FREUDCONTROFREUD?

PERCORSO DI LUCE


Ha voluto il caso che abbia incontrato solo donne che erano delle drogate di menzogne.
In loro scattava l'illusione del gioco e per questo si lasciavano usare per poter usare. E' così che in molte è accaduto di rimanere scottate,perché mentre io usavo e basta loro creavano fantasie di onnipotenza sull'usare e più provavano a giocare più rimanevano vittime del gioco.
Io ho seguito una filosofia che mi ha insegnato a smettere di giocare quando il gioco si fa noioso o troppo interessante. Loro seguivano la stessa linea di pensiero ma hanno osato oltre i propri limiti. Quando perdi alla roulette vuoi recuperare, e ti rovini. Ogni tanto vinci, ma è un momento effimero...finché non ho incontrato te ed ho capito che anch'io -tra gli altri mille- avevo un ulteriore limite di cui non sapevo: non volere né sapere amare. Finchè sei arrivata tu,inattesa come foglia viva nel deserto!
Con te l'ho superato senza rimanere deluso né scottato,perché anche se gli angeli non esistono,tu hai incarnato per me tutte le caratteristiche che l'uomo ha voluto attribuire a queste figure fantastiche, immaginarie, ma con un elemento in più: eri vera, reale come uno splendido "pensiero" nel quale ho fatto,con gioia, viaggiare per la prima volta, la mia anima, perché sempre di più si impregnasse di te.
Ecco perché ora che te ne sei andata per sempre, hai conservato un posto nel mio cuore: non per ciò che mi hai dato che è troppo poco...ma per ciò che mi hai fatto scoprire di poter dare, che è tanto...ed è mio!
E' un tanto che non disperderò in mille rivoli ma che compendierò in una sola ROSa...o forse nulla!:
Vorrei darti il mio tutto-non importa come o quando-invaso -dolce non sapere- dal silenziodelle mille tue incertezze
e l'animache specchia solo nel tuo sguardoceleste la sua più pura
acqua di luce.Esplode in me vita nuova
ma brucia e non muore la malinconia. In amore non esiste chi vice e chi perde,ma solo chi soffre e chi NO!