MARCO PICCOLO

MODA, COSTUME, TENDENZE, FUORI LE GAMBE, TUTTE IN SHORTS, PRIMAVERA, ESTATE 2013, GAMBE & SEDUZIONE, FOTO


Fuori le gambe! Verrebbe da dire alle ragazze guardando le tendenze per questa primavera appena arrivata. Ma Gambe e glutei sono un punto critico del corpo che va allenato con costanza..... SEDUZIONE: LE GAMBE VALGONO PIU' DEL SENO
 Nonostante le condizioni metereologiche ancora poco favorevoli, con pioggia e temperature basse che non perdonano vezzi dell'abbigliamento estivo (pena un noioso raffreddore e il mal di gola!), la tendenza di questa stagione impone alle signorine più audaci di non rinunciare agli shorts, i pantaloncini corti fino alla coscia nati negli anni Trenta come indumento sportivo e trasformatisi negli anni Settanta in simbolo dell'emancipazione femminile.
Oggi sono una nuova macro-tendenza, un capo senza troppe pretese su cui le maison del pret-a-porter si sono concentrate, proponendone di ogni tipo, a vita alta o bassa, lunghi fino a metà coscia oppure quanto basta a coprire appena i glutei. Insomma le aziende hanno interpretato un gusto che negli ultimi anni si è fatto sempre più strada fra le star di Hollywood, fotografate continuamente con pantaloncini di ogni lunghezza e taglio, abbinati a ciabattine, ballerine, sneakers e persino cuissards di dubbio gusto, magari alti fino alla coscia. Perché piacciono così tanto? Semplice, sono pratici ma soprattutto sexy. Le celebrità d'oltreoceano e quelle nostrane amano in particolar modo quelli micro in jeans (Dsquared2), sfilacciati e consumati, magari da portare a vita molto bassa sganciando il bottone della chiusura, un po' come fece Jane Birkin in uno scatto fotografico del 1970.