No curve, no sexy. Oggi in pubblicità tira più il nudo maschile di quello femminile. Questione non solo di pubblico gay spendaccione ma dell'identificazione/invidia dei maschi-etero e di molto desiderio femminile inappagato. LATO B & HOT PANTS: IL GIARDINO DEGLI DEITENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2012
Siamo nei ruggenti anni '70 dopo lo scandalo (intervento del Papa, censura del Giurì, articoli dei più seguiti "fustigatori dei costumi", anatemi, scomuniche, ecc.. ) suscitato dai jeans, “JESUS” con la scritta: ''NON AVRAI ALTRO JEANS ALL'INFUORI DI ME”, era necessario trovare un'idea altrettanto forte per una nuova campagna pubblicitaria. Donna Jordan (fidanzata di Oliviero Toscani) indossava gli hot-pants. Provarono a “fotografarla da dietro”….. (a quei tempi, 1973, non si parlava ancora di ''LATO B''). Fu l'intuizione vincente! Quei pantaloncini nati negli Anni '30 come indumento sportivo chiamati short, e ridotti, maliziosamente, all'inizio degli Anni '70 ai minimi termini ( hot-pants) sono stati “rilanciati” da tutti e divenuti «i re dell'estate 2012». Declinati in cento versioni diverse - a vita alta, con doppie tasche, fluidi, da sera in seta e paillettes - costituiscono la tendenza primavera-estate 2012. Spesso ironici, mai volgari possono esaltare la femminilità della donna con un tocco di glamour e sensualità. Quel che colpisce è che un indumento un tempo così provocante, è come se si fosse de-sessualizzato.