Un blog creato da psicologia_seduzione il 02/02/2008

Psiche e Seduzione

Attraversare la mente per entrare nei meandri dell'anima

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

GAMBE SEXY

 
 
 
 
 
 
 

SEXY SOFT

 
 
 
 
 
 
 

LA MIA PERSONAL TRAINER

 
 
 
 
 
 
 

HAPPY FEET

IL PINGUINO PIU' CARINO CHE C'E'

 
 
 
 
 
 
 

HAPPY FEET - MY WAY

 
 
 
 
 
 
 

LE AVVENTURE DI SCRAT

 
 
 
 
 
 
 

IL SOGNO......

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« LA SCOZZATACOME VINCERE LA TIMIDEZZA »

IL CANCELLATORE DI FIDANZATO/A

Post n°27 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da psicologia_seduzione
 

Questo post potrà risultare un pò lungo a causa delle spiegazioni che verranno date di volta in volta.

PREMESSA

La premessa è necessaria per capire che con il linguaggio del corpo possiamo fare molte cose. Mentre noi parliamo, come ho già detto, gesticoliamo. Ma se parlando facciamo dei gesti particolari, possiamo associare quanto diciamo, a noi o agli altri. Esempio: se parlando ad una donna o ad un uomo, dico di pensare all'amore perfetto della sua vita, e mentre lo dico, mi indico con la mano con naturalezza oppure sempre con la mano mi tocco il petto, la persona a livello inconscio associa il mio gesto alla frase. Se vogliamo la frase è neutra perché non chiede di associarla a chicchessia. Potreste obbiettare che la frase, si è neutra, ma la persona, alla richiesta del pensiero, potrebbe identificare l’amore perfetto con una persona che magari aveva già frequentato e della quale è ancora innamorata/o, o con un prototipo di persona che è nei suoi desideri. Nulla da eccepire al riguardo ma…. è come se gli aveste installato un virus “informatico” con il gesto, per fare una similitudine. Nella sua parte emotiva, quella dell’emisfero destro (per chi è destro, per i mancini è il contrario) è passato questo gesto (messaggio) che nell’inconscio si è installato associato alla frase (frase + gesto),  come il virus “informatico. “

Ma andiamo avanti. Se alla stessa persona dicessi la testuale frase: “pensa a me come all'amore perfetto” anche se io mi indicassi, la persona potrebbe rifiutare tale concetto, perché questa frase + gesto non passerebbe inosservato e passa dall'emisfero sinistro (per chi è destro, e viceversa per chi è mancino) quello deputato alla razionalità, quello che filtra tutto quello che vediamo, sentiamo e percepiamo con gli altri sensi. E filtrare con la parte razionale del cervello, significa verificare se quello che abbiamo percepito è confrontabile con le nostre esperienze, negative e positive, e da li trarne le conclusioni e agire di conseguenza. Se quello che abbiamo percepito NON è confrontabile con le nostre esperienze, negative e positive, oppure non ne abbiamo mai sentito parlare, le reazioni possono essere di paura o di curiosità.

QUANDO USARE QUESTA TECNICA

Questa tecnica può essere usata per aiutare una persona a dimenticare un amore ormai finito, dal quale è ancora imbrigliato e fa fatica ad uscirne fuori. Di solito si dice alla persona in oggetto: “dai esci con noi così ti diverti, ti svaghi la mente e non ci pensi più.” Risultato? Nessuno, purtroppo. Ci si da da fare per aiutare l’amico ma non ci si riesce mai. Altre situazioni le lascio alla vostra fantasia.

QUANDO E’ IL MOMENTO GIUSTO DI USARLA

Mai è poi mai, dire quello che state facendo. Ammesso di aiutare qualcuno sull’esempio di cui sopra, non ditegli: “adesso ti faccio dimenticare io il/la tuo/a fidanzato/a.” Gli aprireste la porta dell’attenzione, dell’emisfero della razionalità. La tecnica la si attua in un momento qualunque di un discorso, in una pausa (è come spezzare o cambiare un ritmo), per cambiare un discorso. Va sempre esposta come se vi fosse venuto in mente un’ispirazione. In sostanza dovete cominciare così: “come sarebbe bello se si riuscisse a dimenticare immediatamente la tua situazione.” Niente nomi per il momento, ci sta pensando già da solo/a. Per le altre situazioni, invece, si inizia direttamente come è scritto più avanti.

IL CANCELLATORE DI FIDANZATO/A

Farò l’esempio di un uomo che attua la tecnica su di una donna.

Uomo in blu, donna in rosa. Le parole in maiuscolo e grassetto vanno dette con un timbro di voce basso.

“Lascia che ti dica cosa mi affascina di questa situazione. Qual è il nome di questa persona con cui esci?”

Nome a caso “Marco”

Le prime due frasi scritte sopra non vanno dette ad una persona che vogliamo aiutare a dimenticare un amore.

“Bene esci con questa persona, Marco (punta il tuo dito sul palmo della tua mano destra mentre dici il nome), bene. E pensi che lui ti piaccia, ti diverta, ecc… ecc…. E diciamo che per qualche motivo vi lasciate….. Hai presente la sensazione che si prova QUANDO SI LASCIA QUALCUNO (punta il palmo della mano) e attraversi quel periodo in cui ci rimugini sopra, ci pensi continuamente e NOTI IN LUI LE CARATTERISTICHE CHE HANNO ROVINATO LA TUA ORMAI PASSATA RELAZIONE OPPURE LO GUARDI IN MODO CHE LO RENDE MOLTO MENO ATTRAENTE NELLA TUA MENTE? Intendo dire che mi sembra che la mente in questo caso si comporta in modo così strano, ma quello che mi affascina è, cosa succederebbe in una persona se questo intero processo che di solito richiede mesi, INVECE ACCADE ISTANTANEAMENTE (schiocca le dita davanti al suo viso) nella mente di qualcuno? Sarebbe come se (sventola le mani davanti al suo viso) TU NON PUOI VEDERE PIU’ LA SUA IMMAGINE nella tua mente. Ogni volta che ci provi è come se qualcosa la cancella immediatamente. Ed è così che ti accorgi che tu DIMENTICHI TUTTO DI LUI e LO RENDI MENO IMPORTANTE. Ad esempio, c’è qualcuno con cui eri solita uscire, che ora hai completamente dimenticato…..non ci pensi più da moltissimo tempo?”

“Si” (se risponde No, chiedile di una persona in genere che si è dimenticata.)

“Molto bene, fai caso a dove vedi questa immagine e metti li il dito.”

Benissimo, proprio li? Interessante vero? Perciò se tu TI DIMENTICHI DI QUESTA PERSONA (alza il palmo e mettilo dove ha puntato prima il dito), sarebbe come se la mettessi nella stessa posizione. Naturalmente potresti pensare: Ma vorrei che tutto tornasse come prima. Potresti pensarlo fino a quando NOTI VERAMENTE che da li, da quella prospettiva, VEDI TUTTI GLI ASPETTI DI LUI CHE NON TI PIACCIONO….le caratteristiche che col passare del tempo te lo avrebbero sicuramente fatto lasciare. E quando questo accade è un po’ triste ma è anche una cosa bella, perché fa in modo che TI APRI A UNA PERSONA NUOVA E MERAVIGLIOSA (indicare con la mano se stessi con molta naturalezza).”

Avrete capito che la donna in esempio associa il palmo della mano al nome di Marco. Questa tecnica induce a “spostare” l’immagine del/la fidanzato/a nel punto in cui lui/lei identifica le persone da dimenticare, il posto in cui inconsciamente si mette quelle persone che si perdono nei meandri dei nostri ricordi.

La tecnica va studiata a memoria ed eventualmente adattata, con pochissime modifiche, sulla base della situazione che si presenta.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicheseduzione/trackback.php?msg=4178339

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
naiade10
naiade10 il 27/02/08 alle 20:53 via WEB
Il titolo è fantastico e l'articolo interessante...però, scusa la domanda, ma secondo te è possibile, da neofiti, fare una cosa così articolata in maniera anche lontanamente spontanea? Ciao...
 
 
psicologia_seduzione
psicologia_seduzione il 27/02/08 alle 22:30 via WEB
Cara amica ti rispondo con il post successivo a questo. Ciao.
 
SIBILLA_01
SIBILLA_01 il 02/03/08 alle 21:16 via WEB
scusa ma a me sembra una cosa cosi articolata....ma da' risultati? un saluto a te
 
psicologia_seduzione
psicologia_seduzione il 02/03/08 alle 22:54 via WEB
Al momento non esiste altro sistema che possa dare i risultati citati. Di proprio, nessuno in breve tempo vuole, più che riuscire, dimenticare un amore perduto. Ci prova ma non ci riesce. O trova un'altro amore che gli fa dimenticare il precedente, oppure rimane in quella situazione per parecchio tempo. Anche se una persona si ripetesse tutto il santo giorno: "mi devo dimenticare di ......" non funzionerebbe, è scentificamente provato..... E' articolato apposta perché non deve passare per la parte razionale del cervello. Quella parte gli impedirebbe di non dimenticare. In quella parte del cervello c'è un pensiero costante che è quello di ritornare insieme alla persona che si è allontanata da lui o lei. Il resto è spiegato nella premessa. Ciao.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antelrightime1tex601okkiazzurri86Euromickialluminioeferro1982lapiccolagerusalemmeavvgiovannirizzofrancesco7604paul80prgio1970.gbpiergiorgio_2010mrnsllmarzo43ssalessandro_fi5
 
 
 
 
 
 
 

PRESENTI

tracker
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
 
 
 
 
 

BRUCE LEE

 TRIBUTO AD UN GRANDE ARTISTA DELLE ARTI DI COMBATTIMENTO. COLUI CHE HA APERTO LA STRADA AD UN MODO NUOVO DI INTENDERE LE ARTI DI COMBATTIMENTO.
 
 
 
 
 
 
 

VAN HALEN - JUMP

 
 
 
 
 
 
 

TWO TRIBE

 
 
 
 
 
 
 

THE POWER OF LOVE

 
 
 
 
 
 
 

CHRISTOPHER CROSS- RIDE LIKE THE WIND

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

ARNOLD SCHWARZENEGGER

Mr. OLYMPIA 1975

TRIBUTE

 
 
 
 
 
 
 

MUSICA PER PALATI FINI

 
 
 
 
 
 
 
 

....AND ME....

 
 
 
 
 
 
 

TESTING AN F1 ENGINE

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963