Profumo&CoseDiCasa

Rimedi Naturali


Bicarbonato di sodio
Utilizzato per : Contro i bruciori di stomaco, per denti bianchi, contro l’alito cattivo, ecc.1. INGREDIENTI* Bicarbonato di sodio (in vendita al minuto in farmacia)* Chiamato anche idrogenocarbonato di sodio. 
 Peeling casalingo  Peeling è la parola inglese che indica i trattamenti esfolianti: questi producono il rinnovamento dell'epidermide, stimolando nel profondo il derma, e rivitalizzando la produzione di collagene. Il peeling può essere leggero, medio o profondo, a seconda della zona del corpo trattata, della profondità che si vuole ottenere e dei prodotti o delle sostanze utilizzate. Il peeling elimina le cellule morte e aiuta la pelle ad assorbire meglio i principi attivi delle creme di bellezza. E' opportuno per eliminare le cellule morte che si accumulano nello strato superficiale dell'epidermide e per accelerare il processo di rinnovamento di quest'ultima effettuare il peeling una volta ogni quindici giorni. Se non si utilizza mai un prodotto esfoliante la pelle non potrà rigenerarsi in maniera adeguata e non potrà assorbire in modo ottimale i principi attivi dei trattamenti che vengono utilizzati abitualmente: creme anticellulite, idratanti, antinvecchiamento, ecc.È possibile esfoliare anche le pelli sensibili esistono infatti esfolianti studiati appositamente per questo tipo di pelle, molto poco aggressivi, da utilizzare non più di due volte al mese.Come si applica il prodotto esfoliante? Mentre si fa la doccia, si applica la giusta quantità di prodotto in un guanto di crine e si stende su tutto il corpo, esercitando un leggero massaggio. POSOLOGIAPer denti più bianchi:Mettete un po’ di polvere di bicarbonato di sodio sullo spazzolino (dopo averlo leggermente inumidito), più volte alla settimana. 
Contro i bruciori di stomaco:Sciogliete 1 cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua e bevetelo velocemente. Rimedio naturale e poco costoso, utile in caso di acidità gastrica o di bruciori di stomaco, questo preparato non dovrebbe però essere utilizzato troppo a lungo per questa indicazione perché può causare gonfiore di stomaco e ipertensione. A questo preparato può anche associarsi un rischio di “ritorno”, ossia un aumento dell’acidità a distanza. 
  Contro l’alito cattivo:Sciogliete 1 cucchiaino da caffè di bicarbonato di sodio in un bicchiere di acqua e usate la soluzione per fare dei gargarismi.