MARCO PICCOLO

BOLSHOI LUOGO SACRO DELLA DANZA MONDIALE?, TEMPIO DEL BALLETTO?, SÌ, MA CON ABUSI, RICATTI, MOLESTIE SESSUALI...


Il Bolshoi, in un clima di ricatti sessuali e di abusi,  ha visto molti incidenti inspiegabili, come un gatto morto lanciato sul palcoscenico durante gli applausi insieme con i fiori, o pezzi di vetro inseriti nei costumi e nelle scarpette da ballo....."CI USANO COME PROSTITUTE PER  RICCHI E POTENTI "
Sono state esercitate inaudite pressioni e ricatti sulle ballerine del mitico Teatro Bolshoi per fare da escort a ricchi uomini d’affari russi e a politici.
La denuncia più esplicita è partita da Anastasia Volochkova che  lo ha detto anche in un talk show sul canale russo NTV. Questo scandalo così odioso ed infamante si va ad aggiungere al mare di polemiche che ha travolto il tempio del balletto. In buona sostanza le componenti del  celeberrimo corpo di ballo (uno dei migliori del mondo) se non concedevano favori sessuali si vedevano troncata la carriera. A mano a mano che le indagini procedono, accompagnate da accuse, rilanci e smentite, le colonne neoclassiche del Bolshoi assomigliano sempre più all’ingresso del  tempio degli intrighi e non a quello che è sempre stato: un luogo sacro per la danza di livello mondiale. Anche  l ’Economist, in un suo articolo, parlava del sesso, del potere e del denaro quale carburante che "muove" la macchina perfetta - o quasi - del balletto.