MARCO PICCOLO

SONO PERVERSIONI FEMMINILI? IL SOGNO DI ETERNA GIOVINEZZA, E' DI MODA LA BELLEZZA CHE ACCECA,PAROLA D'ORDINE: CORREGGERE


La donna bella in copertina, con le spalle e il petto bianchi scoperti tra i pizzi neri, con le labbra molto rosse, gli occhi accecati da una piccola maschera di raso nero, un' aura di intenso languore carnale…. Il XX secolo si è  concluso nel conformismo della perversione, che banalizza il significato di libertà femminileBELLEZZE IN PURA PLASTICA: ... PERVERSA SARAI TU!LE PERVERSIONI FEMMINILI RESTANO LE MENO CONOSCIUTE, LE PIÙ IGNORATE O RIMOSSE, MENTRE LE DONNE SONO "PERVERSE" QUANTO GLI UOMINI. MA PERCHÈ ESPLORARE LE PERVERSIONI FEMMINILI? PER DISSEPPELLIRE QUANTO GLI STEREOTIPI SOCIALI DI GENERE CONTENGONO DI INGANNEVOLE.
Assistiamo sempre più a manipolazioni anche molto dolorose, digiuni, estrazioni, liposuzioni, depilazioni, interventi di chirurgia estetica, impianti di capelli o rasature, tatuaggi, body piercing, ecc… Tutte  queste pratiche a cui le donne si sottopongono in nome della bellezza per avvicinarsi il più possibile al modello femminile del momento, non ad un ideale scelto liberamente da ciascuna ma imposto a tutte dall' esterno sono paragonabili alle "perversioni" ovvero patologie dei ruoli, della identità di genere  e della sessualità.