Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Come rendere felice una donna.Fuga dei cervelli. »

Le mie guardie del corpo.

C'è a chi piacciono tutti i giorni della settimana
tranne quelli che finiscono con "edì".
Io no.
Cerchiamo di trovare la giusta carica 
per portare il buonumore nella nostra settimana
affrontando il lunedì mattina con ironia e ottimismo.
Un piccolo contributo ce lo metto io.
Le mie guardie del corpo Sam e Joy
ed io vi auguriamo
una buona domenica e,
un buon inizio settimana
con il sorriso^^
Il resto mettetelo voi.
^Saluti bau bau^

Vi presento i miei gioielli teneri e feroci: Sam e Joy^


Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 10:59 via WEB
Ciauuuu^Bau bau^
 
adel419
adel419 il 08/10/17 alle 11:14 via WEB
Io ho paura dei cani grossi ma sono bellissimi. Buon inizio settimana anche a te lacky*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:42 via WEB
Fifona, è un cane che reagisce alla minaccia in modo attivo, ma prima di passare all’attacco da segnali chiari e inequivocabili.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 08/10/17 alle 12:37 via WEB
Uhm mi sa è meglio non farli arrabbiare. Intanto mi godo il giorno di riposo, domani si vedrà. Buona domenica
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:42 via WEB
A te che mi contraddici sempre, ti farebbero in un boccone. Buon riposo meritato^^
 
aladin451
aladin451 il 08/10/17 alle 13:29 via WEB
Belle bestie, sono pastori tedeschi no?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:43 via WEB
Si, li ho visti nascere, ne abbiamo sempre avuti, sono cresciuta con i loro genitori che hanno vissuto oltre 20 anni.
 
ba.vi60
ba.vi60 il 08/10/17 alle 13:50 via WEB
Con due guardie del corpo come quelli che vedo.... saresti inavvicinabile^^ Ed io che pensavo...^____^ Buona domenica My Lady, una carezza da molto lontano...^^
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:43 via WEB
Quando scendo la mattina per fare la mia corsetta, loro impazziscono di gioia. Quando siamo fuori, corrono, si divertono come matti e, se dovesse avvicinarsi qualche mal capitato, io continuo a correre, loro si fermano entrambi e lo fissano con lo sguardo, se non se ne va, ringhiano in due mostrando i denti, quello scappa e loro mi raggiungono assicurandosi che non ci sta venendo dietro e poi riprendono a correre e giocare come due gattini^^
 
   
ba.vi60
ba.vi60 il 08/10/17 alle 21:44 via WEB
Correrei con te ma senza guardie del corpo^^ Notte My Lady, un abbraccio... ops... Posso?...^^
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 17:30 via WEB
Perché non sai che abito nella zona collinare di Como, sono un po’ isolata: tanto verde e boschi, e poi caro spiritoso^^ i cani sanno distinguere l’amico dal nemico, se vieni a correre con me, si sentirebbero in dovere di difendere anche te essendo mio amico^^
 
alex5261
alex5261 il 08/10/17 alle 14:15 via WEB
Sono i migliori. Equilibrati e sicuri di sé, con loro presenti sei protetta tu e la casa, complimenti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:43 via WEB
Quando sono di guardia alla proprietà, si limitano a controllare senza abbai e schiamazzi l’intruso che si avvicina alla recinzione. In qualche caso potrebbero permettergli anche di entrare: ma una volta entrato dovrà fare i conti con loro.
 
exietto
exietto il 08/10/17 alle 14:55 via WEB
ciaooo ! a me piaccion tutti i giorni. Ammetto che ultimamente il lunedi sono un po malridotto dal weekend, quindi non vedo l'ora che finisca l'orario di lavoro per starmene tranquillo a casa. WOW, complimenti per le tue guardie del corpo! un caro saluto, buona nuova settimana a te. baci, ezio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:44 via WEB
Chi sa cosa combini nel weekend ;) Buona settimana Ezio^^
 
   
exietto
exietto il 14/10/17 alle 13:44 via WEB
ah ah, noo è che mi sa che sto invecchiando e devo ritagliarmi piu' tempo per il mio riposo :-) . ciaoo carissima , un abbraccio
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:11 via WEB
^^
 
gardi00112233
gardi00112233 il 08/10/17 alle 15:50 via WEB
Sono stupendi, buona domenica Lacky.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:44 via WEB
Bisogna sapersi guadagnare la loro fiducia e il loro rispetto; non temono assolutamente l’uomo ed è inutile pensare di poterlo sottomettere con la violenza.
 
riccardo081257
riccardo081257 il 08/10/17 alle 16:38 via WEB
Tenerissimi le tue guardie del corpo! Buona giornata e buon fine settimana a te!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:46 via WEB
Solitamente lo sono, basta non disturbarli^^
 
chiedididario66
chiedididario66 il 08/10/17 alle 17:17 via WEB
Avevo anch'io il pastore tedesco.si chiamava turbo.giocarellone fino all'ultimo giorno d vita.non terrò più un cane.troppo affezionato,ero.più dei giorni che finiscono con edi,ce l'ho con la Fornero e tutti i politici.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:46 via WEB
Ci sono passata, lasciano un vuoto incolmabile. Bé, meglio i primi che i secondi. Ciao^^
 
SALVO197233
SALVO197233 il 08/10/17 alle 18:08 via WEB
Sono i migliori come razza
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 08/10/17 alle 19:47 via WEB
Si tratta infatti di cani molto docili: si prestano perfettamente al rapporto cane/uomo, e sono adatti anche a giocare con i bambini (sempre, ovviamente, con la supervisione di un adulto). Nel contempo, però, si tratta di cani estremamente forti e coraggiosi, adatti quindi anche a difendere e proteggere gli uomini e le loro proprietà, in caso di bisogno.
 
Fabio1972dgl1
Fabio1972dgl1 il 08/10/17 alle 20:24 via WEB
Li hai fatti addestrare? Com’è il tuo rapporto con loro
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:09 via WEB
Il carattere del pastore tedesco lo rende un animale ben predisposto ad essere addestrato. Ma i miei li ho addestrati io. La cosa più importante è insegnare al cucciolo a riconoscere l’autorità. Deve aver chiaro fin da subito il suo ruolo, deve riconoscere il suo padrone ed obbedirgli.
 
Sono_Sabrina_io
Sono_Sabrina_io il 08/10/17 alle 20:50 via WEB
Grazie anche alla televisione – da Rin Tin Tin al Commissario Rex – il cane pastore tedesco è uno dei più conosciuti e apprezzati, anche se sul suo conto girano mille storie che lo vogliono ora feroce difensore della casa ora eroico salvatore di persone in difficoltà: i pastori tedeschi sono tutto questo, è vero, ma anche molto di più.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:09 via WEB
Il pastore è un cane fiero e orgoglioso: non umiliamolo per il nostro comodo riducendolo al grosso e pacifico “pelouche” che non è mai stato, e di certo non vorrebbe mai diventare.
 
ARMANDO.SEMPRE
ARMANDO.SEMPRE il 08/10/17 alle 21:37 via WEB
Il tratto forse più degno di nota è la loro estrema versatilità e predisposizione all’addestramento: i pastori tedeschi sono infatti probabilmente i cani più predisposti ad essere addestrati , e ben si prestano ad obbedire agli ordini ed essere impiegati in diversi campi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:10 via WEB
Infatti sono spesso usati come cani da guardia, cani da riporto, impiegati nella ricerca di persone scomparse, utilizzati come cani guida per le persone cieche, come cani poliziotto, come cani antidroga, antisommossa, e sono anche spesso impiegati nell’industria cinematografica.
 
katianon81
katianon81 il 08/10/17 alle 22:23 via WEB
Sono enormi cuccioloni affettuosi e accomodanti, anche se in grado, al momento opportuno, di trasformarsi in micidiali assassini.
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 08/10/17 alle 23:37 via WEB
Non sono assassini.non lo devi dire.assassini semmai,sono i pitbull,rottweiler,alani,doberman.il mio era tranquillo fuori dalle mura domestiche.mai portato il guinzaglio e la museruola.mai attaccato nessuna persona.bisogna educarli i cani.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:10 via WEB
Oh si invece, prova a tentare di aggredirmi e vedresti l’aldilà. Di fronte ad un potenziale pericolo, quando si trova al guinzaglio, emette un leggero ringhio, alza poi la coda ondeggiandola ritmicamente e, all’avvicinarsi del potenziale pericolo sposta la testa di lato ma continuando a guardare di traverso il bersaglio. Quando quest’ultimo è alla sua portata, e il cane è sicuro di non sbagliare, sferra il morso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:10 via WEB
Ciao Katy^^
 
ROMINA6514
ROMINA6514 il 08/10/17 alle 23:25 via WEB
Bellissima razza peccato che è tedesca e non nostrana.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:11 via WEB
Già, fu un gruppo di amanti dei cani che si mise d’accordo per porre in salvo le razze di cani da pastore e così, dal loro patrimonio genetico, nacque l’idea di voler creare un cane bello, eclettico, docile, robusto, facile da allevare e da gestire. Dall’incrocio tra i Pastori del Württemberg e della Turingia prende vita così una nuova razza che diventa quella del Pastore tedesco.
 
tanmik
tanmik il 09/10/17 alle 03:27 via WEB
Lacky, tienili ben legati altrimenti gli amici si spaventano..... Un abbraccio, un dolce sorriso ed un affettuoso buongiorno.....con un buon inizio settimana----Mik
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:12 via WEB
Sono soprattutto cani da guardia, io parto al mattino e torno la sera, loro sono sempre liberi e quando sono a casa e vengono a trovarmi gli amici, quelli che conoscono, gli fanno un festone. Buona settimana con affetto^^
 
ROMA.X.SEMPRE
ROMA.X.SEMPRE il 09/10/17 alle 12:22 via WEB
Ho sempre desiderato averne uno ma mi manca lo spazio, non è un cane da appartamentino
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:12 via WEB
Decisamente no. Il Pastore tedesco è un cane allegro e molto amante del gioco. Ama correre e tenerlo in uno spazio ridotto è come paralizzarlo.
 
DA.NICK.A.NICK
DA.NICK.A.NICK il 09/10/17 alle 12:56 via WEB
Un amico fidato, capace anche di sacrificarsi per noi se ce ne fosse realmente bisogno…ma ancora dotato di tutte le caratteristiche che l’hanno reso prezioso in tanti secoli di storia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:13 via WEB
È un cane tosto, un guardiano bello incazzoso, diffidente verso gli estranei e, all’occorrenza, pure mordace.
 
milanmilandgl
milanmilandgl il 09/10/17 alle 13:37 via WEB
Ne ho uno anche io Artù. Un cane dal comportamento attivo, sicuro di sé, senza paura e indipendente. Il Pastore mostra un attaccamento devoto al suo padrone; è un eccellente cane da guardia e ucciderebbe per proteggere il padrone e la casa, insomma adatto per tutto, ama giocare e darebbe la vita per te
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:13 via WEB
Verissimo e, la caratteristica che rende i pastori tedeschi una razza canina così diffusa è più che nel loro bell’aspetto, nel loro carattere equilibrato, nella loro tempra e nei loro nervi saldi.
 
omar009
omar009 il 09/10/17 alle 14:57 via WEB
Sono cani rustici e molto robusti. Il Pastore tedesco ha bisogno di fare molto moto. Può vivere all’aperto in ogni stagione dell’anno, ma ama vivere in casa perché ha bisogno del contatto umano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:14 via WEB
I miei possono entrare in casa quando vogliono ma vengono a bussare alla porta con le zampe solo se c’è qualcosa che non va oppure hanno bisogno di qualcosa. Preferiscono stare all’aperto e dormire nella loro casetta.
 
walkker5682
walkker5682 il 09/10/17 alle 15:51 via WEB
I pastori tedeschi hanno in genere un corpo muscoloso e slanciato che conferisce loro grande eleganza nei movimenti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:15 via WEB
Personalmente lo paragonerei a una Ferrari: è bella e veloce, ma se data in mano ad una persona che non sa guidarla può diventare molto pericolosa.
 
max3298
max3298 il 09/10/17 alle 16:34 via WEB
E di solito ti ringhia prima di attaccare appena provi ad avvicinarti, così ti sai subito regolare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:16 via WEB
I grandi guardiani hanno di bello che avvisano sempre prima di aggredire: tendono tutto il corpo, ringhiano, abbaiano, ci manca solo che tirino fuori il cartello con scritto “non voglio che entri/ti avvicini/tocchi il mio umano/mi tocchi”. Se poi, uno è così cretino da non capirlo, allora si merita di prendersi la sgagnata. Senza se e senza ma
 
marco4196
marco4196 il 09/10/17 alle 16:56 via WEB
È molto semplice da educare perché è sempre desideroso di compiacere al suo amico umano. È un cane adatto a tutti, bambini compresi (a patto che siano rispettosi verso i cani).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:17 via WEB
Una delle prime cose da insegnare al cane è la condotta al guinzaglio: deve imparare a camminare accanto alla persona che lo conduce, senza tentare di sopraffarlo tirando il guinzaglio, e senza d’altro canto lasciarsi trascinare. Quando il cane osserva la condotta corretta, bisogna gratificarlo accarezzandolo o dandogli qualche crocchetta.
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 09/10/17 alle 17:48 via WEB
Bellissimi e tenerissimi!!!.ehm ehm non metto in dubbio la ferocia...buon edi' :-)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 18:19 via WEB
Solo in caso di pericolo. Buon inizio settimana a te^^
 
   
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 10/10/17 alle 10:02 via WEB
Blog cancellato,l'ho aperto in un momento di noia,se mi gira più avanti riapro e ti invito all'inaugurazione :-) ciao
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:07 via WEB
Ok^^
 
sergio3164
sergio3164 il 09/10/17 alle 18:34 via WEB
Io non ho nessuna esperienza con i cani, non ne ho mai avuti, quando si parla di educare un cane, io non immagino come
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 21:49 via WEB
Necessita di un proprietario che lo sappia rispettare mantenendo comunque sempre una certa autorità. Altrimenti il vostro miglior amico potrebbe trasformarsi in un nemico.
 
tanmik
tanmik il 09/10/17 alle 21:13 via WEB
Buona serata con notte tranquilla e di serenità... Mik
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 09/10/17 alle 21:50 via WEB
Un'ottima serata a te^^
 
daniel5237
daniel5237 il 09/10/17 alle 21:53 via WEB
È una razza che è forse la migliore, a me però piacciono i meticci di piccola taglia, ne ho una, mi fa compagnia a volte anche dispetti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:08 via WEB
Il Pastore tedesco può inoltre svolgere diverse mansioni: oltre a cane da compagnia, da guardia e da difesa, anche da soccorso. In Italia e in Germania è molto utilizzato come cane guida per non vedenti, anche se ultimamente il primato in questo campo glielo stanno togliendo i Golden retriever. Ne ho una piccolina anche io:Luna^^
 
richard_young74
richard_young74 il 09/10/17 alle 21:58 via WEB
Non sono certo barboncini da accarezzare, ma io li adoro bau bau
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:09 via WEB
È un cane come sai, con forte attitudine alla difesa. Non accetta di essere pastrugnato a tradimento dal primo pirla che passa. Sgagna.
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 09/10/17 alle 22:07 via WEB
Sono un grosso impegno però.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:09 via WEB
Sono un impegno piacevole.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 09/10/17 alle 22:17 via WEB
Scegliere un cucciolo non è mai semplice, ma quando parliamo di cani di questa taglia è ancora più complesso. Gli aspetti da considerare sono moltissimi: la disponibilità di tempo, gli spazi della casa e del giardino, la presenza di bambini. I cuccioli di pastore tedesco sono bellissimi da vedere, sono teneri, giocosi ed affettuosi ma la scelta del cucciolo non deve essere fatta con superficialità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:10 via WEB
Generalmente questa razza non presenta difficoltà particolari.
 
stefano5274
stefano5274 il 09/10/17 alle 23:33 via WEB
Bisogna innanzitutto scegliere il sesso: anche se la maggioranza propende per un cucciolo maschio, in realtà sono le femmine quelle più facili da educare e da gestire e che presentano meno problemi articolari nell'età adulta.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:11 via WEB
Ci vuole solo passione per questi animali. I miei sono fratelli, maschio e femmina, sono nati e cresciuti insieme e si vogliono un gran bene.
 
luca7391
luca7391 il 09/10/17 alle 23:39 via WEB
E' anche un cane con una buona tempra e con una spiccata intelligenza, che gli permette di capire se gli hai rotto le palle apposta o se è stato un incidente. Per esempio: se un bambino gli casca addosso per sbaglio, è altamente probabile che non faccia una piega, neppure se gli ha fatto male. Se invece uno arriva lì e BANG, BANG! gli appioppa due manate sul capoccione, ignorando pure tutti i suoi segnali, allora non è escluso che la manina gliela tranci. E ancora una volta, HA RAGIONE LUI!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:11 via WEB
Personalmente sono convinta che se tutti i cani reagissero così (e se tutti gli eventuali avvocati subito consultati nel tentativo di spillare soldi ai proprietari rispondessero “ma se sei scemo, non vedo perché dovresti essere risarcito”), nel giro di un par di mesi, mica di più, la gente comincerebbe a farsi un po’ di cultura cinofila e imparerebbe il modo corretto di approcciare un cane.
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 09/10/17 alle 23:50 via WEB
Costano tanto?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:12 via WEB
In generale non c'è una grande distinzione di prezzo fra il pastore tedesco con mantello nero e quello con mantello rosso-bruno. Per quanto riguarda l'acquisto il prezzo va dai 400 euro in su per i cuccioli.
 
tanmik
tanmik il 10/10/17 alle 06:27 via WEB
L’amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere  
 
tanmik
tanmik il 10/10/17 alle 06:27 via WEB
perché dà ricchezza, emozioni, complicità ed è assolutamente gratuita.
 
tanmik
tanmik il 10/10/17 alle 06:28 via WEB
Una dolce e felice giornata di ottobre a TE da Mik/^^__** ..... UN MIO DONO PER TE:------ http://www.ilovegif.net/immagini_saluti/buongiorno/01/03_buona_giornata.gif
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:13 via WEB
Buongiorno e buona giornata^^
 
mony2222
mony2222 il 10/10/17 alle 10:38 via WEB
Con i “suoi” umani, è tutta un’altra storia. L’orso burbero diventa davvero un pacioccone dal cuore d’oro (immane, ma d’oro), che ti guarda con i cuoricini negli occhi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:14 via WEB
Il cane diffidente, aggressivo e tosto di cui parliamo, ovviamente, è tale SOLO con gli estranei e, precisiamo: con gli estranei invadenti e/o malintenzionati. Perché se non rompi le @@ a lui, lui non le rompe a te. Ti ignora. Ti considera parte del paesaggio.
 
solo.sara
solo.sara il 10/10/17 alle 10:51 via WEB
E docile? Beh, insomma. Proprio docilissimo magari no. Siamo sempre lì: non è un cane-schiavetto, ma può essere un cane estremamente collaborativo. L’importante è sapere come prenderlo e come gestirlo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 10/10/17 alle 11:14 via WEB
E’ vero che è caldamente consigliabile che abbia un umano altrettanto equilibrato. E’ vero che non è un cane per tutti ma non è neppure una tigre del Bengala. E’ un cane. E come tutti i cani, se è ben allevato e ben gestito, non fa nessun danno e può essere un compagno strepitoso, intelligente, dolce e utile.
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 10/10/17 alle 15:35 via WEB
La nostra società, anzichè cercare di migliorare l’intelligenza media, cerca di ridurre tutto il mondo a misura di cretino. Quindi riduciamo pure i cani tosti a bamboccioni inutili (così faremo anche estinguere le razze: perché un bamboccione inutile di 60 chili, chi cavolo se lo piglia?): l’importante è che chiunque possa smanacciare in testa qualsiasi cane riportandosi a casa le manine intere.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:15 via WEB
Ci preoccupiamo di evitare che uno smanacciatore a tradimento si prenda una sacrosanta dentata da un cane da guardia/difesa. Insomma, i diversamente abili (che non hanno possibilità di scelta) li lasciamo cuocere nel loro brodo; i diversamente intelligenti (che potrebbero scegliere semplicemente di accendere il cervello) li proteggiamo a costo di rovinare i cani. E se non siamo riusciti a rovinarli, li facciamo direttamente fuori perché sono “mordaci e pericolosi”.
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 10/10/17 alle 17:31 via WEB
L’unica cosa che non ti consente di fare è prenderlo con le maniere forti: perché lui è ancora molto, ma molto lupesco (anche se l’aspetto è più orsesco). Lui è un cane che cerca nel suo leader un vero “capobranco”, cioè una guida sicura, affidabile ma anche dai modi cortesi: vuole collaborare con te, non essere il tuo burattino.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:15 via WEB
Tra l’altro, a differenza di altri cani che non sembrano avere alcuna cognizione delle proprie dimensioni (vedi alani che ti zompano in braccio perché credono di essere bassotti, o bassotti che si fiondano a testa bassa contro il cane di 60 chili perché credono di essere alani), lui dà l’impressione di avere ben chiare le proporzioni. Sa di essere grande, grosso e forte. Lo sa così bene che, con bambini e cuccioli, sa essere delicatissimo (e molto protettivo).
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 10/10/17 alle 17:52 via WEB
Se ad avventarglisi contro è invece un cane della sua taglia (vabbe’…quasi: perché della sua taglia, in realtà, ce ne sono ben pochi), allora si dispone a combattere: ma inizialmente “si dispone” e basta, perché – da buon lupastro – lui ritualizza il più possibile. Passa alle vie di fatto solo se l’altro cane non accetta le dimostrazioni rituali di dominanza (e di solito fa malissimo a non accettarle: ma esattamente come gli umani, non è che proprio tutti-tutti i cani brillino per furbizia).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:16 via WEB
In generale, comunque…se volete il classico “cane da parchetto”, lasciate perdere il pastore, specie se maschio. Perché con gli altri cani dello stesso sesso non va d’accordo, a meno che non gli si sottomettano senza discussioni.
 
Billy_young
Billy_young il 10/10/17 alle 20:47 via WEB
E' un po’ come affrontare un tizio più grosso di te che pensa che tu gli abbia fatto un torto e vuole litigare. Puoi reagire urlandogli contro e scatenando una rissa (nella quale, probabilmente, le buscherai), oppure potrai dirgli “parliamone”, sederti a un tavolino, esporre le tue ragioni, ascoltare le sue. Se hai davvero ragione tu, è molto probabile che tu riesca a convincerlo e che magari diventiate anche amici.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:16 via WEB
Anche perché lui ti ascolterà. Non è un energumeno, è solo un cane che ha raggiunto la maturità psico-fisica e che vuol sapere se può continuare ad affidarsi a te o se è meglio che ‘sto branco cominci a guidarlo lui. Se dimostri di essere un capo, lui accetterà la cosa con la massima serenità (molto più facilmente del tizio a due zampe di cui sopra). Se invece sei un pirla, allora fa bene a comandare lui.
 
NICOL_127
NICOL_127 il 10/10/17 alle 21:43 via WEB
I suoi occhi sono anche una specie di precisissima “luce spia” che fa capire quando gli girano le palle: perché la prima cosa che fa, prima ancora di borbottare, ringhiare o abbaiare, è puntare fisso il bersaglio e stringere gli occhi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:18 via WEB
ATTENZIONE: parecchi soggetti (non tutti, ma parecchi come i miei), essendo appunto consci del loro strapotere fisico, non si sforzano neppure di abbaiare e di fare tanta scena quando si avvicina un estraneo. Si limitano, appunto, a guardarlo fisso. Se stavate meditando di entrare in un giardino tutelato da un pastore, e lui vi guarda fisso senza dire né “a” nè “ba”, osservategli bene gli occhi: se appena vi avvicinate li stringe, vi consiglio vivacissimamente di portar via le chiappe alla svelta.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 10/10/17 alle 22:16 via WEB
si spera vivamente di non vedere più orecchie barbaramente e inutilmente tagliuzzate.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:18 via WEB
Quello lo fanno al caucaso nel paese di origine. Tra l’altro il cane è immensamente più bello con le orecchie integre, perché il capoccione sembra ancora più grande, maestoso e imponente.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 10/10/17 alle 23:16 via WEB
In ogni caso, è un capoccione immane e bellissimo, che ti dà sicurezza solo a guardarlo. Lo guardi e pensi: “Nessuno potrà mai farmi del male, finché avrò lui al mio fianco”. Date le dimensioni, nessuno proverà neppure a farti del male: peccato che i cinofili postmoderni sembrino aver dimenticato che questo è esattamente lo scopo con cui sono nate certe razze.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:19 via WEB
E non mi si venga a dire che “non servono più”. Che facciamo? Rincoglioniamo i cani…e poi? Invitiamo i ladri ad entrare e gli facciamo il caffè? La diamo a chiunque ce la chieda per strada? Oppure andiamo tutti in giro armati? Guarda che a un morso di cane, anche grosso, si rimedia con qualche punto: con una pallottola le cose si fanno un po’ più complicate. E poi ricordiamoci sempre che è un cane estremamente equilibrato. Non è che morda tanto per passare il tempo: morde se ce n’è bisogno.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 11/10/17 alle 00:16 via WEB
I maschi hanno una criniera foltissima e bellissima, che fa venire una gran voglia di abbracciarla.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:19 via WEB
E fallo pure se il cane è tuo, altrimenti ricordati che anche i leoni hanno una bellissima criniera^^
 
valentina1289
valentina1289 il 11/10/17 alle 00:22 via WEB
Lo so che adesso gli animalisti e i cinofilosofi insorgeranno in massa, al grido di battaglia di: “il cane dev’essere un amico e un compagno, non un oggetto utile!”. Però, signori miei, quando il cane pesa più di 50 chili ed è alto 75 centimetri, di umani disposti a prenderselo come compagno ne troverà ben pochi, se non serve anche a qualcosa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:20 via WEB
MI auguro che questo possa essere ancora il Pastore di sempre per i secoli a venire: e che gli allevatori, per rispettare il nuovo Standard neobuonista, non ne facciano una specie di grosso peluchone che si lascia pacioccare da tutti, ma che non serve neppure più a niente. E poi “servire a qualcosa” è sempre stato insito nella natura del cane, che è felicissimo di rendersi utile perché se si sente inutile – anche se viene viziato e coccolato dal mattino alla sera – si sente anche infelice, insoddisfatto e incompleto.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 11/10/17 alle 00:38 via WEB
Forse è giusto venire incontro alle esigenze degli umani (anche degli imbecilli). Forse è giusto non parlare più di “cani mordaci” ma solo di “ottimi guardiani”… però, almeno quello, lasciamoglielo ancora fare. Lasciamogli quello splendido carattere forte, equilibrato, capace di dolcezza infinita ma anche di somma determinazione nel difendere ciò che ama.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:21 via WEB
Un cane inutile, in natura, verrebbe cacciato a pedate dal suo branco. Un cane inutile, nella nostra società, si aspetta ancora di essere cacciato da un momento all’altro: quindi vive malissimo, anche se noi crediamo di “dargli tutto”. Forse qualche cane può riuscire ad essere – se non proprio felice – almeno rassegnatamente sereno anche se vive da peluche: forse possono farcela quelli che da moltissimi anni sono selezionati proprio come cani da compagnia. Ma non può farcela un cane primitivo, uno che l’utilità ce l’ha proprio nel DNA.
 
ilkappafl
ilkappafl il 11/10/17 alle 02:54 via WEB
...purtroppo o x fortuna sono anni ke odio e amo 7 su 7...pero' 7:7 =1...ma anke la matematica nn ha ancora trovato un'equazione galeotta da far sedere allo stesso tavolo Cuore e ragione, ma su questo menu'Io prendo "la tagliata"...e il dolce/amaro con l'Anima pago io...saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:21 via WEB
Buon appetito.
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 11/10/17 alle 10:36 via WEB
Conosciamo meglio le caratteristiche che lo contraddistinguono, come educarlo e come prendercene cura al meglio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:22 via WEB
Non è facilissimo, ma neppure difficilissimo. Basta capire un po’ i cani e saper parlare la loro lingua, saper essere fermi e solidi di nervi (lui ci riesce benissimo), non mostrare di aver paura del proprio cane e non avere reazioni isteriche.
 
Natalia.web
Natalia.web il 11/10/17 alle 11:10 via WEB
Spesso non si limitano ad avvisare, ma sanno passare anche alle vie di fatto (e che vie di fatto!): ma siamo davvero sicuri di volere un cane capace di sbranare l’eventuale intruso?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:22 via WEB
Si. E, i miei avvisano con lo sguardo poi ringhiando ma sarebbero disposti a sbranare “lo hanno già fatto”. Purtroppo la legge italiana tutela quasi più il delinquente della vittima: e anche se il nostro cane ferisse seriamente (o addirittura ammazzasse), un vero ladro, lui o la sua famiglia ci farebbero sicuramente causa e a passare i peggiori guai saremmo quasi sicuramente noi.
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 11/10/17 alle 17:42 via WEB
A me da l’impressione di essere buono, non li caga neanche gli altri cani né piccoli né grossi, cammina con passo sicuro e si fa i fatti suoi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:23 via WEB
Ma anche di fronte al bassotto che gli si avventa contro, solitamente alza sopracciglia ed orecchie, gli dà un annusata perplessa, gli si accende sulla testa il fumetto con scritto “ma cosa pensa di fare, ‘sto cazzettino?” e lo lascia perdere, perché non vale neanche la pena di abbassarsi a mangiarselo.
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 11/10/17 alle 19:44 via WEB
I cani capiscono le persone molto più di quanto si è mai pensato fino a ora. I cani prestano molta attenzione al comportamento del loro umano, tanto che un giorno potrebbero essere in grado di utilizzare quanto appreso per prevederlo. Anche se è certo che tutti i cani possiedono la capacità di seguire le indicazioni date loro dall'uomo, c'è un forte dibattito sull'origine di questo legame: è qualcosa di innato, anche grazie ad anni e anni di selezione, o è qualcosa che si impara?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:23 via WEB
Penso che si tratti di un mix di entrambi.
 
Mistero.Chiaro
Mistero.Chiaro il 11/10/17 alle 19:49 via WEB
È un eccellente difensore della persona e del territorio, tutti i membri del suo branco sono sacri e vanno difesi a costo della vita.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:25 via WEB
Il cane ha il compito di avvisare che “qualcuno” sta tentando di entrare nella nostra proprietà: se poi lo si deve fermare (e magari mordere) oppure lasciarlo entrare, deve deciderlo l’umano.
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 11/10/17 alle 20:00 via WEB
Un cane distingue l’intruso “buono” (amico in visita, bambino che scavalca il cancello per riprendersi il pallone e così via) dall’intruso “cattivo”
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 11/10/17 alle 20:26 via WEB
Un cane da guardia che abbia ancora un senso nella società moderna dovrebbe essere, a mio avviso, un buon avvisatore, che però attende sempre l’ordine del proprietario prima di assumere eventuali atteggiamenti aggressivi.
 
POTREI.ESSERE.TUA
POTREI.ESSERE.TUA il 11/10/17 alle 20:51 via WEB
E in assenza del proprietario?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:48 via WEB
Fa bau con un bel vocione tonante, nove volte su dieci l’effetto deterrente sarà sufficiente a far fare dietro fronte ai ladruncoli.
 
GIRL_VERY_BAD
GIRL_VERY_BAD il 11/10/17 alle 21:00 via WEB
Hanno bisogno di ampi spazi e solitamente non amano vivere in appartamento (anzi, spesso si stressano).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:53 via WEB
Naturalmente. Sono membri della famiglia a tutti gli effetti, che all’occorrenza difendono noi e le nostre proprietà: ma la loro vita, la loro sicurezza e il rispetto per le loro esigenze devono venire al di sopra di qualsiasi considerazione utilitaristica. Per questo, a chi non ha abbastanza spazio, ha “solo” l’esigenza di sentirsi al sicuro, consiglio un buon sistema di allarme (che costa decisamente meno di un cane di grossa taglia, se non altro perché l’allarme non mangia e non va mai dal veterinario)
 
FANTASTICKATY
FANTASTICKATY il 11/10/17 alle 21:07 via WEB
E quando i cani inclinano la testa quando parliamo? Sembra che capiscano quello che diciamo, gli manca solo la parola. Molti di noi trovano questo atteggiamento adorabile, ma poche persone sanno spiegare ciò che spinge il cane ad inclinare la testa.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:53 via WEB
Ci si chiede se i cani siano in qualche modo consapevoli del loro effetto su di noi quando compiono un gesto così affettuoso. I cani provano una forte empatia verso gli esseri umani e sono molto bravi a decifrare i nostri movimenti e i messaggi verbali. Sono in grado di riconoscere alcune parole del nostro linguaggio ed è possibile che inclinino la testa proprio quando si parli di loro o con loro, proprio per mettersi in ascolto e per cogliere parole pronunciate con inflessioni particolari, che possono essere legate al momento del gioco o della pappa.
 
pacifichissimodgl
pacifichissimodgl il 11/10/17 alle 21:13 via WEB
Il fatto di inclinare la testa può avere anche a che fare con la conformazione dell’orecchio canino. Anche se i cani riescono a sentire frequenze che gli esseri umani non sono in grado di udire, la loro capacità di individuare la fonte dei suoni è meno precisa della nostra.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:54 via WEB
Quando i cani inclinano la testa, stanno adeguando la posizione delle loro orecchie per individuare meglio la provenienza di un suono o di un rumore. Inoltre, così facendo sarebbero in grado di osservarci meglio per leggere le nostre espressioni facciali.
 
onlyemotions71
onlyemotions71 il 11/10/17 alle 21:46 via WEB
Loro sono più fedeli degli essere umani...questo è certo. Buona serata, Carmine
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:55 via WEB
Sicuramente. Ciao^
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 11/10/17 alle 22:14 via WEB
In questo modo i cani cercano di ottenere una visione migliore della nostra bocca e dei segnali espressivi che provengono dal nostro viso. Se il vostro cane inclina spesso la testa quando parlate, potrebbe essere molto empatico. L’inclinazione della testa avviene per istinto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:55 via WEB
Ma se i proprietari rispondono ad essa con un rinforzo positivo, è più probabile che i cani compiano questo gesto più spesso in cerca di lode o di un premio.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 11/10/17 alle 23:48 via WEB
Il cane non è un giocattolo ma un essere che necessita di cure e attenzioni.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:56 via WEB
È un animale che diventa parte integrante della famiglia, e questo deve avvenire sostanzialmente nei primi 3 mesi di vita del cucciolo: è in questa fascia di tempo che bisogna metterlo di fronte a diversi stimoli che poi diventeranno stimoli abitudinari (diversi rumori/animali cospecifici o meno/persone di diversa età/sesso/razza/corporatura; anche i bambini potrebbero essere uno stimolo non indifferente al quale sarebbe bene abituare un cane.
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 12/10/17 alle 00:07 via WEB
Un abbraccio può offrire tanti benefici a costo zero. Ma anche i cani amano gli abbracci? Sembrerebbe proprio di no. Lo sapevi? Questo gesto semplice, affettuoso e positivo potrebbe avere sull’animale un effetto decisamente contrario andando ad alimentare stress e ansia.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:58 via WEB
Si ma non vale per tutti, i miei li abbraccio dalla nascita. Ora che sono grandi, mi saltano addosso e spesso mi buttano giù. Sono proprio loro che cercano l’abbraccio. Lo so che si suggerisce di limitare al minimo questa dimostrazione. Anche se per noi è assolutamente spontaneo e naturale, un semplice abbraccio potrebbe creare più danni che altro ai nostri cani ma dipende dal cane.
 
tanmik
tanmik il 12/10/17 alle 07:05 via WEB
Con un raggio di luce ti invio il mio sorriso con abbracci augurandoti una giornata di delizia ed amore.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 08:58 via WEB
Buongiorno a te con affetto^^
 
diogene51
diogene51 il 12/10/17 alle 09:35 via WEB
Bellissimi cani! Tu sei speciale in tutto... Ti auguro una felice giornata, Lacky!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:07 via WEB
Sei sempre gentilissimo Renato. L’argomento del tuo post nuovo è interessante e quasi nessuno ne sa qualcosa bravo^^
 
marinadg66
marinadg66 il 12/10/17 alle 12:50 via WEB
Non è il livello di addestramento a fare la vera differenza, ma il livello di familiarità che il cane aveva con la persona che lo indirizzava. Più la conosceva, più era capace di capirla. E questo è interessante perché dimostra che, oltre ad avere una predisposizione genetica a seguire gli ordini umani, questa capacità è accentuata dalla conoscenza dei loro umani. Questo suggerisce che i cani sanno che cosa i loro proprietari vogliono che facciano, migliorando le loro competenze al di là della genetica
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:08 via WEB
Ancora dubbi sulla straordinaria intelligenza di questi animali, che possono leggere, e persino prevedere, il comportamento umano? Il bello è che queste abilità potrebbero essere trasmesse da una generazione a quella successiva: col tempo, quindi, li vedremo sempre più capaci di comprenderci. La domanda forse è se noi riusciremo a stare al passo con loro.
 
realista1958
realista1958 il 12/10/17 alle 12:57 via WEB
Io amo i gatti, ne ho 3
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:08 via WEB
Io amo anche i gattini^^
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 12/10/17 alle 16:23 via WEB
I cani amano le coccole molto più delle parole che possiamo rivolgere loro con dolcezza. Per cui i cani, ancor di più da cuccioli, richiedono carezze, coccole e giochi a contatto con noi in continuazione come il mio.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:09 via WEB
Si, i cani in genere hanno mostrato più interesse per le persone che li coccolavano e li accarezzavano, piuttosto che per chi li lodava e parlava con loro. Perché i cani preferiscono le carezze alle lodi. Insomma, i cani preferiscono le carezze alle lodi verbali. Ma io ho talmente abituato i miei alle parole che sono anche esse preziose per loro e sanno riconoscere le lodi vocali.
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 12/10/17 alle 16:52 via WEB
Un altro motivo per cui i cani sono i migliori amici dell'uomo: aiutano a ridurre il rischio di malattie cardiache e a mantenersi in buona salute. Possedere un animale domestico, in particolare un cane, significa probabilmente avere anche un cuore più sano, oltre che più grande, metaforicamente parlando.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:09 via WEB
Già. Tra i benefici, l'esercizio fisico "obbligatorio": i padroni dei 4 zampe camminano di più e più spesso e hanno più probabilità di raggiungere il livello raccomandato di attività fisica giornaliera. Non solo: godrebbero pure di una pressione sanguigna e di un colesterolo generalmente più bassi, oltre che soffrire meno di obesità.
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 12/10/17 alle 19:01 via WEB
Le persone che dicono di essere amanti dei cani tendano a essere più vivaci, energiche ed espansive. Sono anche più propense a seguire le regole. Coloro che si identificano come amanti dei gatti, invece, sono più introversi, di mentalità aperta e sensibili rispetto agli amanti dei cani.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:10 via WEB
Parte della ragione di queste differenze di personalità può essere correlata ai tipi di ambienti che gli amanti del gatto o del cane preferiscono. Ha senso che una persona che ama i cani sia più vivace, perché ama stare in giro e parlare con le persone quando porta fuori il suo cane. Se invece siete più introversi e sensibili, forse preferite stare a casa a leggere un libro, e il vostro gatto non ha bisogno di andare fuori per una passeggiata…
 
MORBIDOSA.ROSA
MORBIDOSA.ROSA il 12/10/17 alle 19:48 via WEB
Quando in casa convivono bimbi e cani, è bene che l’attenzione dei genitori sia sempre massima. È una regola di buon senso. Ma oltre al “buon senso”, sarebbe necessario organizzare dei corsi ad hoc per i proprietari di cani, con tutte le informazioni per sapere bene come comportarsi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:10 via WEB
Quando sono nata c’erano già pastori da guardia, quando un ospite a loro sconosciuto provava ad avvicinarmi, lo fissavano con gli occhi e si mettevano tra me e lui e, se i miei non davano loro il segnale, non poteva nemmeno fare un passo in più verso di me. Mi facevano anche da baby-sitter quando mia mamma era impegnata in qualcosa.
 
claudiopedrenghi
claudiopedrenghi il 12/10/17 alle 20:30 via WEB
Un cane docile ma di grossa taglia, come un labrador o un terranova, può far male a un bimbo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:11 via WEB
Evidentemente non sai nulla di cani. Esistono cani da compagnia e cani da utilità. Chi non ha bisogno di un cane da utilità, ad esempio per la guardia, o non ha tempo per far socializzare il cane con il bimbo, è bene non sparare cavolate e che scelga un cane da compagnia come un barboncino o uno yorkshire che hanno anche il vantaggio di una taglia medio piccola.
 
valentina198dgly
valentina198dgly il 12/10/17 alle 21:20 via WEB
Un pastore tedesco, non è sempre un buon cane di famiglia, Per questo va inserito nelle famiglie in modo lento e graduale, con l’aiuto di un addestratore esperto, soprattutto se in famiglia ci sono bambini. è un predatore.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:12 via WEB
Un pastore tedesco ha forti istinti di guardia, controllo e anche predatori, insieme a una grande vitalità che necessità di essere sfogata. Il pastore tedesco è il più apprezzato dagli eserciti per la sua capacità di azione e intervento, è un cane selezionato per il lavoro di controllo e quindi mantiene intatti i suoi istinti. Ha bisogno di un padrone che lo sappia far sfogare attraverso l’attività sportiva ma questo include tutti i cani e noi umani. Io vado a correre tutte le mattine e loro sono sempre con me. Giocano e si mantengono in forma.
 
PENSIERO_STUPENDO_83
PENSIERO_STUPENDO_83 il 12/10/17 alle 21:59 via WEB
È vero, Il pastore tedesco è un predatore quindi pericoloso soprattutto se in famiglia ci sono bambini.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 12/10/17 alle 22:12 via WEB
Far socializzare il cane e il bambino è fondamentale, perché senza un corretto inserimento il bimbo, per il cane, resta un estraneo. I bambini, inoltre, sono incapaci di leggere i segnali che danno fastidio al cane, per cui vanno educati. Devono sapere che mentre il cane mangia, dorme o gioca col suo osso, non va infastidito. E nel gioco tra cane e bimbo deve essere sempre presente un adulto ma solo se il bambino non è di famiglia, altrimenti essere con il cane è come stare con la propria madre.
 
maresogno67
maresogno67 il 12/10/17 alle 22:25 via WEB
ciao, gi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/10/17 alle 10:34 via WEB
Buongiorno^^
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 12/10/17 alle 22:26 via WEB
La bellezza della vita va apprezzata nella sua interezza, ogni istante, ogni momento, in ogni giorno della settimana. Complimenti ai tuoi splendidi esemplari ... sei ben protetta !! Saluti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/10/17 alle 10:35 via WEB
Indubbiamente. Grazie Giovanni, sei gentilissimo. Passa una piacevole giornata^^
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 12/10/17 alle 22:36 via WEB
Il cane è il miglior amico dell'uomo e la scienza sembra sempre più interessata a comprendere i suoi comportamenti e quelli dei nostri animali domestici. I cani a lungo sono stati addomesticati dall'uomo e ci si chiede quali siano gli effetti sulle loro abitudini di vita. Con il tempo i cani sarebbero diventati un po' meno intelligenti e più pigri rispetto ai lupi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/10/17 alle 10:35 via WEB
Da una parte sembra che i cani siano meno svegli dei lupi quando devono risolvere un problema da soli, mentre dall'altra parte proprio i cani dimostrano di avere un'intelligenza sociale maggiore e più avanzata e di saper interagire con l'uomo. Generalizzare in ogni caso non va bene, dato che ogni cane ha la propria intelligenza e che il comportamento degli animali domestici in generale è molto variabile.
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/10/17 alle 08:45 via WEB
Bellissimi cani ! Bel venerdi a te !
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 13/10/17 alle 10:36 via WEB
Buon venerdi anche a te^^
 
ALESSIA.QUI2015
ALESSIA.QUI2015 il 13/10/17 alle 10:45 via WEB
Un pastore tedesco è bellissimo in foto ma ha forti istinti di guardia, se azzanna qualcuno finiresti nei guai.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:04 via WEB
La questione dei cani aggressivi e potenzialmente pericolosi per la salute dell’uomo deve essere affrontata seriamente. È indubbio che esistono cani pericolosi. È riconosciuto che per caratteristiche proprie possano provocare ferite letali ma l’intento è quello. È l’educazione che gli si dà. Se quando sono fuori a correre alle 6 del mattino e qualche delinquente prova a stuprarmi, cosa suggerisci di fare?! I miei cani potrebbero anche ucciderlo e L’Enpa, inoltre, respinge ogni ipotesi di abbattimento dell’animale, e si rende disponibile ad offrire il proprio supporto e la propria collaborazione per la gestione del cane. Guai? Un risarcimento ma io, sono salva.
 
KEVIN5894
KEVIN5894 il 13/10/17 alle 11:38 via WEB
Naturalmente non si prende un animale domestico solo per ridurre il rischio di malattie cardiache.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:05 via WEB
Gli animali domestici fanno bene al cuore purché batta per loro.
 
dgsss6
dgsss6 il 13/10/17 alle 13:35 via WEB
A priori non è fatto per vivere in casa, anche le sue notevoli capacità di adattamento gli permettono di abituarsi a questo stile di vita così lontano dal suo habitat naturale.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:05 via WEB
Il Pastore Tedesco ha naturalmente bisogno di grandi spazi per trovare il suo equilibrio e soddisfare le sue notevoli esigenze di esercizio fisico. Questo grande sportivo, dotato di uno scatto eccezionale, di una potenza impressionante e di una resistenza a tutta prova, è l'archetipo stesso del cane d'azione.
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 13/10/17 alle 14:19 via WEB
Un Pastore Tedesco equilibrato non è aggressivo: sono i ruoli che l'uomo spesso gli fa assumere che gli hanno procurato la fama di cane pericoloso.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:05 via WEB
Buon guardiano, perfino un po' diffidente, ha una cura attenta per la famiglia e per la casa; non è per nulla "cattivo", contrariamente a certe dicerie che si raccontano sul suo conto, basta non disturbarlo, se no diventa l’esempio del feroce "cane lupo".
 
riccardo081257
riccardo081257 il 13/10/17 alle 15:32 via WEB
Buon fine settimana!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:06 via WEB
Buon fine settimana anche a te^^
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 13/10/17 alle 16:19 via WEB
Un Pastore Tedesco di qualità è molto riflessivo e molto meno impulsivo di numerosi altri cani dello stesso gruppo. Se comunque vive in città, gli si dovranno concedere lunghe passeggiate, durante le quali potrà dare libero sfogo a tutte le sue energie.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:06 via WEB
Naturalmente.
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 13/10/17 alle 18:12 via WEB
Solo i cani fanno bene? Ma non vogliamo in alcun modo diminuire i benefici che possono provenire dall'avere altri animali domestici come i gatti?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:07 via WEB
Io adoro anche i gatti. Chi ha un animale domestico, affronta meglio persino le situazioni di stress. Semplicemente, quando si ha un animale si è più felici. Ma certo non vogliamo lanciare il messaggio alla gente di andare ad adottare cani randagi per poi finire sul divano a guardare la televisione a fumare. La chiave e' sempre un regime di vita sano.
 
offff_2006
offff_2006 il 13/10/17 alle 20:25 via WEB
Oggigiorno, l'ipotesi più generalmente ammessa è quella secondo la quale tutti i cani discendono dal lupo, e il Pastore Tedesco non fa eccezione. Se è vero che per il suo aspetto esteriore ricorda il lupo (sicuramente più di quanto non lo ricordino un bassotto o un pechinese o altri cani da pastore) cosa che gli è valsa la denominazione di "cane lupo" un cane di carattere, nobile e prezioso
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:07 via WEB
Il Pastore Tedesco è stato selezionato da ceppi di cani da guardia della Germania avendo per obiettivo quello di creare un cane da lavoro dalle grandi prestazioni. Per poter raggiungere questo scopo, si è definito lo standar della razza, tenendo presente sia la sua costituzione fisica sia le caratteristiche di temperamento e di carattere. È un cane con un ottimo carattere equilibrato forte e muscoloso. Ha una forza naturale, di intelligenza e di agilità. Pur possedendo un temperamento esuberante. Nell'insieme questo cane dà l'impressione di una nobiltà naturale e di una sicurezza che impone rispetto.
 
BANNATA3
BANNATA3 il 13/10/17 alle 20:32 via WEB
Beati i tuoi pastori faranno una vita da re!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:08 via WEB
Per essere veramente felice, il Pastore Tedesco ha bisogno della presenza del suo padrone. Pur non avendo affatto l'aspetto di un cagnolino da compagnia, non è comunque un solitario, e il suo istinto primordiale di cane da lavoro gli fa preferire le responsabilità all'inattività. Occorrerà, dunque, fare in modo che possa sempre sentirsi utile. Non si dovrà esitare nel dedicargli attività fisiche che gli permettono di progredire e di realizzarsi pienamente.
 
simona_81_19
simona_81_19 il 13/10/17 alle 23:14 via WEB
Comunque, se non si è degli esperti, è bene rivolgersi a professionisti. L'educazione del Pastore Tedesco deve iniziare verso i 7 o gli 8 mesi. Per addestrare adeguatamente un Pastore Tedesco sono sufficienti 10 lezioni, nel corso delle quali, sempre accompagnato dal suo padrone, ma agli ordini dell'educatore, cosi ho fatto col mio ed è perfetto.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:08 via WEB
Dato che il Pastore Tedesco è un cane intelligente, attento e disciplinato, il suo addestramento non presenta particolari difficoltà. Io ho fatto da sola, prima di tutto nei campi e nei boschi dove imparano a saltare, ad abbaiare al passaggio di uno sconosciuto, ecc. poi in città, dove si devono abituare ai rumori delle auto, della gente, ecc. In seguito a fare la guardia alla casa, all’auto, a difendermi ecc. E, tutto ciò è stato un piacere da parte loro.
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 13/10/17 alle 23:21 via WEB
Infatti il Pastore Tedesco assume una lunga lista di ruoli che sostiene con grande successo (esercito, polizia, dogane, portatori di handicap, soccorso in montagna e nelle catastrofi ecc).
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:09 via WEB
Un Pastore Tedesco non è mai pauroso, aggressivo o apatico; ma quello che colpisce in questo cane sempre all'erta, è la sua intelligenza e, soprattutto, quella sua capacità incredibile di capire che cosa ci si aspetta da lui raccoglie onorevolmente la sfida., qualunque sia il compito a lui assegnato.
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 14/10/17 alle 00:06 via WEB
È un cane da difesa equilibrato ed efficace. In effetti, un cane da guardia non è un cane aggressivo: contrariamente a quanto si crede comunemente, l'aggressività non fa parte della sua natura se non viene provocato. Toccagli ciò che ama e si trasforma in cane feroce senza pietà.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:09 via WEB
Il Pastore Tedesco è attento, vivace, sicuro di sè in tutte le circostanze: non mostra nessuna esitazione di fronte all'uomo e si sa controllare perfettamente quando si trova davanti a situazioni nuove o impreviste.
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 14/10/17 alle 00:13 via WEB
Il Pastore Tedesco è uno dei più straordinari rappresentanti della specie canina. Questo antico combattente pieno di coraggio e di audacia, due doti che, nel corso degli anni, gli allevatori si sono sforzati di mettere in risalto
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:10 via WEB
Pochi cani hanno delle caratteristiche fisiche cosi ‘marcate’, che lo rende uno dei cani piu’ particolare del mondo. Ha forti zampe possenti e muscolose. Di carattere/indole, tipicamente molto pacifica, e’ un tenerone che ama essere coccolato. E’ molto paziente e tollerante con tutti: dai bambini agli anziani.
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 14/10/17 alle 00:16 via WEB
È attento di tutto quello che succede attorno a lui ed è molto sensibile: se viene rimproverato, ingiustamente, almeno il mio, ne resta turbato per tutto il resto della giornata. Bisogna, dunque, circondarlo di tenerezza e cercare, fin dalla più tenera età, di far emergere il suo eccellente carattere, educandolo con dolcezza.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:10 via WEB
Con la sua aria seriosa, eternamente corrucciata, da cucciolo è in effetti un vero clown pieno di vitalità, che sgambetta, saltella, poi, senza una ragione apparente, si stende sulla pancia e si addormenta beato. In età adulta, nonostante la sua maschera severa e brontolona, cerca sempre l'affetto dell'uomo e resta lo stesso cane felice di vivere.
 
tanmik
tanmik il 14/10/17 alle 06:01 via WEB
Sono le piccole cose che ci rendono felici.Basta un messaggio inaspettato, un abbraccio , una carezza m un sorriso e un fiore per regalare gioia al cuore. Un affettuoso saluto con tanti sorrisi per augurarti un felice Week End….
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:12 via WEB
Buon weekend anche a te^^
 
pace1971.1971
pace1971.1971 il 14/10/17 alle 11:02 via WEB
Con i bambini è fra i cani più compiacenti e pazienti. Sa dosare perfettamente la sua potenza, sa fare il pagliaccio senza ritegno alcuno nell'intimità familiare, ma sa anche essere serio e dignitoso se le circostanze lo richiedono.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 11:11 via WEB
E quando arriva un estraneo, per esempio, diventa immediatamente determinato e vigile (senza comunque essere aggressivo); se però, questo estraneo viene ben accolto dal suo padrone, allora non mancherà di esprimergli amicizia, a suo modo.
 
virtual_jack
virtual_jack il 14/10/17 alle 11:18 via WEB
È un animale paziente, gentile e pacifico. Sa inoltre, essere calmo e non è mai rumoroso; è un cane che abbaia poco, ma sempre con una buona ragione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:12 via WEB
Con i suoi consimili si mostra tollerante, sempre che non venga aggredito. I suoi sostenitori fanno notare sia il fisico sorprendente, sia il temperamento, secondo i casi, bonario o vigile. Se uno sconosciuto prova ad aggredire il suo padrone, senza dimostrare nessuna paura, da prova di autorità. È dotato di un temperamento che ispira simpatia e, non fosse che per questo, merita tutto il nostro rispetto.
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 14/10/17 alle 12:15 via WEB
Noi ne abbiamo 4, genitori e figli. La sua costruzione suggerisce la eccezionale combinazione di velocità, potenza e resistenza ma il suo normale comportamento è caratterizzato dalla dolcezza e dalla dignità. Dolce e amichevole, è obbediente e facile da educare, poiché non chiede che di essere gradito. Docile, dotato di buon carattere, diffidente, aggressivo mai pauroso. Si comporta con una tranquilla dignità.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:14 via WEB
Non è aggressivo senza motivo con gli altri cani, non ha la tendenza a scappare; obbedisce facilmente e, per quanto poco il padrone lo sorvegli, impara senza difficoltà l’educazione di base che ogni cane dovrebbe avere. Molto calmo in casa, ha comunque bisogno di spazio e non è opportuno confinarlo in un appartamento di città. Questo “signore” della razza canina, dalla personalità avvincente, richiede al proprio padrone qualche sacrificio: uno spettacolo raro e sorprendente delle sue sfrenate corse.
 
dottor101
dottor101 il 14/10/17 alle 12:57 via WEB
E poi durante le vacanze, scegliere tra mare o montagna non è un problema! Il Pastore Tedesco ama fortemente il rapporto con l’acqua come ama la montagna
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:14 via WEB
Ho il bosco vicino e il lago sotto casa. I miei sono attratti istintivamente dall’acqua: quando vengono a contatto con essa, adottano un comportamento naturale e strategico, sentendosi a proprio agio perfino nelle immersioni e in acque gelide. Quando andiamo a vela, non vedono l’ora che mi fermo per tuffarsi e quando li chiamo per tornare a casa, non ne vogliono sapere di uscire dall’acqua. Per loro è troppo piacevole continuare a sguazzarci dentro e fanno di tutto per farmelo capire.
 
VIRTUALE.PERSA
VIRTUALE.PERSA il 14/10/17 alle 13:53 via WEB
I pastori tedeschi possono essere aggressivi o bravi e cio' dipende da come è stato addomesticato il cane. Dipende da cane a cane. Come la maggior parte dei cani, maschio e maschio - femmina e femmina non andranno d'accordo, ma se educati fin da piccoli possono andare d'accordo anche con tutti i cani, anche del sesso opposto, soprattutto le femmine.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:14 via WEB
Ho imparato a conoscere questa razza e ha un bellissimo carattere, ma questo viene "rovinato" dai neofiti o da chi non ci sta dietro. Non esistono cani cattivi ma solo cattivi padroni
 
vicky.x.sempre
vicky.x.sempre il 14/10/17 alle 15:07 via WEB
Un allevatore serio e competente sta giorni e giorni a confrontare i vari pedigree dei suoi cani con quelli di altri allevatori, per aver una coppia che da vita a cuccioli più equilibrati possibile.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:22 via WEB
Fare incroci "a caso" non va bene, i cuccioli possono non nascere equilibrati e quindi aggressivi, testardi, dominanti o al contrario molto timidi, diffidenti, paurosi. Ciao Vicky^^
 
A.Mente.Accesa
A.Mente.Accesa il 14/10/17 alle 16:26 via WEB
Ma allora, non avete capito che il cane diventa pericoloso solo se istigato o addestrato in un certo modo?anche un chihuahua potrebbe diventare pericoloso ( e infatti i cani piccoli sono molto piu ******* di quelli di taglia grande )
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:24 via WEB
Il pastore tedesco è affettuoso e aggressivo. È anche molto territoriale, se si avvicina qualcuno che non conosce diventa molto cattivo perchè ha invaso il suo territorio. E mi sembra anche giusto.
 
Marinadgl85
Marinadgl85 il 14/10/17 alle 17:45 via WEB
Deve considerare il suo padrone un capo branco..solo cosi sarà un cane felice e equilibrato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:25 via WEB
Il cane è un animale da branco, il padrone e famigliari sono membri del suo branco, e quindi cercherà sempre di proteggerli..è molto importante insegnarli la gerarchia e l’obbedienza.
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 14/10/17 alle 17:51 via WEB
Se tenuti male si, diventano aggressivi con gli altri cani e con le persone. Io ne conosco di "normali" e di "pazzi". Ma dipende tutto dal padrone. Comunque ne conosco pochi equilibrati
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:17 via WEB
E’ perché non hai avuto l’onore di conoscere i miei ;-)
 
Lara_Lara1984
Lara_Lara1984 il 14/10/17 alle 17:53 via WEB
Provare? Perché no! Si possono provare tante cose, per curiosità, ma a chi si lascia coinvolgere gli consiglierei allora le bambole gonfiabili o le più attuali robotiche, per lo meno anche il tatto... basta qualcosa da smaneggiare, da tastare, da palpare, noo?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 14/10/17 alle 18:19 via WEB
Hai sbagliato blog Lara, questo commento è relativo al post del blog Alien^
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 14/10/17 alle 18:39 via WEB
Sono ottimi cani da guardi o da difesa se uno li vuole addestrare per quello, altrimenti sono perfetti cani da compagnia :) sicuramente vanno ben socializzati ed educati perchè un pastore tedesco che zompa addosso a qualcuno anche solo per giocare è sicuramente più pericoloso, vista la mole, di uno york. Ma assolutamente NON aggressivo!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:38 via WEB
Questi comportamenti non appartengono ai miei gioielli.
 
Stefan.the.best77h
Stefan.the.best77h il 14/10/17 alle 19:49 via WEB
Sono ottimi cani da guardi o da difesa se uno li vuole addestrare per quello, altrimenti sono perfetti cani da compagnia :) sicuramente vanno ben socializzati ed educati perchè un pastore tedesco che zompa addosso a qualcuno anche solo per giocare è sicuramente più pericoloso, vista la mole, di uno york. Ma assolutamente NON aggressivo!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:38 via WEB
Essendo lupidi sono cani comunque con determinate esigenze: hanno bisogno di molto esercizio fisico e vanno sempre tenuti sotto controllo poichè possono soffrire di displasia.
 
mascia848484
mascia848484 il 14/10/17 alle 20:50 via WEB
Come ti dicevo io ho avuto un esperienza negativa con i PT. Si,sono cani di indole normalmente tranquilla con i familiari, non si può però dire lo stesso del suo rapporto con altri animali ed umani estranei. Infatti,con questi ultimi diventano spesso aggressivi e pericolosi. Il mio Leo,4 anni tenero e dolce,è stato ucciso e sbranato da un PT e immagina come sono stata,pensavo che la mia vita sarebbe finita.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:39 via WEB
Ora per fortuna hai Lea che ha colmato un pò il grande vuoto lasciato nel tuo cuore Mascia^^
 
non.sempre.funziona
non.sempre.funziona il 14/10/17 alle 22:53 via WEB
Come sai, il nuovo arrivato ha adesso 3 mesi, mi capita che a volte quando sto facendo qualcosa tipo, non so, quando mi vesto, che lo sposto per non farlo intromettere, lui puntualmente mi ringhia e mi morde tanto vero che un paio di volte mi ha fatto uscire il sangue, ho le mani tutte graffiate per questo fatto. Ma non riesco a rimproverarlo severamente, è cosi adorabile che lo sopporto anche quando mi morde, beh gli passerà spero.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:40 via WEB
Invece devi farlo anche se non ti darà retta. Probabilmente non ti ricordi. Ha solo 3 mesi quindi denti da latte che graffiano e fanno male a te ma anche a lui e, il mordere in tutti i cani a quell'età e' un modo per togliersi il fastidio e comunque devi solo dargli le ossa, ovviamente non quelle vere ma quelle finte che si possono mangiare. È un cane di grossa taglia e se crescerà con questo vizio sarà un bel problema.
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 14/10/17 alle 22:57 via WEB
Carissima, non esistono cani aggressivi, non esistono cani pericolosi, non esistono cani cattivi, anche la lista che girava tempo fa con i cani da tenere al guinzaglio con la museruola. Esistono invece padroni cretini, padroni incoscienti e non preparati.... il cane diventa la fotocopia del padrone, quindi di conseguenza... ci sono cani da solotto, e cani impegnativi, i cani impegnativi sono pastori ,dobberman, pitt bul, rottweiller.... ecc. ecc.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:41 via WEB
Sono cani con forte temperamento che tendono al predominio, quindi inadatti a chi non ha mai avuto un cane e chi non ha una forte personalità leader. Sei tu che comandi non il cane, tu porti il cane in giro, non lui a te. L'ideale e prendere il cucciolo verso i 70 - 80 giorni dopo lo svezzamento e giocando gli dai tutti gli insegnamenti che ritieni validi.I miei li porto in giro senza guinzaglio e non si spostano dalla mia gamba, non abbaiano agli altri cani e non scappano via.
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 14/10/17 alle 22:58 via WEB
Per addestrare il mio cane mi è stato utilissimo questo corso http://CorsoAddestramentoCani.latis.info... Non tutti i giorni l'addestramento sarà perfetto, ma non avvilirti e non prendertela col tuo cane. Controlla il tuo comportamento e il tuo atteggiamento per incoraggiarlo a imparare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:41 via WEB
Niente corso, se sei calmo, anche lui lo sarà.
 
tanmik
tanmik il 15/10/17 alle 07:33 via WEB
Sono le piccole cose che ci rendono felici. Basta un messaggio inaspettato, un abbraccio, una carezza un sorriso e un fiore per regalare gioia al cuore. Dolce domenica di festa con un sorriso ed un’abbraccio ...MIK
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:42 via WEB
Buona domenica Mik^^
 
Arianna1992W
Arianna1992W il 15/10/17 alle 10:42 via WEB
Il pastore tedesco è un cane di grossa taglia ma non è aggressivo, ha bisogno di spazi. Non ama stare dentro casa, di conseguenza dovresti avere un giardino dove possa correre libero. Ha bisogno di stare in compagnia quindi richiede la tua presenza o quella di un familiare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:43 via WEB
I miei hanno tutto tranne la mia permanente compagnia “perché ho anche un lavoro e cose da fare”. Loro stanno sempre insieme e mi adorano. ma, il pastore tedesco sa riconoscere una pacca su una spalla da un tentativo di aggressione. Non è assolutamente un cane aggressivo ma può diventarlo all’occorrenza.
 
diluvio56italiano
diluvio56italiano il 15/10/17 alle 10:55 via WEB
Ti dico una cosa, tutti i cani di qualsiasi razza hanno un carattere proprio, non è che i cani di una determinata razza hanno tutti la stessa personalità, sono come gli essere umani, c'è chi è giocherellone chi più tranquillo altri sono un po' più aggressivi ma qualsiasi cane che prenderai ti darà una grande soddisfazione
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:46 via WEB
Il Pastore tedesco è dotato di corporatura asciutta. È: intelligente. Equilibrato. Sicuro di sé. Buono. Tranquillo. Obbediente. Fedele e coraggioso. È uno dei cani più "divertenti" che ci sia,fa le cose non solo per compiacere il padrone ma proprio perchè prova gusto nel giocare con lui, è instancabile, molto svelto ad imparare, un buon amico attento alle sfumature emotive, allegro, indipendente, è protettivo verso il nucleo familiare e severo con gli estranei ma, prima di attaccare in genere avverte.
 
VALERIA_ROMA_80
VALERIA_ROMA_80 il 15/10/17 alle 11:58 via WEB
Il pastore tedesco è molto affettuoso e devoto al padrone! E’ di indole buona quindi non è aggressivo all'interno di una famiglia a meno che non venga addestrato esclusivamente per la guardia ma sa essere un ottimo cane da compagnia
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 12:47 via WEB
Il Pastore Tedesco è equilibrato, saldo di nervi, sicuro di sé, disinvolto e di indole buona. È altresì vigile e docile, può essere idoneo come cane da accompagnamento, da guardia, da difesa, di servizio e da pastore. Inoltre deve avere coraggio, combattività e tempra. È tutto ciò fa di lui un cane fiero.
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 15/10/17 alle 13:07 via WEB
Ho un pastore tedesco di quasi tre anni, l'ho preso quando aveva già quattro mesi, ha un carattere particolare. sin dall'inizio non è mai stato accettato dagli altri 2 bastardini che avevo; la convivenza è rimasta gestibile fino a quando un giorno, all'età di circa due anni, ha sbranato uno dei miei altri cani. Fortunatamente e miracolosamente siamo riusciti a salvarlo. Ora devo tenerli separati
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 18:33 via WEB
I miei non sono cattivi con gli altri cani. Non li considerano neanche e, convivono meravigliosamente con la mia yorkshire. Il tuo cane è molto probabilmente affetto da iperprotettività, quella che noi comunemente scambiamo per gelosia. L'iperprotettività si ha nel momento in cui il cane, non riconoscendo il padrone come dominante, decide di assumersi delle responsabilità che non dovrebbero competergli, ma per lui è naturale difendere il subalterno. Qui ci vuole un esperto perchè non è accettabile che il proprio cane (specie un pastore tedesco) si consideri dominante sul padrone.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 18:34 via WEB
Ora però che ci ripenso, un veterinario o altra persona ti direbbero che devi abbatterlo (parola orribile che mi attirerà una miriade di pollici versi). portalo in un centro di addestramento. solo lì possono aiutarlo senza rischi.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 15/10/17 alle 13:21 via WEB
Se il cane è aggressivo ci troviamo di fronte ad uno dei motivi per cui più spesso i padroni si rivolgono ad educatori cinofili e comportamentalisti. Per rieducare cani aggressivi, o meglio ancora, per prevenire il problema, occorre anzitutto sapere che esistono forme diverse di aggressività nel cane e, se il risultato ultimo può sembrare lo stesso, cioè ringhi, canini scoperti e morsi, le cause sono differenti. I miei li conosci, sono cuccioli boxer super.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 18:35 via WEB
Si, e li stai crescendo bene. Dipende infatti dagli stimoli che innescano il comportamento aggressivo e talvolta possono sommarsi più tipologie di aggressività o manifestarsi alternativamente a seconda della situazione e del contesto.
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 15/10/17 alle 17:13 via WEB
È normale che il cane, geneticamente scelto da noi per abbaiare, ringhiare fino a mordere, per avvisare se uno sconosciuto si introduce in casa propria, ce l’ha nel suo DNA questo tipo di comportamento.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 18:35 via WEB
Questa condotta, anzi, è corretta dal punto di vista etologico, ne dobbiamo essere consapevoli: non possiamo prendere, ad esempio, un Pastore Tedesco e pensare che non abbai mai quando qualcuno si avvicina al suo giardino, così come non dobbiamo stupirci se un Labrador va incontro ad un ladro scodinzolandogli invece di scacciarlo.
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 15/10/17 alle 17:44 via WEB
Il cane è aggressivo? E’ sufficiente non entrare nel suo territorio se non è presente anche il padrone, ma visto che l’efficiente guardiano a quattro zampe vi rivolgerà comunque qualche abbaio, perché è nel pieno svolgimento del proprio lavoro
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 18:36 via WEB
Basta rimanere calmi e non fissarlo negli occhi (significherebbe sfidarlo).
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 15/10/17 alle 18:50 via WEB
La paura è la causa della maggior parte dei comportamenti aggressivi nei cani, che reagiscono ad un determinato atteggiamento che ai loro occhi rappresenta una minaccia. In questi casi infatti il cane diventa aggressivo per difendere se stesso da un altro cane o da una persona che reputa pericolosi. Può verificarsi, ad esempio, nei confronti di chi agita un oggetto in aria, di chi compie gesti bruschi e improvvisi davanti al cane o indossa accessori che alterano la fisionomia della persona
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:32 via WEB
Per questo i miei sono sicuri di sé ed equilibrati. Per evitare questa forma di aggressività è fondamentale che il cane sia socializzato al meglio. Li ho esposti sin da cuccioli ad una molteplicità di stimoli e di esperienze, che gli permettano di capire cosa è una minaccia e cosa no.
 
Ely456
Ely456 il 15/10/17 alle 19:30 via WEB
Il cane è per natura un predatore, quindi è normale che in lui persistano dei comportamenti tipici del suo essere discendente dal lupo. Perciò quando vede passare davanti ai propri occhi qualcosa che corre via veloce proprio come una preda scatta in lui l’istinto predatorio e di conseguenza l’inseguimento. Può verificarsi non solo nei confronti di altri animali che il cane riconosce come prede naturali, quali gatti, conigli, roditori, ma spesso anche nei confronti di tutto ciò che gli sfreccia davanti, come moto, biciclette, persone che corrono.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:32 via WEB
Non è il caso dei miei perché ci sono abituati ma se, il cane è aggressivo per via del suo istinto predatorio è ancora una volta importante la socializzazione: bisogna fargli vivere già da piccolo tutte quelle esperienze che possono innescare in lui questo comportamento e scoraggiarlo da subito, ad esempio insegnandogli che non deve mai stringere troppo con i denti quando prende in bocca, anche solo per gioco, un braccio o una mano perché può provocare dolore.
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 15/10/17 alle 21:13 via WEB
Il mio invece diventa aggressivo quando qualcuno (essere umano o cane che sia) cerca di sottrargli qualcosa che gli appartiene o vi si avvicina troppo; può trattarsi di un giocattolo o anche a volte di me, lo considera una sua proprietà. È una forma di aggressività che tutti i cani possono manifestare allo stesso modo, indipendentemente dalla taglia e dalla razza
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:33 via WEB
E ma non va mica bene. Deve abbandonare subito questi atteggiamenti, distraendolo dall’oggetto che provoca in lui ossessività, non certo sottraendoglielo a forza, il che anzi peggiorerebbe la situazione, ma proponendogli un altro tipo di gioco, meglio se è con te, o portandolo a correre o a fare una passeggiata, il che permette al cane di sfogare energie represse, stress e ansie, principali cause delle sue ossessioni.
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 15/10/17 alle 21:37 via WEB
Il cane è aggressivo anche per possesso verso il cibo ma è normale, bisogna ricordare che per tutti i quattrozampe il cibo è vita, quindi, anche se nelle nostre case ne hanno in abbondanza, tenderanno comunque a “difenderlo” strenuamente. Anche in questo caso il cane che ringhia al padrone che si avvicina
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:34 via WEB
No, il cane che ringhia al padrone che si avvicina alla ciotola va corretto, ma è importante che l’umano sia il primo a rispettare gli spazi del cane e insegnare a tutti gli altri membri della famiglia a fare altrettanto: quando il cane mangia bisogna lasciarlo tranquillo e non invadere il suo spazio vitale.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 15/10/17 alle 21:58 via WEB
Se il cane, di qualunque razza, non sfoga le sue energie giocando, correndo libero, passeggiando, stando col padrone ecc può diventare aggressivo e lo diventa anche per una mancanza di regole. Se tu gli permetti di fare sempre ciò che vuole lui al primo no si ribella perchè per lui è giusto così...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:34 via WEB
Un cane che non esce mai e non può sfogare le sue energie può deprimersi e annoiarsi. Se non hanno regole, loro diventano il leader della casa, il capobranco, e come tale crede di poter fare tutto quello che vuole e di sottomettere il padrone (nel senso che non lo ascolta minimamente perché lo ritiene un membro inferiore del proprio branco)...ma diventare aggressivo? No.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 15/10/17 alle 22:03 via WEB
Le cose stanno così: i pastori tedeschi, sono in genere dei cani DOMINANTI , sia i maschi che le femmine (il carattere tipico di un pastore tedesco è parte integrante della razza). Dominante significa che in un branco , loro tendono a stare in cima e non sottomettersi ad altri membri. Questo significa che a volte, con altri soggetti dominanti possono scattare delle lotte per la competizione spesso con individui dello stesso sesso, anche loro dominanti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:35 via WEB
Però, quello che è importante per un cane, dopo che si è stabilito se è dominante o meno, è che sia equilibrato: un cane può essere dominante ma equilibrato e assolutamente non aggressivo. E per avere un cane equilibrato devi fargli avere una corretta crescita e socializzazione (deve imparare a stare a contatto con gli altri cani e con le persone) e poi devi avere un ruolo da capobranco, nel senso che il cane deve ubbidirti ed essere sottomesso a te. E, per quanto il carattere di un cane possa essere equilibrato.. tra due cani molto dominanti, che stanno vicino.. (magari con altri cani che giocano, e femmine nei dintorni) un po' di prudenza bisogna avercela.
 
semprecosicome
semprecosicome il 15/10/17 alle 22:46 via WEB
Ma stando tu tutto il giorno al lavoro e loro sempre a fare la guardia, non si annoiano, voglio dire cosa fanno oltre sorvegliare la casa? Deve essere deprimente
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:35 via WEB
Bé, anzitutto, sono in due e quindi si fanno compagnia, sono giovani e quindi non smettono di correre e giocare e, come i bambini hanno i loro giocattoli: palline, manicotti, ossa finte ecc. poi, il gioco non è solo un momento di svago. Per il cane il gioco deve far parte di un vero e proprio “programma” educativo e formativo. impara tutto attraverso il gioco: le posizioni gerarchiche, la lotta, la caccia. Per questo non può letteralmente esistere un cane incapace di giocare.
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 15/10/17 alle 23:03 via WEB
Poi la lotta corpo a corpo. La mia ne va pazza. Questo gioco abitua il cane a essere toccato e manipolato e gli fa perdere l’istinto atavico di autoprotezione nei confronti dell’uomo: quindi è un gioco davvero prezioso, che stringe fortissimamente il legame tra cane e uomo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:36 via WEB
A volte, però, si “stringe” anche qualcos’altro: e cioè la morsa del cucciolo, che purtroppo non ha cognizione della propria forza. Giocando, lui tenderà sempre a prendere in bocca mani, braccia e perfino nasi, se ci arriva…e stringerà pieno di entusiasmo, provocando ululati di dolore nell’umano di turno.
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 15/10/17 alle 23:11 via WEB
Questo è il momento giusto per insegnargli ordini precisi come “NO!” e “PIANO!” (o parola equivalente). Ricordiamo che il cucciolo è un cucciolo, inconsapevole dei propri mezzi. In altre parole, non ha la minima idea del male che riesce a farci con quei dentini aguzzi. Per evitare il “massacro” di mani e piedi dobbiamo far capire al cane che non apprezziamo i suoi morsi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:36 via WEB
Ma quando sono cuccioli, non possiamo pretendere che lui obbedisca di punto in bianco ai nostri ordini umani, visto che ancora non li conosce: tanto meno aspettarci che comprenda una confusa accozzaglia di “No! Smettila! Ahia! Mi fai male, ma sei scemo? Mollami! Ehi! Ahi! Uh!” Quando ci sente emettere questi suoni il cane li scambia per emissioni vocali di eccitazione, in pratica pensa che ci stiamo divertendo un sacco…e stringe ancora di più.
 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 15/10/17 alle 23:14 via WEB
Lo stesso accadrebbe se lo spingessimo via o se gli dessimo una sberla: a parte il fatto che è assolutamente deleterio per il nostro rapporto punire un cucciolo che sta giocando (è uno dei fattori che creano i famosi “cani che non giocano), un cane di buona tempra penserebbe: “Ueilà, si gioca duro! Quindi devo impegnarmi al massimo!”…e tornerebbe alla carica più assatanato di prima.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:37 via WEB
Se osservi una cucciolata che gioca, vedrai chiaramente che i metodi per dire “basta” sono ben altri. Il cucciolo che sente male, tanto per cominciare, guaisce. Se poi vede che questo non basta, smette di partecipare al gioco. E se gli altri ancora non capiscono che ne ha avuto abbastanza, se ne va lentamente e senza correre, perché altrimenti i fratellini penserebbero che è cominciato un “gioco di caccia” e lo inseguirebbero. Quindi, con il cucciolo piccolissimo, fin dai primissimi giochi che facciamo con lui, dovremo stabilire un preciso rapporto tra azione del cucciolo, parole che pronunceremo e azioni che compiremo noi.
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 15/10/17 alle 23:19 via WEB
Il mio cane da pastore tedesco ama giocare con me e con gli altri membri della famiglia. Il gioco è un’attività importante ed utile, sin dai primi mesi di vita dei pastori tedeschi. Da cucciolo, attraverso il gioco ha messo a punto i suoi comportamenti, stabilendo anche la scala gerarchica del branco nel quale si trovava.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:37 via WEB
Il gioco per i cani da pastore tedesco non è soltanto un momento di libertà e di divertimento ma anche di apprendimento e di crescita psicofisica. Esistono differenti tipologie di giochi: dalla classica palla ai manicotti; ognuno ha poi una sua valenza particolare che può essere, contemporaneamente, sia educativa che ludica.
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 15/10/17 alle 23:23 via WEB
Quando il cane da pastore tedesco è cucciolo e gioca con i suoi simili impara non soltanto a rapportarsi con gli altri suoi simili ma anche come regolare il suo comportamento. Mordicchiare gli altri cuccioli, correre e rincorsi sono tutte attività benefiche per il mio cane da pastore tedesco perché lo aiutano a capire, per esempio, quando bisogna smettere perchè il morso è eccessivamente forte. I cani da pastore tedesco che giocano e fanno esperienza a partire dai primi giorni di vita sono certamente favoriti rispetto a chi invece non ha questa occasione.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:38 via WEB
Per il cane da pastore tedesco, giocare con regolarità, preferibilmente all’aperto, è un toccasana psicofisico perché favorisce lo sviluppo scheletrico e muscolare, lo allena fisicamente e lo rilassa. Inoltre, si cementa sempre di più il rapporto di rispetto esistente con il padrone. Quando gioco con i miei, saltando degli ostacoli o lanciando una pallina sono felicissimi, scodinzolano, saltano e lanciano degli inconfondibili mugolii.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 15/10/17 alle 23:27 via WEB
Nessun cane è aggressivo, sta tutto da come è cresciuto..e se dovesse esserlo, un calcio e lo faccio volare.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:38 via WEB
Puahahah. Con i miei, non faresti in tempo a muoverti che ti trovi con una gamba sola e se non li fermo, neanche quella. Lascia stare, prenditi un altro animale, magari un pesciolino rosso, poi quando sarai grande e avrai una casa tutta tua allora potrai prendere un gattino.
 
lacky.procino
lacky.procino il 15/10/17 alle 23:39 via WEB
Fine^Al prossimo post. Siete straordinari. Grazie a tutti. Buonanotte^^
 
ilkappafl
ilkappafl il 16/10/17 alle 01:18 via WEB
...come quando in Me contano piu' certe guardie del corpo di tutti qanti i " 365"...sempre.!.. ciao Lucky.!..
 
tanmik
tanmik il 16/10/17 alle 07:47 via WEB
Si parte per una nuova settimana ….che sia serena e soleggiata. Buongiorno e buon lunedì.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963