MARCO PICCOLO

MATRIMONIO & PATRIMONIO, LA SACRA FOLLIA DELLA COPPIA, BERLUSCONI, FRANCESCA, CUPIDO UNISCE PROFONDO NORD CON PROFONDO SUD


Ventisette anni lei, settantasei lui, la coppia non si nasconde più. Ma niente più dichiarazioni spontanee per Francesca, ora tutto deve essere "istituzionale" con radicale cambio di look, corsi di dizione e di portamento. Non è più la pasionaria del comitato «Silvio ci manchi». Non è più nemmeno la soubrette di Telecafone quando cantava «Se abbassi la mutanda si alza l’auditelle». RIFLESSIONE DELLA SERASIAMO LA COPPIA PIÙ BELLA DEL MONDO E CI DISPIACE PER GLI ALTRI CHE SONO TRISTI E SONO TRISTI PERCHÉ NON SANNO PIÙ COS'E' L'AMOR ! 
LA MAGIA DELL'INCONTRO, LA PAURA DELLE DIFFERENZE, IL FASCINO DELL'INTIMITA'...
Perchè scegliamo quella donna o quell'uomo? Possiamo rispondere in molti modi, usando un'unica frase che poi le compendia tutte, diciamo perchè ci attrae. L'attrazione equivale a un insieme di sensazioni, di emozioni apparentemente inspiegabili che suscitano il desiderio determinando un coinvolgimento sentimentale di differente estensione e data l'intensità del fenomeno esso coinvolge e può sconvolgere l'equilibrio di una personalità. Infatti comporta il vissuto di emozioni incontrollabili che  attivano profondamente l'attività pulsionale, da integrare nello psichismo individuale e della coppia. Ciò richiede un funzionamento psichico in grado di gestire, di contenere le emozioni. L'intensità dell'attrazione è tale da sconvolgere l'equilibrio abituale di una personalità..... Non so se questo sia occorso a Francesca e a Silvio ma ad entrambi vanno i miei più fervidi auguri.