MARCO PICCOLO

ARTE DI VIVERE, RANCORI, RIMPIANTI, RIMORSI, RAMMARICO,DIALOGO INTERIORE, RENDERSI INFELICI, VIVERE IN ARMONIA CON SE STESSI


ISTRUZIONI PER RENDERSI INFELICIRANCORI, RIMPIANTI E RIMORSIA VOLTE CI ALZIAMO AL MATTINO SENTEN­DOCI I PADRONI DEL MONDO, MA BASTA UN SECONDO PERCHE' UN PENSIERO NEGATIVO O IL RICORDO DI UN  RIMPROVERO, DI UN'OFFESA, DI UN INSUCCES­SO, CI BUTTINO A TERRA. 
Quando una porta sbatte, un vetro si rompe, una sire­na ulula quando la conversazione langue, quando abbia­mo parlato troppo, quando ci siamo dimenticati di fare qualcosa, quando ci guardiamo allo specchio e in moltis­sime altre occasioni, ce la prendiamo con noi stessi. Per­chè mai ho detto una cosa simile? Perchè non ho tenuto la bocca chiusa? Perchè non ho parlato? Perchè mi sono comportato in quel modo? Perchè non mi prende un colpo? Nel buio della notte o nella luce surreale del giorno la voce acuta del rammarico ci ripete come un disco rotto se se se. Se solo potessi rimangiarmi quello che ho det­to, cancellare il passato, ricominciare  daccapo…