MARCO PICCOLO

MIRACOLO A SOLOMEO


Imprenditore umbro divide gli utili con i dipendenti: regalo da 5 milioni di euro per il   NataleMIRACOLO A SOLOMEOIL PADRONE DIVENTA " BUON PADRE DI FAMIGLIA"
Il re umbro del cachemire Brunello Cucinelli appena sbarcato in Borsa ha deciso di condividere gli utili con i propri dipendenti ed ha preparato un dono da 5 mln di euro da mettere sotto l'albero per le proprie maestranze . La notizia, anticipata da Umbria24, è stata confermata dallo stesso Brunello Cucinelli. «Questo vuole essere un dono di famiglia, qualcosa che va aldilà dell'azienda che è quotata in Borsa» ha detto. «Abbiamo voluto dare un premio a chi è cresciuto insieme a noi e l'abbiamo comunicato ai dipendenti» ha aggiunto Cucinelli, che ha slegato però il dono ai dipendenti dalle ultime polemiche col sindacato. «Assolutamente no, - ha detto - è una cosa a cui stavo pensando da tempo».NOTA INTEGRATIVALa Società di Brunello Cucinelli  è una maison italiana operante nel settore dei beni di lusso. Conosciuta per i suoi prodotti in cashmere, è oggi uno dei brand più esclusivi nel settore della moda casual-chic a livello mondiale.Tra i principali operatori nel design, produzione e distribuzione di collezioni di capi di abbigliamento e accessori, l'azienda affianca alla matrice esclusivamente italiana e all'elevata qualità e artigianalità delle lavorazioni, la creatività e la capacità di rinnovarsi e di essere attuale. I prodotti di Brunello Cucinelli si collocano nel segmento del lusso absolute (o lusso assoluto, che è uno dei segmenti in cui il mercato del lusso può essere suddiviso: lusso absolute, lusso aspirational e lusso accessible). La linea di prodotti, presentata sotto l'unico brand Brunello Cucinelli, consiste in un total look casual-chic di lusso che comprende capi di abbigliamento e accessori. A fine 2011 l'azienda Brunello Cucinelli è presente in 53 Paesi attraverso una rete di 59 negozi monobrand (siti nelle vie più prestigiose delle principali città italiane e straniere e in alcune delle località resort più esclusive) e di oltre 1.000 negozi multimarca. Inoltre, a partire dall'esercizio 2011, l'azienda cura la vendita dei prodotti Brunello Cucinelli anche attraverso la boutique monomarca on line.