... oggi parliamo di - notizie... curiosità...
« Precedenti Successivi »
 

Vulcan

 Le tempeste di ioni hanno causato lo spostamento dei confini della Zona Neutrale tra Federazione e Romulani . Il pianeta Arachne IV, abitato da una strana razza simile a una formica, potrebbe essere perso nella Federazione a causa dei cambiamenti nello spazio. Tuttavia, il signor Spock intraprende un incarico di sfidare la morte in una…
 

Planet of Judgment

 L'equipaggio della Starship Enterprise rileva un pianeta canaglia (soprannominato Anomaly) orbita da un buco nero in miniatura. Questo sembra contravvenire a tutte le leggi scientifiche. Supponendo che il sistema sia artificiale, il Capitano Kirk conduce una squadra di sbarco sulla superficie del pianeta, dove rimangono intrappolati. L'equipaggio si trova al centro di un conflitto galattico,…
 

Il prezzo della fenice

Kirk viene irradiato a bordo dell'Enterprise dopo la sua morte accidentale su un pianeta senza nome. Spock si confronta con il sovrano planetario, Omne, che rivela a Spock di aver aperto la strada al "processo fenice", una modifica della tecnologia del trasportatore in grado di creare un duplicato esatto di una persona vivente, incluso un…
 

Spock, Messiah!

 L'Enterprise visita il pianeta Kyros per osservare la popolazione e testare un nuovo impianto telepatico. Le persone che vivono sul pianeta coprono tradizionalmente i loro volti e i dispositivi consentono a chi lo indossa di collegarsi mentalmente con un membro della popolazione, accedendo sia ai loro ricordi che agli istinti permettendo all'equipaggio di camminare liberamente…
 

Spock Must Die!

Il dottor Leonard McCoy (erroneamente soprannominato "Doc" anziché "Bones", per il quale Blish incolpò un editore in una delle sue successive raccolte di adattamenti) e l'ingegnere Montgomery Scott discute della paura di McCoy per il trasportatore . McCoy ipotizza che una persona originale venga uccisa dopo la dematerializzazione e che venga creato un duplicato nella…
 

The Antares Maelstrom

L'ultima frontiera esplode nel caos quando enormi quantità di una rara fonte di energia vengono scoperte sotto la superficie di Baldur-3, un pianeta remoto oltre i margini esterni dello spazio della Federazione. Ora è in atto una "corsa all'oro" vecchio stile mentre un'ondata di aspiranti cercatori, da innumerevoli mondi e specie, corre verso il pianeta…
 

Star Trek... la mia passione!!!

Dato che in questo periodo... ed è stato alquanto lungo... voglia di pubblicare ne ho avuta poca... mi è venuto in mente di condividere qualcosa che a me piace molto... ma non  a tutti... però io sono una fans sfegatata di "Star Trek"... E quindi vi appiopperò ogni tanto un libro...                                The novel…
 

Fregola al pomodoro

INGREDIENTI:• 200 g di fregola sarda• sugo di pomodoro• abbondante pecorino grattugiato• un ciuffo di basilico• salePREPARAZIONE:Per realizzare la fregola al pomodoro mettete a bollire una quantità d'acqua che sia il doppio della quantità di fregola. Al bollore salatela, versatevi a pioggia la fregola e cuocetela per circa un quarto d'ora mescolando un paio di…
 

Spiedini di gamberi e zucchine

INGREDIENTI:• 800 g di gamberi• 3 zucchine• olio extravergine di oliva• pangrattato• sale• pepePREPARAZIONE:Per preparare gli spiedini di gamberi e zucchine, mettete a mollo gli stecchi in acqua fredda. Staccate le teste dai gamberi, eliminate il carapace lasciando, a piacere, la coda attaccata. Privateli dell'intestino. Mondate le zucchine e, utilizzando una mandolina, tagliatele a nastri…
 

Le fettuccine alla bottarga di tonno

Ingredienti: 320 gr. pasta all'uovo200 gr. pomodorino ciliegia1 spicchio d'aglio40 gr. bottarga di tonno Preparazione: Per preparare la ricetta delle fettuccine alla bottarga di tonno ti occorreranno all'incirca 20 minuti. Nel mentre che fai cuocere le fettuccine in una pentola con abbondante acqua calda e salata, sbuccia uno spicchio d'aglio, schiaccialo e fallo dorare a fuoco basso…
 

« Precedenti Successivi »