IMITAZIONE, UNA COPIA O QUALCOSA CHE CI SI AVVICINA. Fm però:
L'alcol ha unicamente la funzione di far evaporare il profumo. LA MAGGIOR QUANTITÀ DI ESSENZA AUMENTA LA PERSISTENZA. Anche tutti gli altri profumi FM seguono questa stessa logica; si aumenta leggermente la percentuale di essenza e si diminuisce l’alcol. Così facendo, non si viola nessun brevetto, in quanto vengono variate le percentuali della combinazione dei tre elementi principali ed il prodotto è marchiato FM. Non si ottengono copie ma profumi EQUIVALENTI, paradossalmente migliori in quanto più arricchiti di essenza. |
Post n°4 pubblicato il 07 Dicembre 2012 da dape.imp
|
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.