Piume al vento - del femminile
« Precedenti Successivi »
 

ci sono notti che non accadono mai

Ci sono nottiche non accadono maie tu le cerchimuovendo le labbra.Poi t’immagini sedutoal posto degli dči.E non sai diredove stia il sacrilegio:se nel ripudiodell’etŕ adultache nulla perdonao nella bramad’essere immortaleper vivere infiniteattese di nottiche non accadono mai.
 

la vita č la mia

Questa è la mia vita Se ho bisogno te lo dico Sono io che guido Io che vado fuori strada Sempre io che pago Non è mai successo che pagassero per me
 

l'assenza di me

Per scrivere qualcosa di noi devo deciderlo,sedermi, prendere un foglio, una pennae usare la testa.E non è la ragione di cui voglio raccontare,non voglio nulla che abbia a che fare con la ragionevolezza.Allora penso a coloridivento pittrice.Lavoro alla nostra tela, a volte con dedizione,a volte con dolcezza,a volte con passate incuranti.Ma quando mi fermo e…
 

Merini

“ Non ho bisogno di denaro. Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze, di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino all' orecchio degli amanti. Ho bisogno di poesia, questa magia che brucia la pesantezza…
 

nirvana

La vita esiste attraverso la dualità. L'intero processo della vita dipende da polarità opposte. La vita è come un fiume: perché possa esistere occorrono due sponde. Il fiume non può esistere senza due sponde che lo sostengono, così come un uccello non può volare senza due ali e tu non puoi camminare senza due gambe.…
 

3

Prima di venirePortami tre rose rossePrima di venirePortami un grosso ditalePerché devo ricucirmi il cuoreE portami una lunga pazienzaGrande come un telo d’amorePrima di venireDai un calcio al muro di frontePerché li dentro c’è la spiaChe ha guardato in faccia il mio amorePrima di venireSocchiudi piano la portaE se io sto piangendoChiama i violini miglioriPrima…
 

7

 

i

 

a volte puo' succedere

 

0

Il Bruco e Alice si guardarono a vicenda per qualche tempo in silenzio; finalmente il Bruco staccò la pipa di bocca, e le parlò con voce languida e sonnacchiosa:Chi sei? - disse il Bruco.     Non era un bel principio di conversazione. Alice rispose con qualche timidezzaDavvero non te lo saprei dire ora. So dirti chi fossi, quando mi son levata questa mattina, ma…
 

« Precedenti Successivi »