Creato da profumidonna il 15/12/2011

Profumi femminili

guida ai migliori profumi per donna

 

Qualche idea regalo per questo Natale 2011 : un cofanetto ?

Post n°2 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da profumidonna
 

I cofanetti regalo, specialmente quelli con profumi femminili, stanno andando a ruba in questi giorni pre-natalizi. Sarà per il periodo di crisi e perché ricevere un bella confezione con il proprio profumo del cuore fa piacere ed è utile per ammortizzare le spese della fragranza che usiamo tutti i giorni (almeno 50 euro per un eau de toilet, e saliamo per un eau de parfum), sarà perché con la formula cofanetto si riesce anche a risparmiare o per le belle ed utili pochette in genere contenute al loro interno… fatto sta che le confezioni regalo sono quasi introvabili!

Che si tratti di vendita online direttamente dai siti specializzati o delle classiche catene di profumeria (Douglas, Sephora, Limoni, La Gardenia) tutti i graziosi cofanetti dai motivi natalizi stanno scomparendo a tempo di record. Primi fra tutti i cofanetti Dior (manco a dirlo il marchio più amato in assoluto in fatto di fragranze) ma anche altre maison famose come D&G, Armani e Thierry Mugler stanno facendo il botto. Non resta he affrettarvi allora, sperando che sia rimasta almeno una confezione per la vostra idea regalo per il Natale 2011 … buona fortuna!

 
 
 

Quanti regali e pubblicità in questo Natale!

Post n°1 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da profumidonna
 

Natalie Portman, Audrey Tautou, Charlize Theron, Keira Knightely, Mélanie Laurent, Scarlett Johansson ma anche Vincent Cassel, Jude Law, Matthew McConaughey sono solo alcuni dei testimonial eccellenti scelti dalle grandi case di moda per lanciare e sponsorizzare i loro profumi.

I cartelloni pubblicitari e gli spot televisivi diventano così ricercati e così ben studiati da sembrare dei veri e propri cortometraggi e di appassionare i tanti amanti del genere. Il rischio potrebbe essere quello di far passare in secondo piano il prodotto che sponsorizzano ma, nella maggior parte dei casi, visto che si parla di profumi di alta gamma, il rischio è limitato. E poi vale la vecchia regola pubblicitaria: purché se ne parli … in positivo o in negativo, la parola d’ordine è stupire o colpire il telespettatore o il guidatore che passa con la sua automobile sotto il cartellone pubblicitario e fare in modo che ricordi in maniera conscia od inconscia quel nome, quel marchio, quella fragranza. Tutto il resto lo fa la qualità, siamo d’accordo, ma di certo una grossa spinta la danno anche le tante star di Hollywood, perché rappresentano volti noti che siamo soliti associare col concetto di eleganza e raffinatezza che ogni buon profumo dovrebbe esprimere.

 
 
 

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