MARCO PICCOLO

LA CURIOSITA' DEL GIORNO, IL CARO ESTINTO VA IN TV, L'«OBITUARY» DIVENTA UN GENERE TELEVISIVO, IN VIDEO L'ANNUNCIO FUNEBRE


PER LA PRIMA VOLTA NECROLOGIO TELEVISIVO : ANNUNCI FUNERARI, MA ANCHE RICORDI CON IMMAGINI DEL CARO ESTINTO, BREVI FRASI E "COLONNA SONORA" IN TRENTINO E A MANTOVA I NECROLOGI APPRODANO IN TV:  E’  ARRIVATA LA RUBRICA "SEMPRE NEI NOSTRI CUORI" 
Nei giornali anglosassoni l'«obituary»,  è elevato quasi a genere letterario. E, anche per i quotidiani italiani, oltre che apprezzatissima «informazione di servizio», gli annunci funebri sono quasi sempre una fonte d'entrata non indifferente. E fino a oggi esclusiva.  Al contrario questo residuo monopolio della carta stampata è destinato  alla concorrenza delle emittenti televisive locali  che manderanno in onda, per il momento solo in TRENTINO e a MANTOVA, dei «video-necrologi». Gli annunci funebri verranno ripetuti dopo ogni tiggì . Una domanda sorge spontanea: dopo carta stampata e tivù, mica ci toccherà vederli anche su Facebook, Twitter e YouTube?