MARCO PICCOLO

TESTI & PRETESTI,MALEDETTA PROVA COSTUME, FERIE, MARE, BIKINI, IL NERO "SMAGRA"?, DIETE, PASTIGLIE, LE "FORME" TORNANO DI MODA?


Colore in prima linea. È questa la tendenza cavalcata un pò da tutte le firme per la prossima estate, in fatto di beachwear. In prima fila l' intramontabile bikini, che si veste dei toni più sgargianti (giallo, rosa fucsia, arancione, viola ) e spesso indulge a qualche nota etnica. Caratteristica di quest' estate. I modelli sono quelli classici, nessuna novità particolare in fatto di tagli e forme: si trovano quelli a triangolo, con i laccetti, oppure a balconcino. È sul colore che si gioca, sperimentando abbinamenti inconsueti che non passano inosservati.MENO TRE, DUE, UNO....  
 Siamo entrati nella «zona Cesarini» della forma. Le agognate ferie sono alle porte   e la nostra linea è orribilmente perduta. L'angoscia dilaga: che fare? Eppure abbiamo provato di tutto. In primo luogo siamo andati alla  ricerca (anche su internet) di pillole miracolose brucia grassi e che non facessero male (due condizioni inconciliabili), poi, senza ritegno, abbiamo dilapidato una fortuna in profumeria con creme che promettevano fianchi e cosce alla Belen Rodriguez. Le più estreme di noi hanno provato con diuretici e lassativi. Alla fine, stremate, abbiamo chiesto all'amica il numero del dietologo. Con trepidazione, abbiamo fissato un appuntamento urgente  sperando nel miracolo: mangiare molto e perdere peso. Quando il foglietto del dottore, implacabile, ci ha prescritto il solito filetto di sogliola e la verdurina lessa, il morale è sceso sotto terra e per consolazione ci stiamo abboffando. Oggi la prova costume ha rivelato il disastro. Lacrime e rimorsi. Adesso digiuniamo e  rimpiangiamo il filetto di sogliola con le verdurine......  Ma non ci avevano detto che le "forme" stavano tornando di moda?