FREUDCONTROFREUD?

UNA STORIA ANCORA TUTTA DA SCRIVERE

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

CURATO AGITATO (4 RISATE)

>

Il nuovo curato della parrocchia era molto nervoso per la sua prima messa e quasi non riusciva a parlare. Domandò quindi all'arcivescovo come poteva fare per rilassarsi e questi gli suggerì di mettere alcune gocce di vodka nell'acqua della messa. Così fece. Si sentì così bene che avrebbe potuto fare la predica in mezzo ad una tempesta.Però quando tornò trovò la seguente lettera dell'arcivescovo:                                                                                                                                                        

"Caro Don Angelo, qualche appunto spicciolo: 1) Per la prossima volta, metta gocce di vodka nell'acqua e non gocce d'acqua nella vodka e non metta limone e zucchero sul bordo del calice. 2) La prossima volta sorseggi, invece di scolare. 3) La manica della tonaca non deve essere usata come tovagliolo. 4) L'altare non e' un mobile-bar e il messale non e' un sottobicchiere. 5) Ci sono 10 comandamenti e non 12.6. Ci sono 12 discepoli e non 10.7 e i vizi capitali non sono i peccati degli abitanti di Roma. 8) Non ci si riferisce alla croce come "quella grande T di legno". 9) Non ci si riferisce a Gesù Cristo e i suoi discepoli come "GC e la sua band". 10) Non ci si riferisce a Giuda come "quel figlio di puttana", e sua madre e suo padre non erano rispettivamente una zoccola e un ricchione. 11) Davide ha sconfitto Golia, non ha cercato di inchiappettarlo. 12) Non si riferisca a Giuda come al "fetentone". 13) Il Papa è sacro, non castrato, e non si usa chiamarlo “Il Padrino”. 14) Giuda ha venduto Gesù nel Sinedrio, non in un "localaccio malfamato" o nel bazar persiano. 15) E il prezzo erano 30 monete d'oro, non "30 sacchi".

 

>

16) Il  Padre, il Figlio e lo Spirito Santo non sono il Vecchio, Junior e il Fantasmino. 17) Quella "casetta" era il confessionale e non la toilette. La toilette dove ha orinato a metà messa in realtà era il confessionale... e non è bello bestemmiare perché non hanno messo lo sciacquone .18) L'iniziativa di chiamare il pubblico a battere le mani è stata lodevole, però ballare la macarena dopo aver fatto la selezione delle devote ed aver scelto la più giovane e poppona e poi, come se non bastasse, fare il trenino, mi sembra esagerato. 19) L'acqua santa serve per benedire e non per rinfrescarsi la nuca sudata. 20) Le Ostie vanno distribuite ai fedeli che si comunicano, non devono essere offerte come una specie di patatine e come antipastini e accompagnate dal vin santo. 21) Quello sulla croce, anche se con la barba assomiglia a Che Guevara, non era lui ma Nostro Signore Gesù Cristo. 22) Berlusconi è proprietario di Mediaset e del Governo italiano, ma non ancora il Boss della Chiesa Cattolica. 23) Cerchi di indossare le mutande e quando ha caldo eviti di rinfrescarsi tirando su la tonaca. 24) I peccatori quando muoiono vanno all'inferno, non “a farsi fottere”. 25) Ricordo ancora che la messa deve durare un'ora circa e non due tempi da 45 minuti e che quello che girava vestito di nero e' il sagrestano, non "quel cornuto dell'arbitro". 26) Quello che le stava seduto di fianco a lei ero io, il suo Arcivescovo, non "...una vecchia checca in gonna rossa" 27) La formula finale corretta e' "La Messa e' finita, andate in pace" e non "Va beh,basta che adesso ho mal di testa, andatevene tutti fuori dai coglioni".

Per il resto, mi pare andasse tutto bene.

L'Arcivescovo.

 

 

« SENZA FINEPICCOLA... »

RIVEDERE IL SOLE

Post n°51 pubblicato il 05 Marzo 2013 da carmarry

 Me ne frego di Tizio! Me ne frego di Caio e di Sempronio

ma non per questo voglio lasciar loro libera espressione

quando i protagonisti siamo noi!

Certo, devo dire...l'invidia fa miracoli:

anche i muti parlano,

anche i sordi ascoltano

anche gli imbecilli ciarlano, starnazzano

e ruttano la loro pochezza!

E intanto tu...dove sei?

Maledettissimo pezzo di stella!

Perché non sei qui con me?

Senza di te nella mia vita magari le altre bastavano.

Mi regalavo nei letti di chi voleva a mi stava bene.

Potevo vivere così!

Ma con te...ho cominciato a vedere l'amore!

Io che pensavo -convinto- che

il vero problema è che l'uomo odia la felicità.

Così ha inventato l'amore...perché potesse aver motivo

di essere eternamente infelice.

Mi ricordo tutto di quel mattino.

Dicesti: Non ho esperienza.

Risposi: la mia basterà per entrambi.

Dicesti: cosa mi chiederai in cambio?

Risposi: quell'amore che in te è ancora rigoglioso.

Ancora ha voglia in te di esprimere una potenza

soppressa nelle lacrime, tra catene di spine.

Quell'amore che io avevo rinnegato tra mille lenzuola

e poi perso tra i primi capelli bianchi, per far posto

ad una ridicola esperienza vuota.

Tu per me,sin da allora,sei stata come un violino stradivari.

Un'opera d'arte sempre unica,

immutabile nel tempo.

Ma messo in mani inesperte un violino -si sa-

può solo gemere e stonare.

Lascia -come ho fatto io- che sia un maestro

a pizzicare le sue corde...guarda con umiltà,

impara e ad ogni età, ascolterai

un'armoniosa melodia d'amore.

Pensa...mi piacerebbe far l'amore sotto le stelle...

solo per vederle riflesse nei tuoi occhi.

Se sei tu il mio peccato,

lascia che io bruci in questo inferno...

Eternamente!

E brucia con me!

Dove sei? Cosa ci fai lì?

Mi manchi ogni volta che non sei con me,

che devo lasciarti anche solo per dirti ciao.

E rimango qui, come stasera,

a mangiare bocconi di lacrime che non so piangere e

per rabbia, mi prende forte la voglia di spegnere

anche l'ultima fiamma dell'anima.

Credici, invece! Un amore speciale

non può vivere un mese, un anno o dieci. Credici!

Non l'ho mai detto a nessuna:

abbandona il tuo passato...

Perditi nel nostro futuro!

Ancora titubi, balbetti,farfugli?

E allora,vattene, sparisci dalla mia vita

Adesso, subito, prendi quelle strada e vai.

Spostati ora e lasciami guardare la luce...

forse ancora l'ho trovata, forse per me ancora c'è

e forse ripeterò ancora una sola volta -l'ultima-

queste stesse parole con la stessa intensità.

Vai via e fammi vedere il giorno...di nuovo il giorno

godere il sole...

Lasciami sentire...

 

                                                         ...IL CIELO!!!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/psicoleggiando/trackback.php?msg=11960629

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
L.u.c.e
L.u.c.e il 05/03/13 alle 00:36 via WEB
azz...che dire? a parte il fatto che ci siamo già detti e ridetti tutto...a parte il fatto che è un post a dir poco stupendo e chi deve capire dovrebbe capire...e se non capisce...che ti lasci davvero vedere la luce...che si può aggiungere? niente...solo un augurio...che tu sia Dante...e che possa tornar a riveder le stelle!!! un bacione infinitooooooooooooooooooooooo
 
 
carmarry
carmarry il 05/03/13 alle 21:55 via WEB
Sei sempre commovente nel tuo affetto,Tinetta...ma per il momento le uniche stelle che vedo sono quelle che mi fa vedere un dente che mi duole. Mettiamola così: forse adesso comincio davvero ad aver voglia di rivedere le stelle e ritornare alla luce. Ma a parte il fatto che sono diventato molto più esigente(o forse solo più esperto/accorto)riguardo a possibili nuove esperienze analoghe...esiste la donna che possa dare un amore senza un..."domani chissà?". Vedo che molte strade sono lastricate di buone intenzioni ma poche di intenzioni convinte. Credo che vivevo meglio prima,anzi sicuramente,quando non condividevo il cuore con nessuno. Sentivo dire:"Eh ma ti perdi il meglio della vita...! Così è tutta superficie".Ma siamo proprio sicuri? Io c'ho provato una volta sola e cominco ad avere qualche serio dubbio in merito e allora diciamo che...mi sono forse solo un pò sfogato!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 06/03/13 alle 08:38 via WEB
Oggi piove e tira vento…ma spero che per te sia cmq una….
clicca!!!
baci baci baci
 
 
carmarry
carmarry il 06/03/13 alle 18:26 via WEB
Siccome ti posso dire che anche qui piove e tira vento...il tuo augurio del "clicca" non si è avverato. Intendiamoci,vale fino a mezzanotte per cui non si può mai dire,ma secondo te,in una situazione come quella io sarei interessato al fotto che piva,tiri vento o ci sia il sole??? Figurati! però...grazie per il pensiero e poi,ripeto...non è ancora detto.Buona continuazione a te Tina
 
piccolofiore2008
piccolofiore2008 il 06/03/13 alle 14:24 via WEB
Cos'è che spinge l'essere umano a lasciarsi sopraffare dalle ragioni del cuore? Non certo un'attività raziocinante.. Se ti confronti con la stragrande maggioranza delle persone, alla fine, partendo anche da quelle che sono le tue (o la tua) esperienza personale in merito, ne deduci che l'amore fà soffrire..sempre e comunque..Nei casi più fortunati, si alternano rose a spine...negli altri, tutto diventa un strenua lotta per sentirsi piegati, magari, da un disillusione finale. Eppure..Eppure tutti, alla fine, esordiscono col dire che il sapore vero della vita stà nell'amore. L'unico problema..e che si tace (colpevolmente o no) sul fatto che l'altra faccia della medaglia è la sofferenza. Chi è capace di darti la gioia massima, è in grado di trasformarla in eguale dolore. E se parti dal presupposto, che io condivido, che nulla è veramente eterno, allora, la domanda è una sola: vuoi aver l'accesso al livello più alto della tua interiorità..o vuoi sentirti al sicuro, nel gradino immediatamente inferiore?? La scelta è solo quella..E quando si ha la possibilità di farlo liberamente, è davvero bello poter pensare di vagliarla, quella possibilità.. Ovviamente, la fautrice di questo commento non fà testo..;) Un bacio ..col copyright..:)))
 
 
carmarry
carmarry il 08/03/13 alle 23:33 via WEB
Credo di poter condividere tutto e credo che il vero amore deve sempre fare male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno...Solo allora, secondo me,si ama sinceramente e pienamente.E credo anche che il vero amore sia solo quello che ti permette di poter pensare e meglio ancora,poter dire al proprio partner:"ti amo, non solo per ciò che sei,ma soprattutto per ciò che sono IO quando sono con TE".Tutto bello ma tutto molto raro.E' molto più facile trovare chi si accontenta di accudire il proprio orticello. Accontentarsi del resto significa questo: rendere contento qualcuno appagando i "suoi" desideri. E i miei? E infatti poi quelli che si accontentano sono coloro i quali sono più disponibili a dare la colpa di qualunque loro problema al vicino,al capufficio,al prete,al padre,alla madre ecc,incapaci di assumere una "posizione". Diventano quello che gli altri vogliono che siano. Si spersonalizzano e riescono anche a trovare la scusa più condivisibile per giustificare questa condizione mortificante. Magari,intendiamoci,in qualche caso è anche giusto dare delle colpe ad altri (non è che sbagliamo solo noi)ma diamogliele,però! Voglio dire: se queste persone hanno sbagliato,perchè non farglielo notare ed affrontarle con la giusta dose di civiltà ed intelligenza? Debolezza,fragilità...mah!...come se avessimo mille vite da vivere! Quella abbiamo,perchè sprecarla? Ha ragione,a mio parere, Ligabue quando dice in una canzone di cui non ricordo il titolo:"chi si accontenta vive così così". Il copyright è una chicca in tutti i sensi...;-))))
 
   
piccolofiore2008
piccolofiore2008 il 10/03/13 alle 12:41 via WEB
Sacrosante parole, le tue.. Chi si accontenta, vive (o gode, dice Ligabue), ma così così.. Discorso che fila a perfezione... Il segreto, stà nel non farselo a posteriori, secondo me... O, se proprio ciò dovesse accadere, ad aver la forza, oltre che la possibilità, di metterlo in pratica.. Perchè, ovvio, a posteriori tutto è molto più difficile..e doloroso..
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 06/03/13 alle 21:00 via WEB
"Il vero problema è che l'uomo odia la felicità. Così ha inventato l'amore...perché potesse aver motivo di essere eternamente infelice." Ora ne sono convinta anche io! Comunque "lei" non sparirà solo perchè lo chiedi. Quindi fai due passi a destra e goditi il sole senza ombre.
 
 
carmarry
carmarry il 08/03/13 alle 23:44 via WEB
Non sono il detentore della verità assoluta per cui non oso dire se questo sia vero o meno. Ma posso affermare assolutamente che a livello personale concordo con te. Anzi,per maggiore sicurezza è meglio farne 4 di passi di lato(va bene anche a sinistra,per scelta politica :-) per essere sicuri di vedere il sole...o spostarsi proprio da un'altra parte...almeno è anche più sicuro. Sempre sulla stessa linea però:mai dare le spalle al nemico. Quanto alla felicità,Carla,io credo che l'uomo più che odiarla la tema. Quando hai provato la ricchezza è molto più difficile accettare la povertà,quando hai provato la felicità,anche se con qualche nuvola(anzi è meglio,così non cedi all'assuefazione...)sarà però molto più difficile accettare l'infelicità. Così finiamo (alcuni, non tutti,ovvio) per vivere una vita fatta di tanti momenti di sopravvivenza...vivacchiamo,tiriamo avanti,ci accontentiamo della mediocrità e qualche volta ce ne lamentiamo come se ci fosse stata imposta. Col cavolo:è una scelta ed è nostra! Ti auguro uno splendido week end glicinetta
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 07/03/13 alle 23:29 via WEB
La donna uscì dalla costola dell'uomo,
non dai piedi per essere calpestata,
nè dalla testa per essere superiore.
Ma dal lato per essere uguale,
sotto il braccio per essere protetta
e accanto al cuore per essere amata!
(Shakespeare)
clicca!!!
baci non solo domani…
 
 
carmarry
carmarry il 08/03/13 alle 23:48 via WEB
Beh Shakespeare è Shakespeare e Tina è Tina e non poteva che prenderne il meglio.Ti voglio bene! Bacissimi!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 09/03/13 alle 08:56 via WEB
Buongiornooooooo!!!
ti auguro un…
clicca!!!
smackkkkkkkkkkkkk
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 12/03/13 alle 15:25 via WEB
Profonda..un salutino ^.^
 
 
carmarry
carmarry il 24/03/13 alle 19:49 via WEB
Grazie...anche a te
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 13/03/13 alle 09:27 via WEB
Buongiorno!!!
per te…
clicca!!!
un bacio piovigginoso!!!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 15/03/13 alle 09:42 via WEB
Brrrrr che freddoooooo!!
ma non sta per arrivare la primavera?
Eccoti cmq il mio…
clicca!!!
smackkkkkkkkkkkkkkk
ps. nevicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 15/03/13 alle 20:25 via WEB
"Ma messo in mani inesperte un violino -si sa- può solo gemere e stonare"... Meglio sempre gemere e stonare che stare in silenzio, dimenticato sotto la polvere del tempo. Che tristezza!
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 17/03/13 alle 16:56 via WEB
..quanto amore davide ....
...che sia per te un serena domenica rilassante un abbraccio
...lucy
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 17/03/13 alle 16:59 via WEB
ops scusa il nome mi sn sbagliata ne vengo da "davide"((((((((( che figuraccia :)))) scusa
 
   
carmarry
carmarry il 18/03/13 alle 21:22 via WEB
Nessuna figuraccia Lucy,ci mancherabbe.Capita eccome se capita. Grazie per il tuo commento,gradevole e gradito e centrato come sempre.Mi dispiace solo di non poterti augurare Buona domenica perchè mentre leggo è già Lunedì ma ti auguro una spledida settimana
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 18/03/13 alle 23:12 via WEB
 
nonnagemma8
nonnagemma8 il 21/03/13 alle 21:30 via WEB
MI SEMBRA ....UNA POESIA IN RIMA!!!! SENTO LA MUSICA DEL VIOLINO CHE PIANGE ....NON POSSO CHE LACRIMARE, CON TE, PER TE!!!! UN ABBRACCIO CONSOLATORE, PER QUELLO CHE PUO' FARE...E' TUTTO QUELLO CHE POSSO...CHE HO!!!!!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 22/03/13 alle 08:08 via WEB
 
glicini.in.fiore
glicini.in.fiore il 22/03/13 alle 22:11 via WEB
C'è un avviso nel tuo profilo che promette guai a chi non passa a visitare il tuo blog...Quindi rieccomi!!! :))) Ora so di non essere sfigata. Buon fine settimana! :)
 
 
carmarry
carmarry il 24/03/13 alle 19:48 via WEB
No,ora non lo sei. Non più ;-)
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 23/03/13 alle 09:37 via WEB
Buongiorno!!!
buon sabato e…
clicca !!!
smacketeeeeeeeeee
 
 
carmarry
carmarry il 24/03/13 alle 19:52 via WEB
Tina,la sai...bella la colomba ma preferivo quella della primavera Eheheheh! Buona domenica a te
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 24/03/13 alle 14:27 via WEB
Leggerti è una gioia...sempre...un abbraccio !
 
 
carmarry
carmarry il 24/03/13 alle 19:53 via WEB
Grazie Fra...ma così mi fai arrossire.Lo sai che sono timido!
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 25/03/13 alle 08:44 via WEB
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: carmarry
Data di creazione: 21/07/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nodopurpureogin52virna.bpyssy66carmarryfarfallinaincantataing.zengarininiko420maria.leonardo0pirata33fedelsa1ernestoandolinaroyrvseneh
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ANIMA MIA

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963