FREUDCONTROFREUD?

RIVEDERE IL SOLE


 Me ne frego di Tizio! Me ne frego di Caio e di Sempronioma non per questo voglio lasciar loro libera espressionequando i protagonisti siamo noi!Certo, devo dire...l'invidia fa miracoli:anche i muti parlano,anche i sordi ascoltanoanche gli imbecilli ciarlano, starnazzanoe ruttano la loro pochezza!E intanto tu...dove sei?Maledettissimo pezzo di stella!Perché non sei qui con me?
Senza di te nella mia vita magari le altre bastavano.Mi regalavo nei letti di chi voleva a mi stava bene.Potevo vivere così!Ma con te...ho cominciato a vedere l'amore!Io che pensavo -convinto- cheil vero problema è che l'uomo odia la felicità.Così ha inventato l'amore...perché potesse aver motivodi essere eternamente infelice.Mi ricordo tutto di quel mattino.Dicesti: Non ho esperienza.Risposi: la mia basterà per entrambi.Dicesti: cosa mi chiederai in cambio?Risposi: quell'amore che in te è ancora rigoglioso.Ancora ha voglia in te di esprimere una potenzasoppressa nelle lacrime, tra catene di spine.Quell'amore che io avevo rinnegato tra mille lenzuolae poi perso tra i primi capelli bianchi, per far postoad una ridicola esperienza vuota.Tu per me,sin da allora,sei stata come un violino stradivari.Un'opera d'arte sempre unica,immutabile nel tempo.
Ma messo in mani inesperte un violino -si sa-può solo gemere e stonare.Lascia -come ho fatto io- che sia un maestroa pizzicare le sue corde...guarda con umiltà,impara e ad ogni età, ascolteraiun'armoniosa melodia d'amore.Pensa...mi piacerebbe far l'amore sotto le stelle...solo per vederle riflesse nei tuoi occhi.Se sei tu il mio peccato,lascia che io bruci in questo inferno...Eternamente!E brucia con me!
Dove sei? Cosa ci fai lì?Mi manchi ogni volta che non sei con me,che devo lasciarti anche solo per dirti ciao.E rimango qui, come stasera,a mangiare bocconi di lacrime che non so piangere eper rabbia, mi prende forte la voglia di spegnereanche l'ultima fiamma dell'anima.Credici, invece! Un amore specialenon può vivere un mese, un anno o dieci. Credici!Non l'ho mai detto a nessuna:abbandona il tuo passato...Perditi nel nostro futuro!Ancora titubi, balbetti,farfugli?E allora,vattene, sparisci dalla mia vitaAdesso, subito, prendi quelle strada e vai.Spostati ora e lasciami guardare la luce...forse ancora l'ho trovata, forse per me ancora c'èe forse ripeterò ancora una sola volta -l'ultima-queste stesse parole con la stessa intensità.Vai via e fammi vedere il giorno...di nuovo il giornogodere il sole...Lasciami sentire... 
                                                         ...IL CIELO!!!