Creato da elfarosamaria il 12/03/2007

PROFUMO DI DONNA

Attraverso gli occhi il corpo della donna anima la visione materica e spirituale del mondo circostante.

 

 

« Messaggio #6Messaggio #8 »

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 16 Dicembre 2007 da elfarosamaria

La vera storia di Babbo Natale, Santa Claus.

Babbo Natale non è sempre stato così come lo conosciamo adesso.
Il primo "donatore di regali" di cui si ha memoria fu San Nicola nel 300 d.c. a Myra. San Nicola nacque da una ricca famiglia e purtroppo rimase orfano quando i genitori morirono di peste. Fu allevato da un monastero e all'età di 17 anni divenne uno dei più giovani preti dell'epoca.
Regalò a poco a poco tutta la sua ricchezza ai bambini poveri della sua città natale. La leggenda racconta che era solito donare grandi sacchi di oro o persino gettarli dalla finestra nella strada dove venivano raccolti dai poveri del quartiere. Qualche anno dopo divenne arcivescovo, ma un arcivescovo senza i paramenti ufficiali: solo una lunga barba bianca e e un cappello rosso in testa. Dopo la sua morte fu fatto Santo.
Quando i comunisti presero il potere in Russia e rifiutarono la Chiesa Cattolica vollero avere anch'essi il loro "Babbo Natale" e lo chiamarono "Il Grande Padre del Gelo", ma invece del solito abito rosso lo vestirono di blu.
Per gli Olandesi fu "Sinterklaas" che, a causa di una cattiva pronuncia da parte degli americani, divenne "Santa Claus".
Tutte queste figure natalizie si differenziavano principalmente per il colore delle proprie vesti, chi blu, chi nero, chi rosso; ma le uniche cose che avevano in comune erano la lunga barba bianca e il fatto che regalavano doni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/profumodonna/trackback.php?msg=3769051

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: elfarosamaria
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 58
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Blogendallucianapirchiostrong_passionmoreno928ilritornoV_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyarobi19700saverio970stellaresIllywirinort.egnathiasrlcosimo.leggierologictekcirocampionestarger
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

immagine

immagine

 

immagine

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963