MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, LO STRESS SI VINCE ANCHE COSI', MARCHE, 1 MAGGIO, CAMPIONATO NAZIONALE DEL LANCIO DEL TELEFONINO


NELLE PRIME TRE EDIZIONI ITALIANE SONO STATI 31.985 I GIOCATORI, 280.000 GLI SPETTATORI ED OLTRE 429.546 I CONTATTI SUL SITO WWW.LANCIODELTELEFONINO.ITCONTRO LO STRESS DA CRISI GLOBALE E DI COPPIA ... LANCIA IL TELEFONINO PIU' LONTANO CHE PUOI! 
Dai Paesi Nordici  arriva la quarta edizione dello sport pensato come antistress: telefonini cellulari che volano lontano regalando liberazione e divertimento. Uno sport, un gioco, uno sfogo, ma anche “un momentaneo rimedio contro le crisi”. L'appuntamento è per il primo maggio a Porto Sant'Elpidio (Marche) con l’inizio dell’attesissimo CAMPIONATO NAZIONALE DEL LANCIO DEL TELEFONINO. In questa  edizione l’organizzazione metterà a disposizione oltre dieci mila telefonini, che voleranno su campi di gioco diversi fatti di sabbia, terra, erba o cemento, tutti rigorosamente del peso di 66 grammi e,  nel rispetto dell’ambiente,  pronti al lancio solo se sprovvisti di batteria. Il primo a classificarsi è  chi lancerà l’apparecchio più lontano, una distanza che verrà calcolata con la telemetria. Il record da battere nel nostro Paese, è di 65 m e 53 cm, realizzato da un ragazzo di Monza nel 2010, mentre quello del mondo è di ben 89 m. Al miglior lanciatore in premio - manco a dirlo! - un telefonino di ultima generazione.