Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« Liberiamoci dai terroni,...Noi siamo noi, voi non s... »

Puahahahah.

Post n°867 pubblicato il 22 Febbraio 2018 da lacky.procino
 

Non perché vanitosa ma realista dico che sono orgogliosa di me stessa.
Quasi tutti i miei post sono sempre stati segnalati ma,
quello precedente li ha battuti tutti.
Ha oltrepassato 20 mila segnalazioni nella speranza di far chiudere il blog.
Invece gli avete regalato senza volerlo migliaia di visite e ora,
vi starete rodendo il fegato.
Una vera soddisfazione.
Lo Staff di Libero naturalmente ha esaminato con cura il post, i miei commenti.
Ha constatato che non vi erano insulti o offese.
Si è complimentato con l'autrice e le ha augurato buona navigazione.
Solo una cosa, ha consigliato senza impegno di scrivere subito un post leggero.
Oppure smettere di scrivere per un certo periodo.
Tipo tre mesi.
Ora, io sono quella che sono: prendere o lasciare.
Non so scrivere stronzate e non so se seguirò il consiglio.
Ho sempre fatto quello che mi piaceva e ritenevo giusto.
E, non smetterò ora.
Lacky non si sconfigge.

Un regalino per i fascisti.


 

Commenti al Post:
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/18 alle 21:18 via WEB
Dunque, ricapitoliamo:
tra i miei Amici, anche quelli che ho conosciuto solo l’anno scorso, so che non ci sono “nazisti”.
Chi di loro non ha compreso il post e lo ha segnalato e non lo penso, è perdonato.
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/02/18 alle 21:18 via WEB
Chi ha compreso il post, motivo per cui lo ha segnalato ribadisco:
viva il nord. Viva il sud. Viva il centro. Viva gli italiani uniti.
Abbasso il razzismo.
Abbasso chi discrimina le religioni altrui, in questo caso l’Islam e le donne italiane e non che portano il velo perché convertite all’Islam.
Abbasso chi insulta i rifugiati che scappano dalla guerra.
Abbasso l’ignoranza.
Abbasso il Nazismo, il Fascismo e il razzismo
 
 
solo.sara
solo.sara il 22/02/18 alle 21:30 via WEB
Brava lacky, sei una grande.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:14 via WEB

Bé, sono maggiorenne da un bel po’ ;)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/02/18 alle 22:01 via WEB
Un post leggero! Con l'aria che tira, manca solo che ti trovi invasa dai commenti dei camerati di forza nuova o casapound! Tira una brutta aria in questa tornata elettorale.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:14 via WEB
E quando mai abbiamo respirato aria buona nel nostro Paese? E’ da quando sono nata che sento e vedo le stesse cose.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 27/02/18 alle 19:41 via WEB
Se è per questo io ricordo anche come vivevamo quando mio padre era in cassa integrazione e l'inflazione era alle stelle. Ma certe cose sono state rimosse dalla memoria collettiva, anche grazie ad un certo populismo di alcuni partiti.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:07 via WEB
Gli italiani hanno sempre la memoria corta quando si tratta di certe cose.
 
 
l.c_20105
l.c_20105 il 23/02/18 alle 18:40 via WEB
L’ultima frase shock che ho letto è stata pronunciata in un tribunale di Trento. Durante un’udienza, il Presidente del Tribunale di Trento, si è rivolto così all’avvocato Stefano Giordano: “Avvocato, lei taccia, perché qua siamo in un posto civile, non siamo a Palermo“. Come se Palermo fosse una sorta di giungla. Ancona si è poi giustificato precisando: “Non volevo offendere la città di Palermo, solamente zittire quell’avvocato scorretto“. Al quotidiano Dolomiti ha dichiarato: “Il comportamento scorretto dell’avvocato mi ha fatto uscire questa frase. Toni fuori dal contesto e una sobrietà non proprio asburgica, al quale noi siamo sicuramente più abituati, mi ha portato a zittire l’avvocato in questo modo“.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:15 via WEB
Una frase uscita di getto quindi, e che proprio per questo evidenzia ancora di più la radicalità del razzismo contro i meridionali. Lo stesso si nota nella giustificazione adottata dall’avvocato: l’uso del noi implica l’esistenza di un loro, ovvero i meridionali.
 
 
mora1500
mora1500 il 23/02/18 alle 19:03 via WEB
Lo stesso anno il senatore D’Anna ha cercato di migliorare le sue affermazioni. E lo ha fatto nel peggiore dei modi: “Non viviamo in un mondo astratto in cui la libertà può essere coniugata senza la responsabilità: se io vado con un Rolex d’oro nei vicoli di Napoli a mezzanotte, all’una di notte, da solo, avrò un’alta probabilità di essere rapinato“.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:15 via WEB
Essendo campano, il senatore conosce sicuramente molto bene Napoli. Ma i ladri non esistono solo lì e un rappresentante dello Stato non dovrebbe rafforzare certi luoghi comuni. Probabilmente il Rolex farebbe la stessa fine anche nei vicoli di Milano all’una di notte (ma anche in pieno giorno).
 
 
the.best.1976
the.best.1976 il 23/02/18 alle 19:43 via WEB
Anche le tragedie sono occasioni per inveire contro i meridionali. Il terremoto di Ischia ha provocato 2 morti e 3 bambini sono rimasti sepolti sotto le macerie. Una vera tragedia, ma questo non è bastato per unire tutto il popolo italiano. Su Facebook si sono susseguiti commenti oltraggiosi come: “Speriamo nel risveglio del Vesuvio, ma il terremoto va bene lo stesso“. Anche alla notizia del salvataggio dei bambini, non è mancata la stessa cattiveria, perché “Non è che può sempre andare bene“. Pazzia pura!!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:16 via WEB
E, nel 2016 due treni si sono scontrati in Puglia provocando più di 3o morti e oltre 35 feriti gravi. Un’altra tragedia. E altri post vergognosi ho letto: “20 terroni deceduti e circa 35 i feriti gravi. Questa è la grande notizia che ho appena sentito. 20 non sono tanti, ma è pur sempre meglio di niente. Che dio benedica i malfunzionamenti e i disagi che affliggono sempre la terronia“. Allucinante.
 
Billy_young
Billy_young il 22/02/18 alle 21:51 via WEB
Cosi mi piaci, questa è la lacky che conosco.Franco Cardini è uno dei piú originali e versatili storici italiani, che da molti anni ha concentrato la sua attenzione sulla storia del mondo islamico e in particolare sul rapporto tra l’Islam e l’Occidente, con diverse pubblicazioni, ultima delle quali, “L’Islam è una minaccia? Falso!” Ma allora di cosa ha paura la gente??
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:17 via WEB
Ed è proprio quel “Falso” stampato in maiuscolo con tanto di perentorio punto esclamativo che campeggia nella copertina a dare la stura alla chiacchierata con Cardini. Che è un fiume in piena, perché l’illustre storico non esita a puntare il dito contro quelli che a suo dire sono i fomentatori di ciò che sta pericolosamente montando in Occidente verso il mondo musulmano.
 
   
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 24/02/18 alle 12:02 via WEB
Allora è ora che imparino, hanno fatto gli immigrati e lo stanno facendo anche oggi e sono cosi deficienti da non potere imparare a rispettare profughi e stranieri???
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:48 via WEB
Il problema però è che l’Italia è arretrata. Non è nemmeno un paese per meridionali. Ancora oggi esiste una forte diffidenza nei confronti dei meridionali. Nel 2018 ci sono ancora italiani che insultano i loro connazionali solo per la latitudine in cui sono nati. Sembra che a oltre 150 anni dall'unità italiana questa non sia ancora stata raggiunta per niente.
 
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 23/02/18 alle 21:35 via WEB
Io non difendo i meridionali, tra i tuoi amici c’è n’è sono tanti, che intervengano da soli, io sto dalla parte dei rifugiati e degli immigrati regolari. Hanno il diritto di soggiornare dove vogliono e i profughi vanno sistemati in tutti i sensi e chi ha il coraggio di insultare qualcuno di loro deve finire al fresco.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:51 via WEB
L’Italia non è abituata ad avere stranieri sul proprio territorio. Non è solo una semplice questione di razzismo, è prima di tutto un fatto culturale, in quanto gli italiani hanno alle spalle una lunga storia di emigrazione e non di ospitalità a differenza di altri paesi europei. Questo può spiegare l’ostilità di una parte della popolazione italiana verso gli immigrati.
 
exietto
exietto il 22/02/18 alle 21:54 via WEB
eeh, te l'avevo detto che sarebbe stato un post .. pericoloso. Si, ti dico brava per aver saputo gestire la cosa. Il consiglio che ti hanno dato te l'avrei dato anche io, anche se so che non si puo' di certo ad una persona di esser un altra persona. E quindi avrei saputo già la tua risposta. Un abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:17 via WEB
E come potevi saperlo Ezio, non ne avevo parlato prima della pubblicazione. Comunque, pericolosi sono l’odio e la disinformazione che popolano il web. Ciauu^^
 
   
exietto
exietto il 05/03/18 alle 23:39 via WEB
l'odio e la disinformazione dilagano nel web sfiorando la tirannia; dire che la popolano è esser cordiali. Spero di rileggerti presto. Un caro abbraccio a te. Buon.. fine inverno. baci, ezio
 
valentina1289
valentina1289 il 22/02/18 alle 22:02 via WEB
Sono d'accordo su tutto tranne una cosa: a basso i meridionali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:17 via WEB
Ho letto Terroni sottotitolo: “Tutto quello che è stato fatto perchè gli italiani del Sud diventassero meridionali”. Il libro ha la significativa immagine di un’Italia meridionale rovesciata, con la Sicilia quasi per cappello. A me ha fatto un po’ impressione a vederla così. Però se ci penso mi pare che il disegno simbolico sia più reale della realtà geografica.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 22/02/18 alle 22:19 via WEB
Ognuno stia al suo posto e non ci sono problemi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:18 via WEB
Azz, è la prima volta che non ti riconosco, spero di sbagliarmi.
 
   
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 24/02/18 alle 18:12 via WEB
Forse non mi sono spiegata bene, volevo dire che basterebbe che tutti rispettassero tutti, nord sud stranieri ecc e vivremmo tutti in pace. Hai dubitato di me Sara? Sono tua AMICA da sempre e odio chi odia*** la razzista è sopra di me, è Valentina che sopportiamo da sempre.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:43 via WEB
Per un attimo ho pensato di averti persa. Lascia stare quella, non cambierà mai.
 
   
Mondo_robot
Mondo_robot il 24/02/18 alle 20:41 via WEB
Ma forse sarebbe meglio dire a Vale razzista che deriva da fascista.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:44 via WEB
La sua appare più che altro una posa per il gusto di andare contro, una moda stupida.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 22/02/18 alle 22:20 via WEB
Io ritengo giusto che ognuno esprime le proprie idee senza diffamare nessuno.solo i vigliacchi segnalano l'abuso.bisogna confrontarci anche avendo opinioni e ideali diversi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:20 via WEB
Peccato che non si espongono.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 22/02/18 alle 22:48 via WEB
Sei intelligente, scrivi da anni e non hai mai insultato nessuno, anzi hai sempre retto il confronto con chiunque, lascia che segnalino anche questo post, questo ti fa solo più grande e mitica, notte Sara*
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:20 via WEB
Ciao Sabry^^
 
JACK.HAPPY.DAYS
JACK.HAPPY.DAYS il 22/02/18 alle 23:01 via WEB
Certo, ci sono musulmani che sono una minaccia, sono i terroristi i fondamentalisti, ma sono una piccola parte di un mondo, l’Islam, che conta oltre un miliardo di persone. Non si può generalizzare: è come se negli anni ‘50, all’epoca dei terroristi cattolici dell’Ira si fosse detto che tutti i cattolici irlandesi erano terroristi
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 23/02/18 alle 21:20 via WEB
Un vero odio, frutto di disinformazione, ignoranza e paura alimentata ad arte da politici e media compiacenti che hanno tutto da guadagnare in termini elettoralistici.
 
mick6228
mick6228 il 22/02/18 alle 23:15 via WEB
Continua così... non ti fermare solo perché qualcuno non regge il confronto con Te...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:49 via WEB
Tranquillo, non posso più cambiare. Alla mia età posso solo peggiorare ;)
 
diogene51
diogene51 il 22/02/18 alle 23:58 via WEB
Come al solito io non capisco...cosa c'era di potenzialmente segnalabile nel post precedente? Certo che i "consigli" di Libero sono un programma... Comunque è un argomento leggero...così i tuoi critici capiscono cosa vuol dire avere degli immigrati in meno, o almeno lo dovrebbero capire... ma se uno segnala i tuoi post probabilmente non ci arriva. Si diceva di una certa mamma che è sempre incinta... Buona notte, Sara!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:49 via WEB
Ma tu, sei un uomo colto giusto informato e fondamentalmente buono, i tuoi post sono puliti privi di cattiverie. È naturale che tu faccia difficoltà a capire certe bassezze esattamente come certi individui che hanno talmente tanti problemi psicologici ereditari che scaricano le loro frustrazioni sui meridionali e sugli immigrati. Invece dei veri responsabili che li stanno riducendo alla fame e loro, accecati dall’odio, dalla disinformazione continuano a votarli.
 
tanmik
tanmik il 23/02/18 alle 07:01 via WEB
Auguro un buon week End...Mik.------http://img.topimmagini.com/to/venerdi/venerdi_039.jpg
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:50 via WEB
Ciao Mik^^
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 23/02/18 alle 11:10 via WEB
Ciao Lacky, la cultura é ciò che rimane quando si é dimenticato tutto ed io ricordo che un personaggio francese disse di essere disposto a dare la vita pur di consentire a chi la pensava diversamente da lui di dire la sua opinione, io sono della medesima idea! Quanto agli italiani io credo che potrebbero apprendere molto dalle tribù del Mato grosso o dell'Africa equatoriale in tema di rispetto reciproco, di dignità e di democrazia reale, perciò: abbasso (non amo i francesismi) l'ignoranza e la conseguente intolleranza, abbasso i dittatori, i prepotenti ed i corrotti. Tieni alta la fiamma della libertà di pensiero e di espressione, sarò sempre d'accordo con te! Cordiali saluti
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:52 via WEB
Condivido ogni parola del tuo commento francesismi inclusi, ciao Quiv^
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/02/18 alle 13:00 via WEB
Massima libertà, chi non accetta è libero di viaggiare. Buon w.e.!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:52 via WEB
Giusto, ciao Saverio^
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 23/02/18 alle 16:15 via WEB
Che palle con questa storia dei "fascisti !! Tutti i giorni la cronaca ci propone fatti e dichiarazioni in merito. Penso che alla fine sia un pretesto per creare distrazione e disordini. I centri sociali rispettano la libertà di pensiero e di opinione ?? (vedi Torino proprio ieri sera) Questa è democrazia ?? E' opportuno leggersi questo articolo che nasce addirittura da una affermazione di Pasolini : http://www.secoloditalia.it/2017/12/la-lezione-di-pasolini-a-fiano-antifascismo-arma-di-distrazione-di-massa/ Buona serata e buona lettura.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:53 via WEB
Ciao Giovanni, come ho scritto sopra, è frutto di disinformazione, ignoranza e paura alimentata ad arte da politici e media compiacenti che hanno tutto da guadagnare in termini elettoralistici. E, ovviamente la distrazione di massa impone di cavalcare l’allarme fascista. Grazie soprattutto ai movimenti filo-fascisti sorti nel corso degli anni, oggi il fascista è semplicemente uno xenofobo, ignorante e bigotto, che impone i suoi ideali con la violenza, non avendo altri mezzi per farlo. Non a caso, ogni abuso, violenza o sopruso viene definito "fascismo". Oggi l'apologia del fascismo si dovrebbe combattere attraverso l'insegnamento della storia.
 
   
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 26/02/18 alle 23:12 via WEB
Ciao Lacky, pienamente d'accordo ! Buona settimana. Saluti.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:08 via WEB
Anche a te^^
 
Roma1982dgl0796
Roma1982dgl0796 il 23/02/18 alle 19:08 via WEB
No comment scusa
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:54 via WEB
Sei scusato.
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 23/02/18 alle 20:28 via WEB
Quel che è peggio è che gli insulti arrivano da persone con un’alta istruzione, o addirittura da rappresentanti dello Stato.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:55 via WEB
Dai secondi sicuramente, dai primi dipende dal soggetto. Quando mi sono laureata mi ritenevo la “la signora sa tutto” ma presto mi sono accorta che avevo un miliardo di cose da imparare, cose che non si insegnano a scuola o all'università^^
 
tanmik
tanmik il 24/02/18 alle 07:04 via WEB
Possa la Pace e la Serenità essere il tuo Week End piu felice...MIK
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:55 via WEB
Ricambio, ciao Mik^
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 24/02/18 alle 12:44 via WEB
A me dispiace per i Siriani ma ci costano 40euro a testa, io non voglio pagare per altri arrivo mal appena a fine mese, hanno voluto la guerra? Beh adesso si arrangiano
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:56 via WEB
Chi mantieni tu? Puahaha. L’Italia è pagata dall'UE per mantenerli. L'Italia, solo nel periodo 2007-2013 ha ottenuto per la gestione dell'asilo e dell'immigrazione circa mezzo miliardo di euro. E, i responsabili se li pappano i soldi e li fanno vivere in condizioni disumane. E, la guerra l’hanno voluta coloro che hanno prima provocato rivolte interne e poi invaso la Siria per impossessarsi delle sue risorse ma, non pretendo che tu capisca tutto questo.
 
richard_young74
richard_young74 il 24/02/18 alle 12:50 via WEB
Quando gli insegnanti napoletani sono scesi in piazza contro i trasferimenti improvvisi al Nord. L’editorialista de L’Unità Rondolino ha commentato in questo modo: “Se gli insegnanti del Sud che urlano in tv conoscessero l’italiano, almeno capiremmo che vogliono“. Addirittura Salvini ha gridato in mezzo alla folla che i meridionali non sanno l’italiano che sono distanti dalla nostra impostazione culturale, dallo stile di vita e dalla mentalità del Nord. Che non abbiamo nessuna cosa in comune. Che siamo lontani anni luce e li ha definiti gente senza cultura del lavoro. Ma non siamo capre che dobbiamo essere tutti uguali. Anche noi abbiamo i nostri dialetti che quando li parliamo non si capisce niente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:57 via WEB
Ecco, non si può non menzionare la Lega Nord. Io a quell’idiota, l’ho visto con i miei occhi. Si è esibito più volte con striscioni e felpe con la scritta “Prima il Nord” e alla festa di Pontida ha intonato questo indecente coro: “Senti che puzza scappano anche i cani, stanno arrivando i napoletani”. Avrei voluto dirgli: senti le tue ascelle che la puzza arriva da lì ma c’era troppa gente. Questa non è politica è diffamazione.
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 24/02/18 alle 18:03 via WEB
Immigranti, lo siamo stati noi italiani per primi con la valigia del cartone una volta e un po' più istruiti e puliti attualmente. Abbiamo esportato la mafia in America.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 18:59 via WEB
Ma abbiamo la memoria corta quando si tratta di certe cose.
 
wonder.tony
wonder.tony il 24/02/18 alle 18:05 via WEB
1-vale la pena di riprendere la questione sulle differenze tra fascismo ed nazismo. Sull’argomento c’è molta confusione, in particolare tra le giovani generazioni, spesso abituate ad accomunare i due movimenti, vuoi per l’assimilazione, più o meno inconscia, imposta da certa vulgata resistenziale, vuoi per una sorta di mitopoietica dei “due capi-due popoli”, che ancora pervade l’immagine affiancata di Mussolini ed Hitler. 2-abbasso entrambi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 19:00 via WEB
Al di là delle “parole d’ordine” di parte esistono delle ragioni di fondo che vanno ben rimarcate. Intanto le origini dei due movimento. Entrambi nascono subito dopo la Prima Guerra mondiale, con tutte le crisi ed i traumi che essa provocò, ma con una differenza fondamentale tra Italia e Germania: per l’Italia si trattò di una guerra vittoriosa, ancorché “mutilata”, per la Germania è stata una guerra persa. Per il fascismo la guerra 1915-18 è il volano di una nuova stagione politica nazionale, per il nazismo – parole di Hitler – è “… una pugnalata alle spalle inferta dal giudaismo internazionale” con la complicità della massoneria e del bolscevismo internazionale, che va vendicata.
 
ale148
ale148 il 24/02/18 alle 18:35 via WEB
Mi tocca constatare, con estremo disappunto, che del razzismo verso i meridionali rimane veramente poco. Niente più “vietato l’ingresso ai cani e ai terroni”, la frase “cattivo come un calabrese” a Milano non si sente più spessissimo. Meridionale, terrone, pacatamente convinto della generale superiorità del Sud sul Nord, dei terroni sui polentoni, dei meridionali sui settentrionali, del Mediterraneo sull’Europa.
 
ale148
ale148 il 24/02/18 alle 18:35 via WEB
Del fatto che la cultura, la civiltà, il modo di vivere meridionali siano “the real thing” e il resto sia solo provincialismo. Che a sentire l’espressione “illuminismo milanese” ride, avendo avuto San Nilo, Gioacchino Da Fiore, Campanella, Sciascia e Carmelo Bene eccetera eccetera eccetera. E del resto comprensivissimo per chi ha l'opinione opposta. Si facessero avanti i Calafrica, i Vesuvio lavali tutti, i Napoli colera eccetera.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 19:01 via WEB
Chi scrive non pensa sconveniente un’Italia fatta di mille piccole patrie in conflitto campanilista, trova più interessante la rivista della Lega.
 
alfredo_1972_2
alfredo_1972_2 il 24/02/18 alle 20:36 via WEB
Fascismo e nazismo diversi: sì, nel senso che ognuno di essi si innesta in un contesto socio-culturale diverso, assume pertanto un “carattere” diverso, in armonia con il carattere tedesco e italiano: il tedesco serioso, guerriero, ossessionato da organizzazione e orgoglio nazionale, l’italiano individualista, pigro, creativo, ottimista, menefreghista.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 19:02 via WEB
Ma questo costituisce una differenza ideologica? E’ rivoluzionario l’intento dell’ italiano collaborazionista? E’ rivoluzionario l’intento italiano che introduce per volere di Hitler le leggi razziali? Perchè le nostre vigliaccherie, acquiescenze storiche, egoismi, crudeltà vengono sempre “storicamente” giustificate? Tanti anni fa a scuola gli insegnanti descrivevano il colonialismo italiano “umano”, a differenza dei crudelissimi inglesi, francesi ecc. ecc. L’unica cosa che credo incontrovertibile e storicamente “vera” è la nostra indole a essere colonizzati da chiunque. Come descriveranno gli storiografi il nostro comportamento nell’Unione Europea: ideologicamente corretto, ma politicamente infame.
 
Mondo_robot
Mondo_robot il 24/02/18 alle 20:41 via WEB
Abbasso chi insulta i rifugiati che scappano dalla guerra. Abbasso l’ignoranza. Abbasso il Nazismo, il Fascismo e il razzismo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 19:02 via WEB
Bravo.
 
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 24/02/18 alle 22:30 via WEB
Forse il Nord si è davvero terronizzato, forse certi elementi di industriosità criminale terrona si agganciano -demonicamente- ai nucleotìdi produttivi del Nord. Perfino in Brianza la scaltrezza di qualche factotum legato alla ‘ndrangheta viene generalmente apprezzata da amministratori e amministrati: snellisce le procedure.
 
 
Virtualmente.parland
Virtualmente.parland il 25/02/18 alle 13:45 via WEB
Il Nord si è davvero terronizzato, certi elementi di industriosità criminale terrona si aggancino -in un qualche demonico dna- ai nucleotìdi efficientisti del Nord
 
   
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 25/02/18 alle 14:40 via WEB
Solo come un cugino simpatico, magari un po’ civilmente ritardato, ma nell’insieme gradevole, perfino vagamente sexy. Che il famoso fannullonismo terrone stia diventando di moda. Ma che vadano nei loro paesini dove sono abituati all’immondizia e la povertà, noi siamo stati i primi a immigrare e vogliamo solo gli immigrati che lavorano e fanno girare l’economia del paese.
 
     
Tamara.Tornata
Tamara.Tornata il 25/02/18 alle 14:48 via WEB
Beh che ti piaccia o no, nessuno ci discrimina più. Nessuno ci vede più come l'uomo nero. Nessuno ci considera più “zozzi come ragni” o pensa che piantiamo i pomodori nella vasche da bagno.
 
     
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 25/02/18 alle 14:55 via WEB
È bello, confortevole, buono e giusto e non artificialmente identitario pensare a una disomogeneità culturale italiana. E’ bello cominciare ripristinando le discriminazioni verso i terroni. Non siamo simpatici. Siamo ben più pericolosi dei migranti e per cui li proteggiamo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 19:05 via WEB
C'è l’impressione che di fronte all’”invasione” di stranieri percepita il meridionale non venga più visto come straniero. Ma è solo un’impressione, stranieri e meridionali sono sulla stessa barca. E non va bene. Non va per niente bene. Complimentoni a tutti voi e, meno male che siete amici tra di voi.
 
     
Francesco.Lagher
Francesco.Lagher il 25/02/18 alle 14:56 via WEB
E basta cosi non avrai più la mia attenzione
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 25/02/18 alle 19:08 via WEB
E pensare che siete amici anche voi due. Siete buffi.
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 25/02/18 alle 19:18 via WEB
Perché un’Italia regionalmente apolide è quello che è: una perdita di biodiversità (o diversità culturale fate voi), perché è bello, buono e giusto e non artificialmente identitario pensare a una disomogeneità culturale italiana. Pensare che l'Italia è davvero divisa (almeno) in due. Che uno di Lubecca assomigli a uno di Lodi più di quanto assomigli a uno di Marsala. E che quest'ultimo si affacci dalla finestra nelle notti di luna e sogni Biserta, non Bruxelles (ma chi cavolo sognerebbe mai Bruxelles). Che esistano in breve (almeno) i terroni e i polentoni, e che siano diversi. Non solo macchiettisticamente.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:24 via WEB
Perché le differenze tra Nord e Sud sono vere. Oggettive. Pesanti. E anche perché le mille piccole patrie e i campanili sono interessanti. Per esempio, i dialetti hanno ancora adesso una vitalità lessicale e una adattabilità superiore all’italiano. Lo raccontano i dialettologi: gli immigrati tendono a imparare i dialetti del posto in cui si trovano ben prima dell’Italiano, o dell’italiano imbruttito che finisce per rendere i loro figli dei “senza lingua”.
 
dgsss6
dgsss6 il 25/02/18 alle 20:54 via WEB
Non si può confrontare l’immigrazione selvaggia di oggi con l’immigrazione degli italiani nelle Americhe. Gli italiani erano ben accetti.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:24 via WEB
Disinformazione. Se si conosce la storia degli Stati Uniti, si deve sapere che non è vero che quella “civiltà” era accogliente e ben disposta rispetto agli immigrati. Era iniziato un conflitto a livello del Congresso, che tendeva a limitare, contenere, respingere, espellere quegli immigrati, costruendoli sul piano sociale come “invasori” o “distruttori della cultura statunitense”, mettendo in movimento reazioni di tipo razzista, allarme e preoccupazione. E ancora “le leggi del 900 segnano un drastico giro di vite, introducendo il sistema delle quote che limitò gli sbarchi dai paesi “arretrati” dell’Europa sudorientale (italiani, slavi oltre agli ebrei.)
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 25/02/18 alle 21:39 via WEB
Noi non facevamo come i clandestini che rubano i servizi e le case destinati agli italiani.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:25 via WEB
Questa è una bugia abbastanza diffusa. Peccato che non sia vero che gli stranieri siano privilegiati rispetto agli italiani, anzi. A vedersi assegnare un alloggio, sono più spesso gli italiani rispetto agli stranieri che ne fanno richiesta. Gli immigrati di solito sono svantaggiati perché giovani, in buona salute e con piccoli gruppi famigliari (poiché non ricongiunti).
 
tanmik
tanmik il 26/02/18 alle 08:09 via WEB
Le belle persone restano sempre belle, anche se passano gli anni. Perchè la bellezza che è dentro di noi non invecchia mai. (A.Degas) Un bianco e freddoloso lunedì imbiancato ti renda felice. Riguardati dal freddo..da Mik un caldo abbraccio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:26 via WEB
Solo freddo? Qui nevica^
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 26/02/18 alle 09:45 via WEB
I nostri connazionali contribuivano alla crescita economica, mentre i clandestini sono a carico degli italiani. Solo per questo non li vorrei
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:27 via WEB
Bufala. Vi siete messi d’accordo (!). Vi pensavo più intelligenti. Il rapporto tra la spesa pubblica per l’immigrazione, da una parte, e i contributi previdenziali e le tasse pagate dagli immigrati, dall’altra, mostra che nel 2011 gli introiti dello Stato riconducibili agli immigrati sono stati pari a 13,3 miliardi di euro, mentre le uscite sostenute per loro sono state di 11,9 miliardi, con una differenza in positivo per il sistema paese di 1,4 miliardi. (Fonte: RAPPORTO UNAR).
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 26/02/18 alle 09:50 via WEB
Io non ci capisco più niente, per fortuna non sono contro nessuno tranne gli ebrei.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:27 via WEB
Cosa dicevo sostanzialmente? Che noi italiani siamo un popolo di emigranti (nel passato e ancora oggi), che spesso non siamo stati accolti benissimo nei relativi paesi di destinazione, che purtroppo nelle traversate dalla fine dell’ottocento fino alla metà del novecento sono morti migliaia di italiani, che capitani e armatori si comportavano spesso da veri delinquenti. E proponevo che questa parte della storia venisse insegnata ai nostri figli a scuola.
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 26/02/18 alle 10:21 via WEB
A me risulta che noi italiani paghiamo i clandestini 40 euro al giorno, uno schiaffo in faccia a chi muore di fame.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:28 via WEB
Ti risulta male. Sono soldi coperti dai fondi che ci vengono erogati dalla Unione Europea e la diaria giornaliera concessa ai migranti è di 2,5 euro. E’ questo il lusso? Il costo per straniero che sbarca è di circa 35 euro al giorno. Questi soldi però non finiscono in tasca agli ospiti dei centri ma tornano in circolo nell’economia italiana perché “in teoria” vengono consegnati alle cooperative, di cui i comuni si avvalgono per la gestione dell’accoglienza. E servono a coprire le spese per il vitto, l’alloggio, la pulizia dello stabile, cose che in pratica non esistono.
 
Ely456
Ely456 il 26/02/18 alle 19:02 via WEB
La penso anche io come eterno_sognatorex
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:28 via WEB
Ora pensi anche?!
 
Mark898989
Mark898989 il 26/02/18 alle 19:27 via WEB
E poi parliamoci chiaro: qui non parliamo di rifugiati, ma di CLANDESTINI. I senegalesi o i nigeriani che sbarcano da noi non sono rifugiati, sono CLANDESTINI e vanno espulsi come previsto dalle leggi. Per quale ragione dobbiamo mantenere decine di migliaia di nigeriani e senegalesi che sono qui a fare la bella vita a spese dei contribuenti?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:29 via WEB
E’ ora di finirla con termini tipo: “manteniamo i clandestini ecc”. E’ l’unione Europea che li mantiene. Ok. Nigeriani, senegalesi ecc non scappano da nessuna guerra, non otterranno mai lo status di profugo ma come pretendi di mandarli via? Loro stracciano i loro documenti e li buttano via e, nessun paese li accetta nemmeno il loro visto che non hanno documenti e quindi nessuna prova che appartengono a un determinato Paese.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 26/02/18 alle 19:30 via WEB
Ma che palle con questi fascisti ma non possiamo mandare via loro e tenerci i rifugiati?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:30 via WEB
Non sarebbe una brutta idea^
 
   
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 27/02/18 alle 11:51 via WEB
Concordo
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 26/02/18 alle 21:16 via WEB
Non so se ridere o piangere. Considera il nostro pil. L’80% (ripeto: 80%!!!) degli sbarcati NON ha diritto di asilo e non viene da alcun paese in guerra. Potremmo anche essere il paese più ricco al mondo, ma loro devono andare via perché è la nostra LEGGE a stabilirlo. Sono dei CLANDESTINI e vanno allontanati. Sono IMMIGRATI ILLEGALI non rifugiati!!!
 
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 26/02/18 alle 21:20 via WEB
A prescindere dal fatto che in Italia il pil pro capite è al 2014 di circa 36.000 $, è vero sono clandestini e vanno espulsi secondo il nostro ordinamento, come? E il pil non c'entra una mazza con il problema immigrazione.
 
   
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 26/02/18 alle 21:22 via WEB
Prendendo per buono il tuo ragionamento meno del triplo del PIL corrisponde 7 volte il numero. Passiamo alla Francia: Residing in France Refugees 237,985 Asylum Seekers 59,586 Population of Concern 298,828. Di cosa stiamo parlando?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 26/02/18 alle 21:30 via WEB
Di stronzate. Gli immigrati fanno girare l’economia, voi due fate girare le palle.
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 26/02/18 alle 21:34 via WEB
Non ci sono solo i rifugiati che accetto volentieri ma anche i clandestini terroni e i comunitari dell'est che non lavorano. Se ne devono andare
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:10 via WEB
Io proverei ad informarmi prima di scrivere certe stupidaggini.
 
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 27/02/18 alle 11:42 via WEB
Ciao Lacky ho letto il post precedente,ma dove fai colazione in caffetteria o in macelleria?Con tutta questa neve speriamo che si raffreddino gli animi perché certa gente esagera,quella violenza è figlia dell'ignoranza... riguardo alle segnalazioni non capisco perché le persone non si limitano a leggere il post ed eventualmente a commentarlo d'accordo o meno che siano.Comunque quella di non lasciare esprimere le proprie opinioni è un antica tradizione da parte di chi non ha argomenti... se penso a casa Pound o agli pseudo-fascisti di oggi posso solo dire che il fascismo come fenomeno sociale e politico è morto e sepolto da anni,quelli di oggi son persone con una mente distorta che non hanno vissuto la guerra in cui ai tempi ci trascinarono e tutto ciò che ha comportato,se al posto di svastiche o cazzate varie gli avessero tatuato dei numeri su un braccio e caricati su un treno la penserebbero diversamente... omini senza palle,ci voleva più coraggio a essere antifascisti ai tempi piuttosto che stare dalla loro parte... ciao Lacky
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:11 via WEB
Probabilmente il fascismo sta tornando di moda ma quasi tutti i fascisti sono pregiudicati, xenofobi senza @@, ignoranti rumorosi galeotti nulla di più. Il problema non è nello straniero ma nello Stato ma hanno troppa paura nell’affrontarlo, più semplice gridare contro l’immigrato che stanno sottovalutando un po’ troppo. Il loro odio è frutto di disinformazione e paura alimentata ad arte da politici e media compiacenti che hanno tutto da guadagnare in termini elettoralistici. NB: quella della caffetteria è la zona più in di Milano frequentata esclusivamente da impiegati e imprenditori. Ciao Raz^^
 
   
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 01/03/18 alle 13:50 via WEB
Se quelle di oggi sono "democrazie autoritarie"forse il fascismo non è mai passato di moda.Hai detto bene Lacky,la politica cavalca le paure della gente x un proprio tornaconto personale,parliamoci chiaro se non ci fossero gli immigrati non esisterebbe la Lega;cosa hanno da proporre se non "mandiamoli a casa loro" "più sicurezza" "ruspe sulla gente"...come se si potessero risolvere così i problemi (che comunque ci sono non si possono negare).Il tuo Nota Bene mi fa pensare,forse c'è più solidarietà nelle periferie...forse. buona giornata Lacky
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 01/03/18 alle 21:20 via WEB
La lega respira grazie agli immigrati e ai meridionali e, la cosa buffa è che la gente ci casca. Ho assistito parecchie volta ai discorsi di Bossi e di recente a un discorso che Salvini gridava in mezzo alla folla. Era semplicemente disgustoso ma ho trovato più disgustose le persone che applaudivano e ridevano ripetendo le sue vomitate. Non so se fa più schifo lui o chi lo segue e lo ama. Con il mio NB intendevo che la caffetteria è frequentata generalmente da persone che non ci stanno ore, fanno colazione e corrono via al lavoro, non hanno tempo per niente altro eppure…comunque, io che vado spesso a sciare in montagna, ti posso assicurare che la gente del posto è eccezionale, non conosce l’odio ed è serena. Notte Raz^
 
     
Raz_Vegan
Raz_Vegan il 03/03/18 alle 19:48 via WEB
Grazie x la precisazione,io ovviamente non intendevo dire che a Milano in città son razzisti o altro :-) ...a mio parere fanno più schifo le persone che lo seguono,lui fa il suo mestiere e se non lo ascoltasse nessuno perderebbe credibilità lui è il partito.Buona serata Lacky scusa se continuo a risponderti,questo è l'ultimo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/03/18 alle 15:04 via WEB
Non devi ringraziare né scusarti, ho molta stima per chi riesce a discutere civilmente^^
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 07/03/18 alle 15:05 via WEB
Domandina: nelle vene di Salvini scorre sangue napoletano. l’ho visto prima indossare la felpa con la scritta Milano. Poi a guidare cori antinapoletani facendo passare il messaggio che essere meridionali, o peggio napoletani, è sbagliato. Come fa uno cosi ad essere leghista (!). Non sei obbligato a rispondere^
 
marco4196
marco4196 il 27/02/18 alle 19:29 via WEB
Perchè al sud non aprono un pò la mente e se la prendono con lo straniero?? Ogni volta se la prendono con gli stranieri e loro non pagano le tasse, io per loro non manderei nemmeno i servizi così vedi come aprono il cervello e premetto che non sono leghista lo sai.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:12 via WEB
Bé, basta vedere le statistiche.
 
stefano5274
stefano5274 il 27/02/18 alle 20:00 via WEB
Sai io credo che gli immigrati che vivono da noi portino benessere e ho sempre dato la colpa ai meridionali di essere la parte peggiore dell'Italia ma se nessuno fa niente rimarrà sempre così. Io investirei molto sull'educazione del paese, molto al sud e si vedrebbe un cambiamento radicale per l'Italia che io ora chiamo quasi Extracomunitalia. Io ho sempre buoni propositi per il paese ma è difficile esporli quando la gente non ti segue e per di più ti da contro.
 
 
max3298
max3298 il 28/02/18 alle 17:39 via WEB
qui al sud, la gente non deve nulla al nord , noi non siamo italiani,è l'italia che ci ha annesso a lei, qui i cittadini devono rispondere solo ed esclusivamente al boss del territorio, è lui che garantisce la sussistenza ai suoi cittadini,allo stato non interesserebbe nulla
 
   
stefano5274
stefano5274 il 28/02/18 alle 17:42 via WEB
Allora vai nel tuo paese parlate tanto poi alla fine siete tutti da noi al nord, state nel vostro sud sotto i vostri mafiosi che è quello che meritate. State portando la mafia anche da noi, ora basta ci avete invaso e neanche avete voglia di lavorare come gli immigrati.
 
     
sergio3164
sergio3164 il 28/02/18 alle 18:40 via WEB
Ma vorresti fare uno Stato del Nord come gli ebrei? La razza pura? Dovresti pensarci 1milione di volte prima di dire baggianate così.
 
     
luca7391
luca7391 il 28/02/18 alle 18:59 via WEB
Sarebbe ottimo non vedere più terroni in giro liberate il nord!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:15 via WEB
Il tema della separazione fra Nord e Sud ha un serio fondamento sociale, economico e storico. Naturalmente, ci si può opporvisi. Mi aspettavo che l’idea di separazione si potesse esprimere in molti modi. Anche indignazione patriottica. Magari anche qualche cosa come: noi abbiamo scelto un comune destino con voi. Invece leggo Parole da minorati mentali.
 
     
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 28/02/18 alle 21:28 via WEB
Sarebbe ottimo non vedere più terroni in giro liberate il nord!! hahaha
 
   
daniel5237
daniel5237 il 28/02/18 alle 18:34 via WEB
Io dai meridionali mi aspetterei anche qualche cosa come: siamo capaci di adottare costumi più civili, di non dipendere tanto economicamente dal Nord che ci trasferisce ogni anno una cinquantina di miliardi. Invece sanno dire solo cose insensate da idrofobi? Con una voglia suprema di esprimere odio e veleno causa del loro senso di inferiorità?!!!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:15 via WEB
Solo una critica: alcuni meridionali non sentono la mentalità mafiosa come un difetto estraneo a sé, ma come una particolarità del loro corpo, qualcosa che riguarda la loro intima identità etnica, la loro natura antropologica; l’hanno cara, la coltivano. E rispondono gettando sull’altro un insulto che intende colpire la sua antropologia. Tutto ciò è qualcosa di veramente strano.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:13 via WEB
Torto non hai. La migrazione migliora lo sviluppo umano, in particolare se ci sposta verso i paesi del Nord del mondo, dove si concentrano oltre la metà della ricchezza. I migranti nel mondo sono quasi un miliardo. Tutti i paesi del mondo sono contemporaneamente aree di destinazione, origine e transito. In crescita anche il numero degli italiani nel mondo anche a seguito della “nuova emigrazione”.
 
tanmik
tanmik il 28/02/18 alle 05:44 via WEB
Accendi le luci del giorno, e lascia acceso il lume della speranza....MIK ti augura un gioiso Mercoledì---- http://www.suorbertilla.it/images/241120134.jpg
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:16 via WEB
Ciao Mik^^
 
luca7391
luca7391 il 28/02/18 alle 19:01 via WEB
Ma come fai a tenere testa a certi elementi? Vai a leggere il commento che ha lasciato il terrone sopra nel tuo blog Alcatraz!!
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 28/02/18 alle 21:20 via WEB
Dovreste guardarvi dentro e chiedervi perché questo argomento vi fa uscire di senno e profferire follie insensate.
Ad Alcatraz non riesco a rispondere ai commenti per mancanza di tempo ma li leggo tutti. Ognuno scriva quello che gli pare.
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 28/02/18 alle 21:34 via WEB
Lacky, sono peggio dei nazisti perchè tutto questo odio???
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/03/18 alle 21:20 via WEB
Muta, ho letto il tuo commento su Alcatraz.
 
tanmik
tanmik il 01/03/18 alle 07:28 via WEB
Basta poco a consolarci perche’ basta poco ad affliggerci Amici miei, tenete a mente questo: non ci sono ne’ cattive erbe ne’ uomini cattivi. Ci sono solo cattivi coltivatori. (Victor Hugo ) Un lieto giovedì si spera con sole e gioia nel cuor da Mik
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 01/03/18 alle 21:21 via WEB
Fine, al prossimo post, ciau.
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 01/03/18 alle 18:59 via WEB
Mi stupisce che l’idea di secessione renda idrofobi proprio quei meridionali che, nello stesso grido con cui ci insultano in quanto «padani» o «lombardi gozzuti», denunciano che il Meridione all’Italia è stato annesso a forza, occupato e saccheggiato – cosa verissima. E allora, perché non cogliere l’occasione di separare i propri destini da quelli dell’occupante tanto odiato? Non è desiderabile diventare finalmente padroni di sé, accettare la sfida di essere responsabili del proprio destino e delle proprie istituzioni, come già fu il Sud in passato, quando era il solo Stato unitario realmente esistente nella penisola, il Regno delle Due Sicilie? Invece no. Vogliono stare attaccati a noi settentrionali e per di più fare i razzisti con lo straniero,
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 01/03/18 alle 19:37 via WEB
Chi l’ha importata la corruzione in Germania, Svezia, Finlandia, Islanda, etc.? I Terroni? I napuletani??? I lumbardi col gozzo sono puri? Penati, Formigoni, son terroni??? Vergogna
 
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 01/03/18 alle 19:40 via WEB
Ho viaggiato molto e conosco i Paesi di cui parli: no, in Germania, Finlandia, Svezia, Islanda «non» c’è la corruzione che esiste in Campania, Sicilia Calabria. Nulla di paragonabile nemmeno lontanamente alle tre regioni dove la criminalità organizzata impera e intride di sé il tessuto della società, dal basso all’alto fino alla politica e la magistratura bimba.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 01/03/18 alle 20:49 via WEB
Tso subito, a vita ai fascisti.
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 01/03/18 alle 20:56 via WEB
Per noi la matematica non è un’opinione: via i terroni, dentro i rifugiati.
 
tanmik
tanmik il 02/03/18 alle 06:55 via WEB
sorrisi e abbracci...MIK/**__**-
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 02/03/18 alle 16:58 via WEB
Avete solo la nebbia voi settentrionali sapete di non avere altra cura che dei quattrini e le fabbrichette con gli operai al nero, tanto che preferite lasciare morire di fame e abbandonare nel deserto chi è stato, suo malgrado, compagno di viaggio fino ad ora
 
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 02/03/18 alle 18:13 via WEB
Grazie del complimento, noi abbiamo tutto grazie a dio anche la nebbia, voi non avete niente tranne l’ignoranza e l’immondizia e quando un terrone prova a fare cose più grandi del suo cervellino tipo guidare una macchina scassata con la nebbia sbatte contro tutto provocando solo incidenti e danni, le fabbrichette al nero sono rare al Nord; è esattamente come in Germania e Francia. Le statistiche dell’Agenzia delle Entrate sono lì a provarlo: il nero, il sommerso, è al Meridione. caprona
 
YOU.ARE.MINE
YOU.ARE.MINE il 02/03/18 alle 19:03 via WEB
Milano era una palude, una squallida guarnigione austriaca, prima di essere portata al progresso dall’immigrazione meridionale
 
 
tolleranza.zero52
tolleranza.zero52 il 02/03/18 alle 21:17 via WEB
Dall’immigrazione meridionale? Una vera manifestazione di pazzia furiosa.. Ma se non sapete cosa sia la parola lavoro!! Abbiamo provato ad insegnarvelo ma niente da fare pecoroni eravate e pecoroni siete rimasti, mentre quando arriva uno straniero in 10minuti ha capito come funziona tutta la fabbrica
 
LA_VIRTUALE
LA_VIRTUALE il 02/03/18 alle 19:30 via WEB
Ma perché questa guerra non possiamo convivere tutti in pace e concentrarci su chi sta realmente rovinando l'Italia da quasi un secolo??? Boh
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 07/03/18 alle 15:07 via WEB
In realtà la questione è un po’ più complessa. E va subito liberata dalle visioni strumentali che ancora l’accompagnano. la categoria del nazifascismo fu inventata dalla propaganda politica per battere il comune nemico. Fu un’invenzione degli Alleati, poi passò fra le parole d’ordine della Resistenza e da lì nel linguaggio comune.
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 07/03/18 alle 15:08 via WEB
Fine, al prossimo post, ciau.
 
tanmik
tanmik il 03/03/18 alle 07:13 via WEB
Buon sabato e una domenica da favola…. MIk----http://immaginibuongiorno.it/wp-content/uploads/2016/02/23rk6tl.jpg
 
tanmik
tanmik il 05/03/18 alle 07:09 via WEB
Li chiamano piccoli gesti:Una parola al momento giusto, una carezza, un sorriso, un gesto gentile. Ma i gesti discreti e gentili non sono mai piccoli. Sono preziosi e straordinariamente belli e piacevoli. (A. DeGas) Un buon inizio di settimana porti gioia e amore nel tuo cuore...MIK
 
tanmik
tanmik il 06/03/18 alle 08:03 via WEB
T'amore non è una cosa semplice! L'amore è un guazzabuglio che ci rende felici e subito dopo disperati. Un bel martedì di sole si spera faccia capolino nel cielo stamane. Un abbraccio da Mik
 
tanmik
tanmik il 07/03/18 alle 06:10 via WEB
Le cose belle della vita non si vedono con gli occhi ma si sentono con il cuore. Un raggio di sole porti tanta gioia nel tuo cuore e ti doni tanta felicità. Da MIK buon mercoledì
 
dgmarco1973dg
dgmarco1973dg il 09/03/18 alle 21:23 via WEB
Ma quale strada avrebbe trovato la donna? È più smarrita di una pecora
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963