MARCO PICCOLO

LA NOTIZIA CURIOSA DEL GIORNO, 3000 CROCERISTI NUDI, FOTOGALLERY, NATURISMO, "NUDE BOAT", CARNIVAL FREEDOM


Da Fort Lauderdale è salpata la lussuosa Carnival Freedom, con 3000 nudisti a bordo.  «Nude Boat», ecco la crociera più stravagante. Senza veli e per nove giorni i passeggeri potranno approfittare delle piscine, godersi il sole e il relax nelle aree solarium..... QUESTA CROCIERA E' SOLO PER NUDISTI
 Quando si dice viaggiare leggeri: «Love Boat» era ieri, oggi è boom di crociere per «naturisti». Ieri sono partiti dalla Florida 3000 croceristi nudi. Un record.
Viaggeranno in acque caraibiche e panamensi a bordo della «Freedom», una delle 24 navi del colosso Carnival Cruise Lines.  Sul gigante degli oceani da 290 metri di lunghezza ci sono 13 ponti, nove ristoranti e 22 bar e lounge. Ogni attività sessuale in pubblico, però,  è severamente proibita durante il «The Big Nude Boat 2013». Ad assecondare i turisti in costume adamitico ci pensa una flotta composta da 1180 membri dell'equipaggio (che saranno però interamente vestiti). I viaggiatori potranno assaporare la libertà di muoversi completamente svestiti ad ogni ora del giorno e della notte.  Chi sono  i viaggiatori saliti a bordo? Una clientela piuttosto eterogenea, soprattutto americani. Si tratta per lo più di persone con un’età media compresa tra i 20 e i 50 anni.
Da qualche anno, questa nicchia del mercato turistico ha attirato più di un tour operator, e sembra destinata a espandersi e a coinvolgere sempre più persone. A che prezzo? Otto notti nei Caraibi, in camera doppia, partono da 798 dollari (circa 596 euro) a persona.
NOTA INTEGRATIVAIl Naturismo è uno stile di vita in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica
della nudità integrale. L'essere nudi esprime una sensazione di libertà, libertà del corpo e dell'anima.  In tutto il mondo esistono più di 40 milioni di persone che regolarmente amano riposarsi nudi. Oltre 80 associazioni aderiscono alla INF (International Naturist Federation). Questa associazione persegue l'obiettivo di tutelare gli interessi di numerose centinaia di migliaia di aderenti e di milioni di seguaci naturisti non organizzati in tutto il mondo. Il naturismo integra il nudismo con una concezione di benessere più ampia che comprende, tra le molte cose il rispetto per gli altri e il rispetto per la natura e l'ambiente. Tutti nudi, quindi tutti uguali. Il naturismo come modo di essere veramente se stessi, star bene nel proprio corpo e nella propria mente. Il naturismo come modo di vivere al di là delle apparenze sociali e delle differenze fisiche. Tutti nudi dunque tutti uguali, perché è la nudità che genera i valori che noi condividiamo: rispetto degli altri, delicatezza e benvolere, spirito di eleganza, buonumore...