MARCO PICCOLO

SEDUZIONE, SEDURRE, IL RUBACUORI, ATTRAZIONE FATALE, ESTATE 2013, BELLO E IMPOSSIBILE? NO GRAZIE, PRINCIPE AZZURRO


Bello e impossibile? No grazie. Il modello seduttore alla Mickey Rourke non funziona più.In un’indagine psicologica che sarà pubblicata nei prossimi giorni per una donna su due il rubacuori sogno delle italiane per l'estate 2013 è un mix vincente di savoir-faire, forma fisica e cultura alimentare.I NUOVI SEDUTTORI
Basta con i belli e dannati, il nuovo dongiovanni è salutista, convinto sostenitore di un'alimentazione naturale, sportivo  e non fuma. Le donne parlano chiaro: la qualità imprescindibile del principe azzurro è la sobrietà, che seduce il 51 per cento delle intervistate, l'eleganza è al secondo posto, seguita dal senso dell'umorismo. Meglio spiritoso e ben vestito che bello e determinato. Per non parlare della ricchezza che affascina «solo» il 35% per cento delle donne. Se poi gli uomini si potessero dividere in categorie, il «misurato e attento alla salute» batterebbe, con il 43% delle preferenze, il «bello e impossibile», sognato solo dal 28% delle DONNE, il «tenero e dolce», fermo al 18%, il «seduttore maledetto» (8%) e il «ricco e potente», preferito solo dal 6%. Per conquistare una donna al primo appuntamento, l'uomo deve scegliere il cibo di qualità (per il 66% delle intervistate) privilegiando prodotti genuini (54%), indossare un bell'abito (22%) e, soprattutto, non fumare (20%). Non sempre serve presentarsi al rendez-vous con auto di lusso, orologi prestigiosi, profumi firmati. La seduzione, quest'estate, fa rima con biologico e per una donna su tre, una «bella cenetta naturale», preparata con cura, è un'arma di seduzione irresistibile anche se resistono il classico mazzo di rose, il ristorantino in riva al mare, ma non valgono più come una volta gioielli e weekend «a 5 stelle».