MARCO PICCOLO

IL CASO, PATOLOGIA DEI VEDOVI E DELLE VEDOVE, MUORE LA MOGLIE DI FEBO CONTI, SARANNO CREMATI ASSIEME


Quattro giorni dopo Febo Conti muore anche sua  moglie Italia Vaniglio. La Signora  non ha retto al dolore. Si è spenta stroncata da un infarto ed ora lei e suo marito saranno cremati insieme. Erano soliti dire che la morte non li avrebbe divisi....  MORIRE A NATALE
 A quattro giorni dalla scomparsa del marito Febo Conti, si è spenta all'età di 86 anni anche la moglie, Italia Vaniglio, nata a Pola il 18 gennaio del 1926. Cantante prima di avanspettacolo e poi nelle orchestre di Alberto Semprini e Piero Rizza, con cui aveva inciso brani di Natalino Otto come Ho un sassolino nella scarpa e Mamma voglio anch'io un fidanzato  .
Martedì, era andata a vegliare  la salma del marito, spentosi domenica 16 dicembre, alla camera mortuaria ma poco dopo  è stata colta da malore. E’ morta di crepacuore. Oggi la cremazione per entrambi mentre le ceneri, su loro richiesta, saranno sparse nel mare in Brasile dove avevano casa da 23 anni. Italia Vaniglio e Febo Conti, il precursore dei quiz televisivi divenuto famoso per il programma per ragazzi Chissà chi lo sa, si erano sposati nel 1953.