MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, DIMMI CHE COSA SOGNI E TI DIRÒ COME STAI, FUOCO?, PROBLEMI DI PELLE, FATA? GUAI ALL' INTESTINO


L' ATTIVITÀ ONIRICA È UNA SPIA DELLO STATO DI SALUTE DIMMI CHE COSA SOGNI E TI DIRÒ COME STAI: IL FUOCO “ANNUNCIA” PROBLEMI DI PELLE, LA FATA GUAI ALL' INTESTINO… SOGNI SPECCHIO DELLA SALUTE?
I sogni aiutano a vivere. Anzi, sognare è condizione necessaria al benessere. Non ricordarsi dei sogni nel 70 % dei casi, significa che non stiamo vivendo un buon rapporto con noi stessi e con le nostre emozioni. Ecco perchè in questi casi è più facile ammalarsi. Secondo gli esperti dell’Istituto RIZA  le immagini che compaiono durante il sogno forniscono una lettura più approfondita di ciò che accade al nostro organismo: in questo senso, ad esempio, sognare un cavallo in corsa può rinviare a un batticuore, sognare un incendio può essere il segnale di una infiammazione, sognare un bosco spoglio può significare la temuta caduta dei capelli. Chi sogna animali deve stare in guardia rispetto a possibili disturbi dell' apparato genitale, dell' intestino e del sistema circolatorio; sognare le forze della natura, acqua, fuoco, terremoto, implica un "segnale" che rimanda alla pelle, all' apparato circolatorio e al sistema immunitario; fuggire, volare, precipitare sono invece situazioni oniriche che possono associarsi a vertigini, traumi, distorsioni. I sogni in cui compaiono mostri, fate, principi azzurri sarebbero invece collegabili a patologie riguardanti l' intestino. Gli ambienti come la casa, la torre, la caverna, l' ascensore sono infine legati a problemi di cefalea, bulimia e vertigini.